Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
statib

Garmant Maker Problema

Recommended Posts

ciao

ho un piccolo problema con garment maker, succede che creo un piano, lo duplico, converto i bordi in spline e quando lo applico alle spline il modificatore garment maker, mi da un errore "more than 2 splines meet at a point"

cosa vuol dire? dove sbaglio?

scusa non ho postato img perche ho qualche difficolta con i vari crash di max e non riuscivo a tenere max aperto , comunque il problema era che i piani creati e modificati non erano sullo stesso piano e il modificatore non funziona con piani non collimari, per cui bisogna spostarli e modificarne la posizione entrando in modalità panels. il problema ora è un altro eseguita l'operarazione, quando vado a aggiungere il modificatore cloth ho un problema, ho una zona di conpenetrazione molto evidente

posto i parametri

oggetto cloth costituito da i piani:

+cloth(custom: coton modificato il thiknes:1)

+garment maker(valori default)

+editable spline

umano usato come "impronta":

+cloth(collision object depht:0,2 offset:0,2 dyn fric:0,1 Staticfric:0,1)

+skin warp

+turbo smoot

+editable mesh

sto prendendo in riferimento questo tutorial

cloth modelling

non so se la compenetrazione sia dovuta al fatto che le linee di congiunzione verdi passano attraverso il modello

per risolvere hai provato, una volta terminata la simulazione, ad andare in modalità sub object face (mi pare) e a spostare le facce compenetrate mediante il live drag? in maniera tale da aggiustare il tessuto sul modello come un bravo commesso fa al cliente della boutique? :D :D

: :  Youtube : : 

si effettivamente ora sto provando a modificare a "mano" la mesh e sembra possa uscire bene, ho comprato in edicola anche "Punto croce", anche se ho qualche difficoltà con il punto "Rondine" :D

credo che la compenetrazione sia dovuta a qualche parametro sbagliato, teoricamente le guide fungono da elastico, per cui quando il tessuto incontra la mesh, dovrebbe letteralmente scivolare sul corpo e "aggirarla" fino a incontrare il piano posteriore.

mi sa che urge lettura manuale per capire quali parametri incidono a occhio ho l'impressione che la velocità, e di conseguenza la forza che attrae i due piani, sia talmente forte che schiaffi il tessuto sulla mesh penetrandola.