Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Erik

[toon] Workflow!

Recommended Posts

salve a tutti...fra una cosa e l'altra sono riuscito a partecipare all'interessante toon contest su cgarena.com che si è concluso a fine luglio. Ora che sono stati decretati i vincitori, posso postare la mia immagine anche qui.

L'idea è di schematizzare il più o meno tipico workflow seguito nella creazione di un'immagine in cg, in maniera molto semplificata. Purtroppo fra una cosa e l'altra ho avuto solo pochi giorni per completare l'immagine, ma sono molto soddisfatto comunque. Ve la espongo dunque alle vostre opinioni.

Software: 3dsmax con scanline e vray, photoshop

saluti! Erik :hello:

ps: link al forum su cgarena.com: LINK

pps: se a qualcuno può servire posso postare la versione full rez stampabile

mi raccomando, c&c ;)

Teiere.... :TeapotBlinkRed:

Forse la cosa strana è il passaggio da una scultura marmorea alla teiera finale con i riflessi, come se tu avessi fatto un cambio di texture, forse se facevi un tornio tipo per modellare la creta. Anche un pelo più di ambientazione non avrebbe guastato, tipo teiere venute male, texturizzate da schifo e buttate in un angolo :D

Comunque l'idea è molto simpatica :Clap03:

3 Star.gif per me.

imho la tua era la migliore in assoluto come concept... la 1 in effetti era l'unica che poteva darti fastidio, ma solo per una pura questione tecnica, di sicuro vinci per l'originalita'.

le altre, inguardabili.

grazie dei commenti :rolleyes:

dunque...

macphisto: hai ragione sulla scarsità di ambientazione, pura questione di tempo :crying: avevo in mente un paio di cosette, tipo scaffali con attrezzi ecc...vabbè, la prossima volta :D

La prima teiera è di pietra perchè mi pareva fosse il simbolo migliore per la modellazione..

Nella mia idea i passaggi eran: sketch-modellazione-texturing-lighting\rendering-compositing-final ...ma effettivamente verniciare una pietra...

lucaconti: ho usato la teiera in quanto simbolo della cg :D all'inizio volevo usare lo gnak :TeapotBlinkRed:

larsen: a dire il vero anche io speravo in più partecipanti e in una qualità media più alta...soprattutto ci son lavori davvero belli non completati, oppure con difetti (a mio parere s'intende) facilmente colmabili. Comunque i tre pirati son fantastici :D

imho la tua era la migliore in assoluto come concept... la 1 in effetti era l'unica che poteva darti fastidio, ma solo per una pura questione tecnica, di sicuro vinci per l'originalita'.

le altre, inguardabili.

Decisamente... la 1 è l'unica che è tecnicamente valida, tutte le altre prima compresa non capisco l'attinenza al tema???

Concordo con quanto detto sopra, la prima tecnicamente era la più completa, però le altre erano veramente a livello di tutorial in molte loro parti. :Clap03::Clap03::Clap03:

Concordo con quanto detto sopra, la prima tecnicamente era la più completa, però le altre erano veramente a livello di tutorial in molte loro parti. :Clap03::Clap03::Clap03:

e a parte le altre immagini, qualche opinione sulla mia? :D

e a parte le altre immagini, qualche opinione sulla mia?
.

Personalemente non saprei che dirti, shading preciso, modellazione pulita ambientazione e concept per me azzeccatissimi.......... è come dire al mio cane se gli piace il manzo :P:lol::lol: .

Apparte le battute, veramente non si riscontrano difetti tecnici, le uniche critiche che si possono muovere seono sull'idea e l'ambientazione, ma ( a parte che a me piace) è questione di gusti personali e allora scendiamo in un altro campo, cioè del "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, me che bello che bello, che bello".

pps: se a qualcuno può servire posso postare la versione full rez stampabile

Se non ti dispiace, sarei contento, una stampa me la farei... mettici magari la tua firma o quel che vuoi, è giusto che l'immagine porti il tuo nome :)

A parte questo, mi piace molto come immagine. Come già detto, non è tanto una questione di tecnica, quanto di idea. Hai reso secondo me molto bene l'idea di Workflow, in modo carino, semplice ed anche divertente.

