Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cecofuli

3ds Max 2008

Recommended Posts

Ma non siamo già alla versione 9 ? Scherzo e che come è scritto sembra che si parli della versione 8 di max.Ho visto ora i filmatini e le cose incominciano a saltare fuori, caspita si stanno dando un gran bel da fare, hanno appena finito la versione 9! Grazie delle informazioni è sempre emozionante vedere delle anteprime delle cose che escono!!!! Comoda la funzione Multi che ti riconosce in automatico le cose!!!

New Polygon Modeling Workflow

:mellow:

Cos'è una presa in giro?

Con polyboost queste cose le faccio da Max 7..... se un utente deve sborsare molti soldi per questa fantomatica versione 2008 e si ritrova un upgrade misero in reparto modellazione come quello del video.... mi spiace mi compro la plug-in Polyboost spendo meno e ho molto di più ma mooolto di più esageratamente di più!!! da almeno 2 anni :angry:

Scusate L'OT, ma sinceramente sono un pò deluso da queste nuove feature.

Perchè l'autodesk non si compra Polyboost e ce lo infila dentro? tanto ormai si compra tutto....

Edited by NeoX

quoto un po scarsina come versione la gestione di poligoni sembra migliorata ma non vedo altre grosse novità

il pre select highlight sembra buono però nel video lo vedi con un oggettino da una decina di facce se funziona come nei modellatori solidi richiede un bel pò di ram (infatti nel video con il complesso architettonico non è attivo), mah.... vedremo.

mi sa che si devono dare una svegliata, sto upgrade per quello che vedo, non vale assolutamente un incremento di versione.

Guest

A sto punto non ci resta che aspettare la 2009 oppure aspettare di provarla sta nuova versione...

Per ora rimango sul 9... ;)

Grazie per la Segnalazione Ceco...

:hello:

scusa ceco ma CHE TRISTEZZA STE NEWS!!!!

ma porca miseria hanno anche avuto la faccia tosta di metterci fra le news ( prodotto autodesk ) un favoloso nuovo supporto per i files DWG 2008.... beh pero effettivamente trattandosi di autodesk avrebbero avuto anche il coraggio di sorvolare su questo agiornamento per farti pagare una plug in per interfacciare i due prodotti delle stessa casa produttrice. eheheh

il modeling work flow o come lo chiamano loro è palesemente copiato da quello di XSI e penso anche altri software tipo modo etc, con tutta la questione del pivot temporaneo del passagio automatico tra edge, point e poly. Con quella novita che sa di miracoloso del poter assegnare lo stesso unwrap a piu oggetti contemporaneamente. Spero che abbiano aggiunto anche la possibilita di editare 2 oggetti nello stesso tempo senza doverli mergiare e spero si siano semplicemente dimenticati di metterla nel video...anche se dubito.

Poi ombre in real-time.... che vabeh... comode, ma poi scusa se un software supporta gli shaders in realtime e viene usato per creare videogiochi, non dovrebbe esserci gia di per se il modo di attivarle ??

Mental Ray. ogni anno esce quello nuovo. figo

Nuova mirabolante gestione dei poligoni!! finalemnte è uscito dal vincolo del low poly il nostro amico 3Dmax, peccato che nel video non ci abbia fatto vedere come lavora in wire frame....

Insomma se sta versione ha queste 4 news come punto di forza stiamo freschi.

scusate per i toni un po incazzosi e lo sfogo.

Era scontato che ANCHE questa versione di Max non presentasse novità eclatanti... uno mica si compra la concorrenza per lavorare di più. E poi sappiamo bene che il reparto ricerca e sviluppo di Autodesk è quasi inesistente, e se non acquistano niente di nuovo, come fa a lavorare il reparto "acquisizione e integrazione?" (mudbox è roba troppo recente).

Il bello è che di roba da integrare ce n'è sempre, basta buttare dentro un altro paio di motori di rendering, un syflex, un bodypaint, un realflow... ah, quante volte dovrà ancora aprire il portafoglio il signor Autodesk.

Guest
Il bello è che di roba da integrare ce n'è sempre, basta buttare dentro un altro paio di motori di rendering, un syflex, un bodypaint, un realflow... ah, quante volte dovrà ancora aprire il portafoglio il signor Autodesk.

Hai dimenticato treddi.com XD

Se sono solo queste, tanto vale aspettare ancora un po' tanto a settembre 2008 siamo di nuovo qui a parlarne....

:hello:

l'unica cosa che sembra essere utile è lo SkyPortal di Mr.

sono davvero curioso di vedere com'è, tanto che mi piaccia o no, con la subscrictions mi arriva appena esce :D

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Temo di no... ed è un vero peccato se questa funzionalità non fosse estesa anche ad altri motori esterni come Vray o finalRender, poichè trovo questa feture, specie quella dell'anteprima sui materiali ed i relativi riflessi in tempo reale davvero molto comoda, non sarà FPrime ma davvero è una funzionalità che può far risparmiare ore di anteprime di render, specie qunado devi settare scene tipo studio fotografico, vedere dove cadono i riflessi in tempo reale sarebbe davvero una goduria!

