Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Eccomi dopo tanto tempo di inattività, x colpa di questo poco tempo di dedicarmi al 3d sn qui cn un bel wip, già si può capire dal titolo a cosa voglio arrivare, vi faccio solo vedere a che punto stò, è un buon punto anche se c'è molto da fare....

a rivedereci al prossimo grosso update belli..:)

P.S. consigli e critiche sono sempre il benvenuto :)

modella6ge7.jpg

modella7xf0.jpg

ciauz

Guest

Forse i suoi grandi occhi... ehmm.. è 3D... volevo dire... forse i seni sono troppo alti nella zona vicino alle spalle/ascelle, l'attaccatura non mi convince personalmente sembrano veramente rifatte col silicone...

Per il resto seguo molto volentieri...

Piccola critica in OT e scusa... perchè quando facciamo le eroine le facciamo tutte con le forme abbondanti? eppure.. sicuramente... le eroine stile Giovanna d'Arco al tempo non erano per nient efemminili per amare uan cosa come la guerra al contrario me le immagino molto maschili stile partecipanti di body-building hai presente? in ogni caso prosegui pure... esiste anche lo stile moderno e il 3D serve per farci divertire altrimenti perchè farlo ;)

:hello:

MMMMM chirarisco il fatto che quello che voglio fare io, è un qualcosa che nn rispetti la logica, ma qualcosa tipo fantastico realistico, che è accattivante a vedere ma nello stesso tempo affascinante... nn so se è chiaro :D:D:D:D,

x il fatto delle ascelle vedrò di sbatterci + la testa x migliorarle;)

Guest

Tranquillo... avevo capito la tua idea... ti consiglio di guardare il corpo di questo personaggio molto fantasi...

link

Mat

:hello:

è difficile modellare a caso....

Ti consiglio vivamente (e questo è il periodo migliore) di procurarti un modello di riferimento, da misurare.. da tastare ... da prenderci lo spunto :D (se non hai un tastatore... va bene anche a mano :devil: )

skerzi a parte... il consiglio è giusto... procurati un'immagine di riferimento, su internet ne trovi molte... oppure in renderosity hai modelli fotografati quasi pronti, le texture sono a pagamento ma le anteprime per prenderci dei riferimenti possono andare bene.

Come sempre... un buon lavoro inizia prima di mettere le mani sulla tastiera.

Per il momento mi sembra già buono... ma poi sono i dentagli e le finiture che portano via molto tempo.

Buon lavoro

bene ho sistemato l'attaccatura, dunque guardate sto un pò spennellando x creare la mappa del viso e poi il corpo, non sto usando nessun pezzo della realtà, beh se viene male opterò prendendo spunto da qualche foto semmai, ma comunque la resa + o meno è questa belli, anche se può essere migliorata :)

modella8cr3.jpg

ciauz

MMMMMMM nn mi piace :D:D:D, mi sa che devo invertarmi qualche altra cosa per la tessitura del mio personaggio, insomma deve risultare realistico il tipo di trama, e cn del trucco davvero bello attorno alle guancie ciglie ecc.. mo vedo che posso tirare fuori belli, ciao;)

Mettici gli occhi! Così si apprezza meglio, e si capisce meglio!

Poi un "mini suggerimento"... molte volte vedo che le persone modellano, poi mettono un pò gli shaders, poi modellano ancora, poi fanno delle provi di luci..poi magari prova una texture.. e così via.. è sbagliatino! Bisogna concentrarsi al 100% in ogni singolo "campo", quindi io texturizzerei o darei colore alle labbra, o prove di luci varie etc..solo solo passo per passo!! Concentrati al massimo sulla modellazione! Fai in modo che il modello sia finito, bello, e pulito! esempio.. la collana mettila per ultima.. finisci per bene il modello prima! Detto questo seguo! ^_^:lol:

PS: So che rompo le balls.... scusaaaaatemi!

Le rompi o no concordo su tutto quello che hai detto, il modello lo si nota molto che vuole essere ancora modellato e dettagliato, e mi dedicherò affinchè l'opera è finita, poi dp passerò agli step successivi :), questo wip mi servirà anche x studiare la fase di rigging e posa di un personaggio, che ho avuto modo solo di testare il funzionamento dei bones ma nn in tutte le sue varie sfaccettature..

ciauz belli e grazie x gli aiuti ;)

Edited by lumacone10