Apprezzo sia l'inquadratura leggermente inclinata che l'illuminazione... ed anche l'ambientazione. La semplicità di quel fondo chiaro con appena due nuvole secondo me aiuta a mettere in rilievo le figure... diversamente, qualcosa di più elaborato avrebbe a mio parere reso soltanto più confusa la lettura dell'immagine.

Complimenti :)

Se non ti dispiace, sarei contento, una stampa me la farei... mettici magari la tua firma o quel che vuoi, è giusto che l'immagine porti il tuo nome :)

A parte questo, mi piace molto come immagine. Come già detto, non è tanto una questione di tecnica, quanto di idea. Hai reso secondo me molto bene l'idea di Workflow, in modo carino, semplice ed anche divertente.

Apprezzo sia l'inquadratura leggermente inclinata che l'illuminazione... ed anche l'ambientazione. La semplicità di quel fondo chiaro con appena due nuvole secondo me aiuta a mettere in rilievo le figure... diversamente, qualcosa di più elaborato avrebbe a mio parere reso soltanto più confusa la lettura dell'immagine.

Complimenti :)

mi fai onore. grazie :) lo sfondo anche io lo intendevo appositamente "leggero", ma credo che qualche altro particolare in primo piano o appena dietro avrebbe "condito" un po l'immagine

la full rez te la invio al tuo contatto msn se non ti spiace, è troppo grande per allegarla ;)

Ciao.

Nell'androne del palazzo dove abito c'è una balaustra di pietra, non marmo pietra povera, grigia.

A causa del tempo era parecchio invecchiata e ricoperta di quella patina d'usura che hanno le cose che superano i cent'anni.

Grazie all'ottimo pensiero del nostro consiglio condominiale ( :devil: ) ora quella bella pietra grigia è stata dipinta finto marmo!

La cosa più brutta e kitch che ho mai visto, peggio del marble procedurale di 3dstudio!

Questo per dire... si, le pietre si dipingono anche nella realtà.

Ciao.

Nell'androne del palazzo dove abito c'è una balaustra di pietra, non marmo pietra povera, grigia.

A causa del tempo era parecchio invecchiata e ricoperta di quella patina d'usura che hanno le cose che superano i cent'anni.

Grazie all'ottimo pensiero del nostro consiglio condominiale ( :devil: ) ora quella bella pietra grigia è stata dipinta finto marmo!

La cosa più brutta e kitch che ho mai visto, peggio del marble procedurale di 3dstudio!

Questo per dire... si, le pietre si dipingono anche nella realtà.

:D io la settimana scorsa ho visto un mobile finto barocco conciato in quella maniera

L'idea è simpatica ma trovo la realizzazione un pò troppo povera.

Forme e shader troppo semplici, ombre sfumacchiate che non rendono, e sfondo buttato li.

I tuoi lavori mi piacciono sempre moltissimo, questo potrebbe diventare molto carino ma devi lavorarci di più.

guido: niente da dire, hai perfettamente ragione. Ho solo ricavato il più possibile dal poco tempo che avevo :) Specie perchè il viso dell'omino mi ha portato via un sacco di ore (è il secondo viso che modello, e neanche avevo le idee chiare su come caratterizzarlo) per niente, visto che praticamente non si vede :crying: sarà per la prossima volta :rolleyes:

philix: arriva ;)

Molto carina e divertente ^_^

Quoto chi ha detto che manca un po' di ambientazione ed è un peccato che tu avessi avuto poco tempo. Comunque il risultato è ottimo, per me avresti vinto tu.. (sarà che non mi piacciono le melanzane).

Molto piacevole e brillante come idea, nonostante l'uutilizzo della famosa teiera.. direi che non sei scaduto nel banale.

:)

CIao

Molto piacevole e brillante come idea, nonostante l'uutilizzo della famosa teiera.. direi che non sei scaduto nel banale.

:)

CIao

la teiera è qui usata come simbolo, non come "non so cos'altro metterci" :D