Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao, vi presento un mio amico, il principe delle tenebre...

modellato in Zbrush v.2 texturizzato e renderizzato in 3dsmax 8 con vray rc3, il fondale è sato modificato in Photoshop e poi inserito come environment, spero vi piaccia!

:hello:

post-395-1187352103_thumb.jpg

wow... nessun reply e giù 5*... è un nonmorto sulla fiducia!

occhi e bocca non mi piacciono assolutamente.

inoltre non so su quali references tu abbia realizzato la mappa di rughe.

magari passando da un wip.... adesso vale 1* per me, ma non voto.

Non male ma ancora molto rigido, io lo farei con la bocca aperta perchè così si vede bene che è un vampiro, così, senza offesa, sembra mio nonno senza la dentiera!!!! La luce invece mi piace molto. Tanto per la cronaca mio nonno non indossa quei tipi di abiti però!!! Lo sfondo mi sembra azzeccato in pieno invece. Nel complesso un buon lavoro ma sicuramente si può migliorare.

Guest
wow... nessun reply e giù 5*... è un nonmorto sulla fiducia!

occhi e bocca non mi piacciono assolutamente.

inoltre non so su quali references tu abbia realizzato la mappa di rughe.

magari passando da un wip.... adesso vale 1* per me, ma non voto.

concordo, ma per me sono 3 al massimo 4 stelline le vogliamo dare un voto...

Mat

@marisalibox e mattevil: eavete ragione..scusate gli ho dato 5 stelline per attirare l'attenzione più velocemente, fremevodalla vogliadi avere vostri pareri a riguardo...volevo fare lo sbarone...e mi sa che è meglio riprenderlo in un bel wip -_-

@lucaconti1981: :D davvero sembra senza dentiera?? (ha la bocca chiusa perchè volevo evitare di fare i denti perchè non sono molto pratico...) forse con un altra espressione potrebbe incutere timore anche con la bocca chiusa

Ciao... nel complesso hai reso una buon atmosfera ... per il resto quoto quello che tiè stato già suggerito rivederi la topologia e l'incommensurabile abuso di rughe messe un po cosi... credo che il sistema migliore sia lavorare sempre con delle buone reference fotografiche che so tratto da film o foto...avere in memoria i dettagli di ogni realizzazione che andiamo a fare è un po dura... ciao e buon lavoro

Mario

Il concept non può che essere interessante, ma ahimè il risultato finale forse meritava più attenzione viste le plausibili aspettative:

- ci sono delle incongruenze fastidiose nel mapping-bump delle rughe sul volto.

- il mantello è piuttosto rigido ed ha un materiale non del tutto convincente: migliorabile...

- gli occhi non sembrano integrarsi perfettamente: la sensazione è quella di un'aggiunta successiva ;)

- lo sfondo è azzeccato e lo shader della pelle potrebbe andare se non fosse che, secondo me, andrebbe rivisto per quanto riguarda l'aspetto relativo alla sua capacità di riflettere e far trasparire la luce (traslucentezza, sub-surface-scatterig)...

Un buon lavoro, migliorabile...

:Clap03::Clap03:

Edited by ferro_design

Guest
il soggetto in se stesso avrebbe comunque attratto (almeno) la mia attenzione... se passa un adm, fattelo spostare nel wip e ricomincia dalla topologia.

si, l'attenzione l'attira, ma non per le stelline... per altro e sicuramente dipende da chi guarda... io se posso guardo sempre i lavori in Final perchè non bisogna essere dei mostri di Max, Maya, XSI o Windows Paint o altro per dare un parere sull'immagine.... naturalmente in alcuni casi bisogna avere le competenze tecniche per dare consigli utili, in altri basta sapere dove cercare un link e postarlo correttamente... io credo che se non si è in grado di fare tutto questo in alcuni casi è meglio starsene zitti (o meglio non scrivere niente)... non sono i messaggi che fanno vincere un Award :P

Sul tuo lavoro se vuoi ritoccarlo non vedo perchè no anche se io sono uno di quelli che a lavoro finito è finito e non ci metto più il dito... posso consigliarti, se hai voglia, di ripartire con un altro tema e approfondirlo in modo tale che così ti eserciti di più sulla modellazione e affronti meglio problematiche che non hai affrontato con questo lavoro, si cresce molto di più in un WIP che modellarsi l'oggetto da soli ;)

ciao e buona giornata

Mat

Grazie a tutti ragazzi per i consigli che mi state dando!

sono d'accordo con te Matevil, questo lavoro lo lascio così com'è ma ne inizierò subito un altro, e lo inizierò nella sezione wip! anzi apro subito il thread con la reference dell'immagine che mi piacerebbe ricreare, ovviamente siete tutti invitati a consigliarmi nel percorso di realizzazione!

a presto! :hello:

Federico.