Secondo voi le ombre in realtime saranno supportate anche dalle luci vray? C'è una voce dentro di me che mi dice di no.

Temo di no... ed è un vero peccato se questa funzionalità non fosse estesa anche ad altri motori esterni come Vray o finalRender, poichè trovo questa feture, specie quella dell'anteprima sui materiali ed i relativi riflessi in tempo reale davvero molto comoda, non sarà FPrime ma davvero è una funzionalità che può far risparmiare ore di anteprime di render, specie qunado devi settare scene tipo studio fotografico, vedere dove cadono i riflessi in tempo reale sarebbe davvero una goduria!

per Vray c'è questo plugin

E invece vi sbagliate :)

QUESTION: Are you allowed to comment on how or if the Review tools work with vray lights and materials (are you still under some NDA)?

ANSWER: We will have an update of V-Ray for 3ds Max 2008 specifically once it is officially released; this is because some additional coding is required to support the new features, which we did not have time to implement into 1.5 final.

Best regards,

Vlado

Ciao :)

QUESTION: Are you allowed to comment on how or if the Review tools work with vray lights and materials (are you still under some NDA)?

ANSWER: We will have an update of V-Ray for 3ds Max 2008 specifically once it is officially released; this is because some additional coding is required to support the new features, which we did not have time to implement into 1.5 final.

Best regards,

Vlado

Yu-ppiiiii!!!!!!!

Beh, REDWAY3D è quell'attimino più avanzato del Review tools ;) .

beh si, era per dire.

Anche se avere un realtime delle ombre e riflessioni non lo trovo così utile ai fini produttivi. Secondo me, rimane una cosa bella da vedere e da scrivere tra le feature.

Dei veri vantaggi ne vedo pochi -_-

l'unica cosa che sembra essere utile è lo SkyPortal di Mr.

sono davvero curioso di vedere com'è, tanto che mi piaccia o no, con la subscrictions mi arriva appena esce :D

Ma è per MR in genere o è solo una caratteristica implementata in Max 2008??

Non è assolutamente vero. Presente cosa vuol dire avere a fianco il cliente e potergli mostrare, anche se in preview, un fly-throug in realtime? Oppure spostare luci in una stanza e vedere le ombre dove sono? Certo, non è FPrime, ma è un passo avanti. A volte mi sono capitati clienti che erano già soddisfatti della viewport di 3ds max ;) Aggiungendo ombre in realtime , alla sketc-up diciamo, credo non sia una cattiva cosa.

Best regards,

Vlado

Quindi quando uscirà la 1.5 partirà uno stillicidio di 1.50.01, 1.50.02, ecc... :rolleyes:

Implementata in max 2008. Non centra MR.

La 1.5 FINAL è già uscita da una settimana ;) . Nella sezione DOWNLOAD la puoi già trovare. Ovvio devi averlo comprato. Di demo ancore non c'è nulla.

Comunque Mac, non iniziare. Max 2008 uscira ad ottobre, quindi, nel momento che uscirà, come fanno TUTTI i plug-in del mondo, faranno uscire un'aggiornamento per adattarsi ale nuove specifiche di max 2008.

Hai presente cose avreste detto se la Chaosgroup group avesse posticipato fino a ottobre l'uscita di VRay 1.5 con la giustificazione che per quella data è prevista l'uscita di max 2008? Un putiferio. Oh, non siete mai contenti... :rolleyes:

Edited by cecofuli

Non è assolutamente vero. Presente cosa vuol dire avere a fianco il cliente e potergli mostrare, anche se in preview, un fly-throug in realtime? Oppure spostare luci in una stanza e vedere le ombre dove sono? Certo, non è FPrime, ma è un passo avanti. A volte mi sono capitati clienti che erano già soddisfatti della viewport di 3ds max ;) Aggiungendo ombre in realtime , alla sketc-up diciamo, credo non sia una cattiva cosa.

beh, si. Se hai clienti che erano già contenti con le viewport allora sì.

Non ho mai avuto questa grazia e se non li portavo render "discreti" non mi parlavano neanche :D

per questo ho detto per personalmente non la trovo una gran cosa, per i miei fini eocnomici.

Già... un realtime di questo tipo sarebbe comodo, bisogna vedere con che qualità ma può essere veramente un in più... certo non avere nessuno che rompe i maroni "spizzando" la mia viewport è preferibile, il cliente deve rimanere nel ignoranza, altimenti pensa che potrebbe fare tutto da solo (e tirare sul prezzo ;)) :D

Implementata in max 2008. Non centra MR.
:wallbash:

La 1.5 FINAL è già uscita da una settimana ;) . Nella sezione DOWNLOAD la puoi già trovare. Ovvio devi averlo comprato. Di demo ancore non c'è nulla.
Tocca che alla Chaos aggiornano il sito... nella home l'ultima news (06.08.07) parla della 1.5 RC che verrà presentata al Siggraph... io una home dedicata all'uscita della 1.5 l'avrei fatta :rolleyes:
Edited by Macphisto