Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
treddimachine

Dell Vostro.. Sarà Mai Mio?

Recommended Posts

ciao a tutti,

scrivo per dimenticare... dimenticare di avere ricevuto una mail da Dell che mi informa dell'avvenuto posticipo consegna del Mio Vostro. Infatti dopo aver ordinato il 24 luglio un Dell Vostro, sicuramente resterà Loro, fino al 13 settembre, nuova data prevista per la consegna (previsione iniziale 23 agosto).

Come primo acquisto di portatile presso Dell, resto deluso dal fatto che con una scarna mail indicano lo slittamento della data di consegna e non indicano nemmeno la possibilità di recedere dal contratto oppure dell'inserimento di un qualche cosa in più nel computer. Pertanto ritardare la fornitura di ulteriori 20 gg oltre a quelli per la produzione diviene un'attesa ancora più straziante, pensando al fatto che il 13 di settembre non ho garanzia di riceverlo.

Quindi concludo, chiedendo a chi legge, un'opinione sul che cosa farebbe in una situazione simile, ad esempio richiesta di riduzione del prezzo, ad esempio rescissione contrattuale e altro..

Ciao!

Telefona ad un commerciale e chiedigli, visto il ritardo, di avere una configurazione superiore. Mi dici le caratteristiche di quello che hai ordinato?

Informati anche se ci sono ritardi nella produzione/consegna di quel particolare modello e se non sia il caso di cambiare modello.

Concordo, telefona e fatti fare uno sconto o almeno qualche cosa in più perchè devono smetterla di comportarsi in questa maniera e poi anche ad agosto i corrieri ci sono lo stesso!!! Se io ritardo di venti giorni un lavoro il cliente mi saluta perchè loro possono permettersi di fare questo? Fai valere le tue ragioni!!! Chissa che poi a settembre non ci sarà un taglio dei prezzi e tu ti ritrovi con una configurazione vecchia (non te lo auguro ovviamente). Grida, urla, minaccia ma fai valere le tue ragioni!!!!

ho comprato poco tempo fa un monitor Dell in offerta e mi è successa la stessa cosa (l'ordine rimase in fase di "produzione" x 2 settimane in +), ma se leggi nelle comunicazioni precedenti o nel sito della Dell dovrebbe esserci scritto che potrebbero esserci ritardi (non mi ricordo se era una clausola relativa solo alle offerte)

Ricapitolando:

- Configurazione Vostro modello 17 pollici:

Proc: core duo T7300 (frequenza 2 Ghz)

Ram: 2 giga (667/ 2x 1024 mb)

Lcd: 17'' wxga (risolz. 1440 x 900)

Hd: 160 gb da 7200 giri Sata

S. Video: geforce 8600 gt

Wirless: intell pro wireless 3945 802.11 a/b/g che è una pci mini

Batteria: 9 celle ioni di litio

Garanzia: business 2 anni Hardw support.

prezzo 1073 euri + 214,60 di Iva = 1287,60 euro.

Questa configurazione era simile a quella dell'acer cosidetto gemstone Aspire 5920. Anche se ho già combattuto le mie battaglie con Acer, inizialmente puntavo a questo, ma leggendo una recensione su notebook italia ho visto che scalda troppo per i miei gusti. Questo era immediatamente disponibile..

Questo link: http://notebookitalia.it/dell-i-ritardi-delle-consegne.html indica che chi ha ordinato i prodotti XPS ed INSPIRON si sono visti scivolare la data esattamente come a me, e come a guru, ma per un bene leggermente differente. Certamente guru ha ragione sul fatto della consegna; art. 5 punto 1 che recita "!La data di consegna specificata nella Conferma d'Ordine deve intendersi come indicativa. Il luogo di consegna è quello indicato nella Conferma d'Ordine."

Quindi, lunedì tenterò di chiamare Dell, ma presumo che interrogheranno il loro database delle scuse e alla fine me la rigirirano che tanto non si può fare nulla..

