Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Dopo un wip fatto per lo più di prove di rendering e materiali ( WIP ) ecco qui la rossa unica al mondo....diciamo che si poteva fare di meglio, ma sono soddisfatto del risultato finale...adesso la invio anche a Brian May, vediamo che ne pensa :rolleyes:

Modellata con XSI, renderizzata con Mental Ray con differenti pass, compositing con Illusion e Photoshop.

Critiche e commenti come al solito sono ben accetti, non ci andate troppo pesanti :devil:

post-1694-1187278016_thumb.jpg

post-1694-1187278036_thumb.jpg

post-1694-1187278126_thumb.jpg

Edited by Brian May

Premetto che non conosco bene gli strumenti musicali ma il materiale rosso cosa dovrebbe essere? mi sembra molto indefinito. Il risultato finale non è malaccio ma ci sono ancora molti margini di miglioramento. Nella prima immagine manca un pò di luce e la parte delle corde perde un pò di definizione,sgrana un pochino. Nel compleso però ci sei quasi!!!

...adesso la invio anche a Brian May, vediamo che ne pensa :rolleyes:

te la auto-spedisci?!?! doppie personalità?.. :lol: ..scherzo ovviamente.

la vedo molto sgranata, poco definita. troppa compressione? non si capisce tanto se gli shader li hai vouti fare così, un pò anonimi oppure se è colpa della compressione (che da la tutto un pò di sfocatura generale)

vedo molto bene l'impostazione della prima, con il gioco di luce che secondo me potresti accentuarlo in post, per dare maggiori incisività all'immagine

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Guest

Quella meglio riuscita, a livello di rendering (secondo il mio gusto estetico), è la terza immagine ;)

Come modellazione è ben fatta a mio avviso... e anche secondo il mio 3° fratellino (bassista-chitarrista)...

Complimeti...

Mat

:hello:

Infatti la prima è venuta poco illuminata, ma la colpa ( ovvio sempre mia ) è che non sò usare bene il depth of field...anzi, c'ho capito proprio poco, in XSI è un pò complicato...

Per la texture...beh, l'ho ricavata direttamente dal corpo, modificando la texture, ma era di bassa qualità e il risultato si vede...vede di scaricarne una come si deve e modificarla al meglio, ma volevo farla con le stesse venature dell'originale!

In effetti salvando l'immagine in jpeg perde molto in qualità...ok, vedo di fare un render con una texture diversa e ripostarla, dai che ci sono quasi ( autoincoraggiamento :P )

@ Icer: per gli shader ho utilizzato per la maggior parte i preset di XSI ( plastica nera e bianca, cromo ), per l'alluminio del ponte e delle manopole ho usato un anisotropic con una mappa, per il corpo un semplice blinn con la mappa del corpo e un incidence come riflessione ( ma vedo che la mappa nell'enviroment non ha funzionato benissimo )...vabbè, è anche vero che a livello di shading faccio pena, spero di migliorare :(

Comunque continuate con i commenti, così mi rendo conto meglio di ciò che può essere migliorato!