Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, posto la mia ultima immagine realizzata con max 8 + Vray, IM + Lc...aspetto consigli e critiche...almeno da quelli che come me non sono al mare... :(

Sto provando anche un'ambientazione serale ma è solo una prova veloce...

...ditemi cosa ne pensate e vi dirò chi siete....

Ciao Aimu, rieccoti alla carica!! Allora non male i miglioramenti comunque rivedrei e rifinirei li zoccolini e cambierei il pavimento. Il divano sembra abbia troppo bump e la texture della porta è una sola che la rende molto piatta.

Il sigaro (o quello che è) nel posacenere è senza texture. Rivedrei anche l' acciaio della scala che riflette troppo. Mi piace invece la luce!!! Fattela spostare in wip e rimettila in quadro con poche cose potrebbe diventare molto più bella e so che tu hai le potenzialità!!!!

Guest

Un teppeto? un paio di libri? oggettistica varia in libreria? un magazine por... sul tavolino :P ?....

apparte questo la luce del primo mi sembra troppo fredda, ma va bene, forse un po' di bump leggero leggero e di glossy al pavimento... il materiale del divano non mi convence come mappatura nella zona superiore in cima, ma credo che sia causato dla modello...

La prova serale io fossi in te metterei una luce anche fuori dalal finestra (se c'è) molto fioca e di colore diverso dal bianco per simulare la luce di uan fantomatica luce....

Ti consiglio anche le IES Light per le luci sul soffitto...

Per il resto aspetto Up...

Mat

:hello:

L'immagine già ha una sua qualità complessiva, basti valutare la luce e alcuni shader davvero ben fatti. Rimangono alcune cose da sistemare:

- come anche suggerito da Matevil, dovresti imbandire la scena con più elementi: dettagliandola si avranno risultati più convincenti anche dal punto di vista del fotorealismo.

- parecchi shader sono piuttosto anonimi: a parte il canale diffuso c'è ancora da lavorare sulle riflessioni per ottenere delle valenze estetiche distintive e, ovviamente, più realistiche: il pavimento ad esempio mostra una buon mapping che passa però in secondo piano causa la riflessione (anche minima) inesistente; questo vale anche per il tavolino, la sedia ecc. che mostrano una eccessiva omogeneità.

- da rivedere il mapping del divano ;)

- magari allargando il cono di luce potresti far entrare una componente diretta (anziché solamente diffusa) anche dalla finestra, aumentando di molto il realismo già piuttosto apprezzabile e illuminando maggiormente la scena, specie nei punti maggiormente in ombra...

- riferendomi al caso di cui sopra, di una diffusa, lieve ma fastidiosa, sottoesposizione, dovresti giocare con i valori del Color Mapping: una soluzione Exponential con intervalli 1,0-2,0 potrebbe fare al caso tuo.

Per il resto trovo sia già un'ottima immagine, migliorabile sicuramente, ma senza nulla togliere al già ottimo lavoro!

:Clap03::Clap03::Clap03:

Guest
- riferendomi al caso di cui sopra, di una diffusa, lieve ma fastidiosa, sottoesposizione, dovresti giocare con i valori del Color Mapping: una soluzione Exponential con intervalli 1,0-2,0 potrebbe fare al caso tuo.

Io invece suggerirei di usare il Vray:FrameBuffer... in questo modo la regoli come se fossi su Photoshop (non troppo però... non allarghiamoci altrove)... con il vantaggio che non stai a rifare il rendering tutte le volte...

:hello:

Grazie mille dei complimenti ragazzi, mi hanno fatto davvero piacere...

quanto alla scena per il momento (per questioni di tempo) rimarrà così, poi cercherò di lavorare un pò sulla riflessione e magari ancora un pò sulla luce.

La scena è scarna di oggetti e particolari ma è stata pensata proprio così...

grazie ancora...siamo come nani sulle spalle di giganti...