Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il primo wip che faccio, spero che riuscirò a migliorare la mia immagine :rolleyes:

allora, ho creato i modelli degli scacchi, e anche una scacchiera, quindi la scenetta...

Insomma non è venuta tanto male, ma potrebbe essere molto meglio, sò già che mi direte che le ombre sono troppo nette, ebbene ditemi come fare a sfumarle :rolleyes:

ho usato una luce target direct e poi boh, non mi sembra che ci sia altro da dire...

per sfumare le ombre se usi mr, devi usare una mr target spot, ed aumentare il raggio dell'area light nelle impostazioni, i tipi di luce che eseguono lo smooth cn mr sn quelli di mr gli altri nn ti permettono di sfumarle, sennò cn scanline c'è proprio la shadow area che lo fa :)

P.S. cn mentalray usa sempre l'ombra raytrace è la migliore

ciauz bello

Edited by lumacone10

Ciao a tutti, questo è il primo wip che faccio, spero che riuscirò a migliorare la mia immagine :rolleyes:

allora, ho creato i modelli degli scacchi, e anche una scacchiera, quindi la scenetta...

Insomma non è venuta tanto male, ma potrebbe essere molto meglio, sò già che mi direte che le ombre sono troppo nette, ebbene ditemi come fare a sfumarle :rolleyes:

ho usato una luce target direct e poi boh, non mi sembra che ci sia altro da dire...

Usi Max quindi?

Che dire personalmente non metterei le ombre così ortogonali alla scacchiera e poi si, un po troppo nette... Per il resto non ho ben capito a cosa tu voglia arrivare...nel senso se la scena è già completa, se metterai qualche mappa...

Potresti però postare qualche wire dei singoli pezzi degli scacchi, così possiamo vedere meglio il tuo lavoro...

a presto

se mi dite come faccio a fare gli screen del desktop vi posto anche lo wire, intanto questo

Scegli la vista di Max che ti interessa, schiaccia il tastino della tua tastiera (printscreen o stamp) vai in Photoshop apri un nuovo doc e ctrl+v. Salva il tutto in jpg ed il wire è bello che pronto...

Per le ombre quoto il link di luca...

Mi sembra una buona modellazione, l'illuminazione è un po' scontata... e la scena certo potrebbe essere più ricca.

Ti consiglio di scaricarti un materiale qualsiasi di questo sito e aprire la scena che trovi dentro, quello è un ottimo esempio di illuminazione da studio.

Per il wire renderizza con override material, usa un vramtl con vrayedgetex in diffuse, spessore 0,7px. Risulta più leggibile.

Ciau

Ecco il mio bel re...se mi dite come faccio a fare gli screen del desktop vi posto anche lo wire, intanto questo

oppure catturi la viewport, c'è un'opzione nel menu tools o view di Max ;)

ciao,

qualche indicazione non proprio 3d.

Dovresti accentuare maggiormente la differenza tra bianchi e neri, personalmente la noto pochissimo.

Negli scacchi la regola è che la regina segue il colore: una delle due regine mi sembra che non sia al posto giusto, ma visto che non capisco bene chi sono i bianchi e chi i neri non saprei indicarti con precisione quale spostare.

Se ti va aggiungi lettere e numeri delle caselle sui bordi, puoi anche ometterli se ti piace di più, ma in genere sulle scacchiere le trovi sempre.

bye!

Il lavoro sta venendo bene! Ci sono ancora dei problemi legati alle caustiche: guardati questa guida...

Proverei magari a variare materiale al piano, anche semplicemente rendendolo riflettente, per avere uno stacco maggiore ed evitare l'anonimato dell'attuale shader ;)