Jump to content

[wip]graffetta (sono Un Principiante!)

Recommended Posts

Ciao a tutti. premetto che sono ancora alle prime armi :rolleyes: ... ho già modellato vari oggetti però nn ho ancora affinato per bene la tecnica. volevo avere qualche consiglio per riuscire a finire al meglio questo WIP

vi posto ciò che ho fatto fino ad ora (cliccate sull'immagine per vedere i render!)

png.gif

png.gif

png.gif

la prima è un render del modello con texture, senza luci e altro.

nella seconda ho provato un attimo una camera, però mi sembra peggio!

nell'ultima immagine ho aggiunto una luce e ho tolto la camera.

nn saprei cosa fare per renderla più reale.

il modello come lo trovate?

come posso migliore la luce?

Spero con i vostri consigli di imparare e di migliorare il mio progetto!

grazie... ciao ciao

é molto semplice però sembra ottima!!! Io la metterei su un tavolo che rifletta l' immagine come una formica così aumenterebbe un pò di profondità. Cambierei sicuramente la texture del legno che fa perdere molto alla scena. Per ora mi sembra tutto ok tolto il legno. Continua così!!!

potresti modellare una scatola mezza aperta di graffette. Farebbe diventare la scena più vissuta.

Attenuerei un po la luce oppure, meglio, la piazzerei dietro creando un chiaro scuro (come se ci fosse una finestra dietro)

che motore di render hai usato?

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

C'è poco da fare... è una graffetta, la modellazione è più che elementare (un loft :)) e i materiali sono quelli che gli puoi dare (graffetta e tavolo).

Passa a qualcosa di un po' più complesso altrimenti ci sono pochi consigli da dare ;)

oppure con Spline... ;)

potresti modellare una scatola mezza aperta di graffette. Farebbe diventare la scena più vissuta.

Attenuerei un po la luce oppure, meglio, la piazzerei dietro creando un chiaro scuro (come se ci fosse una finestra dietro)

che motore di render hai usato?

Mi sembra un ottima idea.... almeno con oggetti semplici ti serciti e tiri fuori qualcosa di leggermente più lonano dal livello graffetta... ;)

Icer... quando c'è la texture stile legno Ciberdany è Vray... quando c'è la scritta in basso forse è Vray.... ;)

@ Fraggerman occhio che la luce brucia troppo... è una Vraylight vero? troppo forte coem intensità... altra cosa stai attento a spengere la luce di default... per il resto vedo che hai usato l'HDR bene... Ciberdany tut o altro? ;)

:hello:

Edited by Guest

si, vray

si, ciberdany :D

mi avete beccato! cavolo, quello è davver un ottimo tutorial!

cmq allora provo a risistemare un po' la luce, trovo una migliore texture per il tavolo... poi potrei provare la scatola!

c'è un modo veloce per fare tante graffette? le clono? oppure c'è un modo migliore?

nel frattempo ho provato ad usare un mat che rifletta per il tavolo per dare più profondità alla scena; risultato pessimo perchè nn so come nn far riflettere la luce :wallbash:

png.gif

png.gif

Edited by fraggerman

Allora...

Puoi usare tools->Array per creare molte mollette come istanza oppure copia in poco tempo...

Puoi usare Tools-Spacing Tools (shift+i) per creare secondo un percorso che vuoi....

Puoi creare una superficie e usare lo scatter...

Consiglio? fai delle copy e alcune istance con l'Array... poi ti guardi brevemente il video sui reactor di Paul Maslie che trovi tra i tutorial sotto animazione se non sbaglio e riempi una scatolina... in questo modo l'esercizio diventa si più complesso e te impari molto di più :D

Per l'effetto finestra puoi usare le proprietà dello spot ad esempio e applicare un amappa in bianco e nero con le classiche righe dell'infisso della finestra in modo tale che gli dai un senso più reale...

Mat

:hello: