Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
isobitis

Problema Con Unità Fisse E Mobili

Recommended Posts

Ciao a tutti,

torno adesso da un corso.

Con il vario cembia e scambia di chiavette usb è successo quanto segue (non solo a me)

Appena ho messo una memory stick nel pc explorer ha cominciato a dare i numeri in quanto non mi pemetteva di aprire l'unità con il semplice doppio click, allora ho provato con il tasto dx e ho visto che al posto di open o apri avevo dei carattere astrusi, non saprei neanche come riportarli qui. Per ovviare il problema ho formattato la chiavetta e si è ripristinato tutto.

Il problema è che me lo fa anche con "C:", il quale però non posso formattarlo così in fretta. Spero che ci sia un modo per risolvere questo problema e che non debba riformattare tutto il sistema operativo. Adesso non ho più questo problema con le altre unità che inserisco, ma mi rimane da risolvere "C".

Secondo me potrebbe essere un prblema di caratteri internazionali non riconosciuti, dato che dove ero eravamo persone da 19 paesi differenti.

Ho provato reistallare il framework 2...nulla da fare; lo stesso risultato istallando nuovamente service pack 2 di windows.

Grazie per l'attenzione e la disponibilità :Clap03:

Questo visus ha vari nomi. Noi lo abbiamo beccato in ufficio, sempre per colpa di ste maledette chiavette. Si chiamava AdobeR.exe, oppure anche ctfmon.exe . Se abiliti la visibilità di tutti i file, nella chiavetta dovrebbe esserci un file che si chiama autorun.inf o una roba simile. Dovresti avercelo anche nel C: . Aprilo col notepad e leggerai il nome dell'esecutivo bastardo. Devi cancellarlo. Prima però disabilita il ripristino. Fatto questo cancella tutti i file di rispristino e il virus manualmente. Dovrebbe trovarsi in windows/system.

Comunque è un virus.

Ciao

Questo visus ha vari nomi. Noi lo abbiamo beccato in ufficio, sempre per colpa di ste maledette chiavette. Si chiamava AdobeR.exe, oppure anche ctfmon.exe . Se abiliti la visibilità di tutti i file, nella chiavetta dovrebbe esserci un file che si chiama autorun.inf o una roba simile. Dovresti avercelo anche nel C: . Aprilo col notepad e leggerai il nome dell'esecutivo bastardo. Devi cancellarlo. Prima però disabilita il ripristino. Fatto questo cancella tutti i file di rispristino e il virus manualmente. Dovrebbe trovarsi in windows/system.

Comunque è un virus.

Ciao

Occhio che CTFMON.exe è anche un processo legittimo che gira su windows/system32 (ovviamente potrebbe essere infetto e necessita una riparazione)

Si, lo so, ma non ti pare strano che, quando ero infettato, nell'esecuzione automatica avessi un ctfmon.exe con l'icona della calcolatrice di Windows .... maledetti virus...

Guarda, io ce l'ho a mo' di notepad stile win2000, eppure non è mai stato rilevato da nessuna scansione, mai beccato virus, sempre ripresentato ad ogni formattazione (cercando con BigG infatti molti lo trovano in altri percorsi, forse sarà stato una virsu particolare, quelli che si sostituiscono a random).

si può rimuoverlo anche con un buon antivirus, ma solo dopo aver disattivato il ripristino, comunque nel link sopracitato ci sono tutte le istruzioni. il virus vero e proprio si trova all'interno di cartelle nascoste di sistema, non dentro windows system32.

grazie a tutti per l'aiuto, scusate il ritardo, ma ero in ferie.

@ Cecofuli

avevi ragione tu. Avevo un file autorun.inf sia in C: che in D:, dove si dava istruzioni tipo shell per cambiare il nome "apri" e "esplora" con ".òà.àà" e dopo faceva partire un virus ramnov.exe che però avevo già rimosso all'istante. Ho cancellato i file autorun, ho riavviato e si è risolto tutto.

Grazie ancora