Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
rigelegir

Animazione Auto Cn Vehicle Studio

Recommended Posts

Salve a tutti, sn abbastanza nuovo di quì.. ;p e cercavo un tutorial o cmq dei consigli, per poter animare un'automobile in Max9, con relativa rotazione di ruote..

Per questo mi sn indirizzato anche sull'utilizzo di Vehicle Studio..

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su cm fare,anche usando delle spline che fungano da traiettoria linkate, o l'indirizzo di qualche tutorial di Vehicle Studio anche??!!? :wallbash:

Questa è un'immagine dell'auto.

post-32404-1187432309_thumb.jpg

Questa è l'immagine dall'alto della traiettoria che dovrebbe eseguire, calcolando che l'inquadratura della camera si dovrebbe trovare ad altezza uomo.

post-32404-1187432424_thumb.jpg

Graazie! :blush:

Ps. Sn ben accetti anche suggerimenti sulla qualità dell'auto ;)

Edited by rigelegir

Scusa ma non posso esserti utile perchè ne ho solo sentito parlare e non l' ho mai installato (per ora sono fermo alle immagini statiche!!!). Sicuramente gente più esperta ti risponderà. In bocca al lupo!!!

Salve a tutti, sn abbastanza nuovo di quì.. ;p e cercavo un tutorial o cmq dei consigli, per poter animare un'automobile in Max9, con relativa rotazione di ruote..

Per questo mi sn indirizzato anche sull'utilizzo di Vehicle Studio..

Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su cm fare,anche usando delle spline che fungano da traiettoria linkate, o l'indirizzo di qualche tutorial di Vehicle Studio anche??!!?

Questa è un'immagine dell'auto.

post-32404-1187437654_thumb.jpg

Questa è l'immagine dall'alto della traiettoria che dovrebbe eseguire, calcolando che l'inquadratura della camera si dovrebbe trovare ad altezza uomo.

post-32404-1187438035_thumb.jpg

Graazie!

Ps. Sn ben accetti anche suggerimenti sulla qualità dell'auto

Sei stato molto gentile!mi scuso ancora per l'eccessivo disturbo che ho creato cn sto post :P.

Rinnovo il mio invito a cercare qualcuno che sappia darmi una mano per animare l'auto e ruotare le ruote...

In caso anche attraverso l'utilizzo di Vehicle Studio!! :unsure: sarebbe molto utile un consiglio.. :blush: !!

Grazie ancora ;)

Edited by rigelegir

Guest

Ciao...

tempo fa ero imbattuto in un tutorial molto interessante e naturalmente non mi sono salvato il link :wallbash:

Sto provando a ricercartelo in ogni caso ti posto un paio di link che possono aiutarti nel tuo intento...

http://www.cg-cars.com/ -> Iscrizione gratuita ;)

http://www.cg-cars.com/forum/showthread.ph...ght=rigging+car

http://www.cg-cars.com/forum/showthread.ph...ght=rigging+car

http://tutorialoutpost.com/view/6170/simul...-using-reactor/

:hello:

Ciao,

per il conform binding penso che semplicemente tu debba linkare il tuo oggetto al tuo conform space warp con il link apposito per gli space warp, di conseguenza ti apparirà il conform binding nella finestra del tuo oggetto.

Fallo perchè è veramente bello, e puoi simulare benissimo le sospensioni su fondi disconnessi, basta guardare come ha linkato gli oggetti nell'ultimo tutorial, il 'bonus'.

Per altri tutorial, ho trovato anche questo che usa i wire parameters ed è semplice e veloce.

Ti allego la pagina, in fondo trovi un post da 'sleep 65' o qualcosa del genere che ha un file .avi scaricabile. Cliccaci sopra e lo salvi. Si chiama 'car-rig-tut.avi'

http://forum.4tuning.ro/showthread.php?t=9522&page=32

Buon lavoro.

:D graaziie Luca,

purtroppo già sn stato sul primo link.. e mi viene segnalato l'utilizzo di "Conform Binding (WSM)" che non ritrovo nel mio Max :( ...

Il conform binding ti esce quando fai un link tra conform spacewarp di cui hai settato il percorso ed un oggetto. Probabilmente in questo caso si tratta di linkare un piano (delle dimensioni della ruota o della macchina) allo spacewarp in maniera tale che il piano stesso segua il percorso quando viene mosso..... il consecutivo linkaggio tra l'auto o la ruota al piano in questione ti permette di ottenere l'auto che segue il terreno o il percorso.

Questa strada è obsoleta perchè non tiene conto della dinamica degli oggetti perciò non otterrai movimenti particolari e ricercati come oscillazione degli ammortizzatori etc...

Ti consiglio vivamente di usare Reactor, non è facile settare un veicolo con reactor e ti dico a priori che per guidarlo devi costruirti un pannello attraverso script per cercare di gestire velocità, accelerazione, sterzo etc.

Ciao buon lavoro!

:P E' stato più rapido gattotondo... cmq se ti interessa vedere qualcosa con reactor vai su youtube e cerca CAr reactor... ;) buon divertimento!

Edited by NeoX

:D Graazie a tutti vivamente,sia dei link,alcuni molto utili, che dei consigli pratici! ;D ora sto cercando di portare a termine il tipo di animazione che ho in commissione, ma appena finita, tenterò qualcosa di più "audace", ne vale la pena ;D ! :blush:
Edited by rigelegir

Ciao, scusa il ritardo,

appena ho letto vehicle studio mi si sono illuminate le omni... :D

Ho usato questo plugin per animare le 500 del nostro video

vorrei sapere che tipo di animazione devi fare, poichè esistono diversi modi:

innanzitutto i settaggi che utilizzi per npwheel e npchassis,

il tipo di animazione(segui un dummy o fai a mano?)

e il risultato che vuoi ottenere...

personalmente quest'auto la farei derapare riducendo l'attrito,

mi rendo conto che vehiclestudio non sia proprio intuitivo,

quindi vorrei sapere a che livello stai, se vuoi ho dei tutorial con le scene base.

a presto :hello: