Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Segue da wip

Ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno seguito nel wip ;)

Come da titolo, uno scorcio greco dall'albergo Katikies di Santorini:

Katikies_Final-.jpg

Software utilizzati:

3ds Max 8, Zbrush3, Maxwell Render 1.5

Photoshop CS2

Spero vi piaccia!

Un saluto a tutti :hello:

Ciao Ramones! :)

sono sicuro che capirai le mie critiche poichè io ho sempre apprezzato le tue nei miei lavori. Si tratta di critiche costruttive e servono per migliorare una persona, non per abbatterla!

Dunque ti dirò cosa a mio modesto parere manca a quest'immagine per essere più interessante....

- La struttura dell'albergo è povera, priva di particolari, molto pulita quasi asettica per essere un esterno vissuto, caldo ed illuminato dal sole della grecia.... servirebbe un'illuminazione curata che caratterizzasse questo stato di cose. Un texturing pur leggero delle pareti unwrappato lungo esse, sfumature leggere che possono dar più risalto a quel cemento troppo pulito.

- Colori? perchè è tutto bianco? perchè quell'ombrellone e quelle sedie sono dello stesso materiale delle pareti? E' un peccato! Avrebbero dato un tono più deciso!

Altre considerazioni le lascio al tuo gusto personale non voglio entrare in tue giuste scelte di gusto.

Ciao a presto! dai che vai forte.... ;)

@lucaconti:

Grazie ;)

@NeoX:

Ci mancherebbe altro, anzi grazie per l'interessamento.

Commenti simili al tuo, giustamente, ne ho già ricevuti. Questo albergo esiste, e l'ho riprodotto spero fedelmente seguendo una reference fotografica di un giornale turistico.

Se gerchi in Google o in flickr.com immagini di questo hotel, noterai che i colori e la pulizia sono esattamente così, ed è questo che contraddistingue il Katikies, ed il paesaggio stesso di Santorini.

Io mi sono "limitato" a riprodurre in 3d la foto, arricchirla seguendo i consigli degli utenti, e mantenere queste linee pulite e candide.

Grazie comunque per il commento, sempre gradito

continua a non piacermi l'acqua della piscina così realizzata.. fa sembrare sbagliato il mare che c'è dietro..

l'inclinazione della camera ancora non mi garba.

la riproduzione dei colori dell'albergo va bene.. ma mettici del personale (ah l'albergo usa dei teli azzurri) un elemento che non fa sembrare che sia scoppiata una bomba e che non sia deserto (anche solo un telo steso e un pò storto, con una bibita sul tavolino).

L'ombrellone va bene come è mosso dal vento ma ha troppe pieghettine, inoltre sembra abbia un telaio esagonale, rendilo + morbido.

@lauranonce:

Grazie per il commento.

Mi dispiace che l'acqua non ti convinca ancora, e personalmente nn me lo spiego..

Questione di gusti, come per la inclinazione della camera, presumo ^^

Nn metterò nuovamente le mani su questo lavoro (una certa Ducati mi aspetta in cantiere), ma posso dirti che dato il bianco predominante dei mat e l'illuminazione penso siano normali le bruciature (tali sono anche in alcune foto dell'albergo). Se così non fosse avrei un'immagine molto piatta, con colori poco interessanti e poco brillanti.

E comunque presumo qualcosa di otticamente poco naturale.

Qui trovi la vista shade dell'ombrellone, che come vedi è a scheletro ottagonale:

Purtroppo si perdono alcuni dettagli per le bruciature, perchè come vedi è piuttosto morbido.

@nicolce:

Grazie ;)

Edited by ramonesFAN

magari è il mio monitor (che nel pc di casa non è proprio il massimo) ma le pareti mi sembrano estremamente lisce... manca un pò di porosità, per il resto mi sembra un buon lavoro.

Ci sarebbe stato bene un pò di azzurro accesso (magari proprio l'ombrellone e le sdraio) che se non sbaglio è il "secondo" colore caratteristico dopo il bianco

magari è il mio monitor (che nel pc di casa non è proprio il massimo) ma le pareti mi sembrano estremamente lisce... manca un pò di porosità, per il resto mi sembra un buon lavoro.

Ci sarebbe stato bene un pò di azzurro accesso (magari proprio l'ombrellone e le sdraio) che se non sbaglio è il "secondo" colore caratteristico dopo il bianco

Ciao guru!

Beh le pareti sono si pulite, ma hanno una mappa di porosità + bump ben visibile (almeno nei mei LG e acer).

(Inoltre in basso a destra ho piazzato anche un'irregolarità di pittura)

Avevo pensato anche io di fare l'ombrellone azzurro! Probabilmente ne avrei guadagnato, si sarebbero viste di più le spiegazzature..Ma l'ho mappato bianco perchè di azzurri lì non ce ne sono, inoltre l'obrellone copre parte del mare e della piscina, che sono blu ed azzurri.

Grazie ;)

secondo me l'immagine è migliorata molto da quando l'avevi postata la prima volta (per colpa di scassapalle come me :rolleyes:)

però...secondo me potresti fare ancora decisamente meglio conoscendo le tue alte potenzialità!

dalla foto di reference che hai postato emergono quali sono quei particolari che fanno di quell'immagine qualcosa di non definitivo

-l'aggiunta di piccoli particolari come ti hanno già suggerito Neox e Laura. Nella tua immagine purtroppo la bruciatura elevata non fà capire bene la differenza tra i materiali che hai usato. Nella foto che hai postato invece il tessuto dell'ombrellone è decisamente differente dal materiale del muro!

- effettivamente anche la piscina non mi convince ancora (non come colori che secondo me sono ok) ma come onde...se il tuo intento è quello di rifare una foto anche il mare dietro non va bene...è troppo vicino all'albergo, cosa che nella reference sembra più lontano

- qualche particolare in più avrebbe reso l'immagine come un'istantanea...un asciugamano? un paio di ciabatte? un pallone in piscina? :)

in ogni caso sono rompipalle perchè secondo me puoi fare MOLTO di più vedendo anche i tuoi lavori passati :unsure:

rimane cmq una buona immagine ^_^

bello, mi piace !

l'unica cosa che mi viene da dire è che io ci avrei messo un elemento colorato, giusto per interrompere questa predominante bianco/azzurra.

Io avrei inserito magari un vaso e dei fiori colorati ad esempio, come nella foto che ti ha linkato lauranonce

:hello:

Grazie a tutti ragazzi!

@Kendall: So benissimo che si può lavorare molto di più su questa img, però ripeto che è stato un wippino di pausa da un wip maggiore (Ducati), perciò come tale un lavoro piuttosto semplice e di poco dispendio di energie (anche se nn è stato proprio così, causa sopprattutto ne è stata l'acqua della piscina).

Non ho voluto perderci troppo tempo per questi motivi, quindi il lavoro è risultato un po' sbrigativo per certi frangenti.

(Anche per questo ho scelto una reference bella ma semplice, che vi posterò appena posso)

A regà, c'ho un Ducatone in cantiere che mi aspetta io eh :lol:

Grazie ancora ;)

@nnbgig:

Grazie anche a te!

Edited by ramonesFAN

buon lavoro, semplice ma espressivo

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)