Domando anche a voi, se può convenire usare direttamente una raccomandata oltre alla telefonata o se voi preferireste esercitare solo pressing telefonico. Che si paga.. perchè il prefisso la sede è a Milano. Per fortuna non è un 199.. come ad Acer.

Ovviamente chiederò qualche cosa in più, o qualche cosa in meno sul prezzo, così l'attesa la potrei sopportare. Proverò certamente a fissare in qualche modo una dicitura "entro e non oltre" perchè la mia paura è l'otre 13 settembre..

Si troverà mai un'azienda seria?

Più che uno sconto sul prezzo chederei un miglioramento della configurazione (già molto buona, caspita!), tipo una scheda video superiore oppure una borsa per il pc (se ne hai bisogno)...

Comunque caspita, un'acquisto più che ottimo!

per quel prezzo. tientelo stretto ed abbi un po' di pazienza ;)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ordinare in irlando un notebook fatto su misura in pieno agosto non è una furbata ed è molto probabile che ci siano ritardi. Ricordiamo che Dell riceve pezzi da Nvidia, Intel ecc... Inoltre il PC inquestione è nuovissimo, com pezzi appena usciti. 1 mese di ritardo l'ho avuto per forniture qui in Italia, figuriamoci dall'inghiterra. Io per il mio M90 ho aspettato quasi tre settimane. Un Notebook ormai da più di un anno sul mercato, con pezzi nella norma e in un periodo, ottobre, non certo caotico.

Come dice franci2k5, pazienza. :)

Viste le risposte, mi metto l'anima in pace e come tutti attenderò. Ma non mi priverò e proverò a chidere qualche cosa in più sulla configurazione.

Per quanto riguarda il comportamento di quest'azienda avrei gradito che la previsione fosse già stata impostata per settembre, infatti quando chiunque sa che non prima potrà ricevere il pezzo, attende e fine.

Oppure già all'atto della prenotazione può essere indicativo dire, ci potranno essere slittamenti sulla data di consegna.

Infatti non esiste solo Dell sul mercato ed indubbiamente, se ad una persona il computer serve, pagandolo anticipatamente, non può aspettare i comodi di una o più aziende.

Se i soldi li dovessi ancora versare, presumibilmente non avrei da ridire.

Nel momento in cui riceverò ed avrò altre info, vi farò sapere.

Grazie.

Ciao!

Il prezzo mi sembra Ottimo!! Vedi al limite se riesci a farti sostituire il "core duo" con un "core 2 Duo".

Ah..ma è già un core 2 Duo...ho letto ora T7300....Ottimo allora, sia il prezzo che la configurazione.

Edited by MSolferino

Ciao!

Gli aggiornamenti sono ottimi:

venerdì 24 mi è stato consegnato il portatile. Contattando Dell il giorno 23, con mia piacevole sorpresa sono venuto a sapere che il 17 avevano addirittura già consegnato il pacco ad UPS. UPS ha impiegato il restante tempo per recapitare il pacco.

Vorrei ringraziare Dell per il fatto di fornire un pessimo sistema di "tracking" su sito (ALMENO NEL MIO CASO) e di comunicazioni pervenute via mail che alla fine non si sono dimostrate veritiere (fortunatamente).

Usate i soldi che vi diamo per migliorare!!!

Comunque anche se non ho ottenuto migliorie sul prodotto per questo gap di comunicazione, che mi ha postato a dar vita al post, devo dire che il Vostro non è male.

Mi aspettavo una rifinitura migliore per la tastiera, numeri e lettere sono tipo decals, adesivi, infatti avendo visto l'acer gemstone mi piaceva di più. Però l'estetica è sacrificabile, le prestazioni no.

Infatti anche con Vista, mi sebra che frulli bene, ma per lavorare con un programma di grafica è bene disabilitare molte degli effetti speciali come smusso angoli etc...

Approposito, ho reinstallato questa sera proprio Vista, per togliere i programmi superflui e lì.. nascono diversi problemi.. Bisogna cambiare le impostazioni bios del disco rigido se no vista si impalla a metà installazione. MHA!!!

Per il momento è tutto.