Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
RazielLok

Problema Con Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti...volevo dirvi di un insolito e seccante problema, mentre uso vray, se cerco di applicare un materiale (di tipo vrayml sempre che si chiami così) a un oggetto, questo viene applicato, ma se faccio mostra materiale nella scena, gli oggetti rimangono grigi e se provo cliccando due o più volte sull'icona a mostrare il materiale, il programma crasha..non ho ancora verificato se succede con tutti i tipi di materiale, perchè appena verificatosi il problema ho scritto questo post...appena avrò più informazioni ve lo dirò...per ora: COSA POTREBBE ESSERE?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari posta il materiale perchè comunque sia è stano che ti vada in palla il tutto a meno che tu non abbia un computer obsoleto e una scheda video molto scarsa. Probabilmente son vetri o materiali con riflessioni che danno questi problemi sopratutto se si alzano troppo i valori. Non è che sono archshaders perchè hanno tutti dei valori altissimi e sono corso a casa di un mio amico l' altro giorno perchè non sapaeva come abbassare i tempi e poi era dovuto a dei valori altissimi di base settati nei materiali. Controlla anche di usare solo materiali v-ray perchè non sempre ma molte volte anche usandone uno solo di max ti manda in palla tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un bug di max . anche a me accade anche se raramente. basta salvare il file( senza visualizzare la mappa) chiudere max e riavviare. se ricarichi la mappa la vedi perfettamente nella viewport

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmm ora provo, comunque ieri sera h oscoperto una cosa, avvevo messo sotto la finestra di scelta del motore di rendering (una finestra riguardante gli sharders) vray anche per gli shaders...questo era fatto nel tutorial che ho seguito, insomma ho rimesso il lucchetto e la mappa non la applica cmq, però non crasha +

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x