Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
papafoxtrot

8600gt?

Recommended Posts

Ciao a tutti gente! Ho scritto parecchio di schede video in questo forum, ora però ho un dubbio e vorrei una mano da chi magari queste schede le ha provate: sto assemblando un pc per un amico e per quanto riguarda la scheda video il budget sarebbe sui 150 euro; in questa fascia le schede sono grosso modo queste:

geforce 7900gs

geforce 8600gt

ati c1950pro

ati hd2600xt.

La prima ha una buona prestazione, un po' rumorosa ma pazienza, superiore, in gaming alle 8600gt e penso anche alle hd2600xt.

La seconda è inferiore a 7900gs e x1950pro in gaming, ma mi chiedo se lo stesso valga per la grafica (niente benchs purtroppo), dato che una delle pecche di queste fasce medie è il bus della memoria ristretto, che però in treddi ha poca influenza, per non dire nulla. Sto dunque pensando se per la grafica non si possa rivelare dunque un buon acquisto.

Le ati sono storicamente adatte al gioco, meno all'uso che siamo soliti farne noi, ma con 3ds ottimizzato in directx chissà, magari pompano. Io della mia 1950xt sono abbastanza soddisfatto, ma non ho avuto modo di compararla con una di queste schede purtroppo.

Mi chiedo la 1950pro, sicuramente la migliore di queste 4 per giocare, come si comporterebbe davanti al 3ds...

Le hd2600xt le ho inserite ma non ci conto molto; superiori alle 8600gt, sono comunque schede poco adatte alla grafica. Preferisco una 8600 a quel punto.

Qualcuno le ha provate e saprebbe dirmi come si comportano con 3ds? Il pc sarebbe comunque usato (anche se in modo secondario) anche per giocare.

Ciao a tutti e buone vacanze!

Se comincia ad essere vecchiotta lei, figurarsi una 8600gt...

Ora vorrei sentire qualcuno che ha provato questa scheda...

Riguardo alle ati che mi dite? Personalmente ho una 1950xt, in max non è il massimo (fluida mi gestisce più o meno 1 milione di poligooni, ma a volte si ferma a 700000, a volte arriva come nielte fosse a 5 milioni, boh...), in compenso faccio delle partitozze a call of diuty e company of heroes...

il problema ati è che i nuovi catalyst fanno veramente schifo. instabili e pieni di problemi.

io sulla x850pro ho rimesso quelli vecchi.

quindi direi che per un nuovo acquisto sia meglio rimanere su nvidia.

tra la 7900gs e la 8600gt andrei sulla seconda. in directx9 credo sia più lenta della 7900gs, ma il fatto di essere nativa directx10 le dà un minimo di longevità in più in termini di supporto driver.

in linea di massima sono due schede che si equivalgono abbastanza.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Mah, io con la mia x1950xt con 7.6 vado a meraviglia, in treddi non sarà un gran ché (però insomma, anche in max non se la cava male) in compenso x giocare è un treno.

Unico problema, oltre ad essere un po' fuori budget per il mio amico, è peggio di una turbina.

La pro avevo esaminato in questi giorni la sapphire ultimate che monta un dissipatore zalman. Peccato che i VRM non siano dissipati e un sacco di persone hanno avuto problemi di artefatti.

La 8600gt va decisamente di meno, anche prendendo (spendendo) una xfx fatality, che oltre che fanless è anche overcloccata. Volevo sapere se almeno in max migliorasse, dato che diviene ininfluente uno dei suoi problemi, cioè il memory bus a 128bit.

Fra l'altro, quando cis aranno giochi dx10 quella scheda sarà vecchia e non essendo mai stata un mostro di potenza, penso che sarà inservibile. NVIDIA lancerà a novembre G92, e penso che sostituirà a breve la fascia media. Mi suona strano il salto delle 8900, boh...

Ci sarebbe la gts, ma essendo inferiore alla 1950pro costa decisamente troppo.

Ora, c'è qualcuno che queste 8600gt le ha provate e mi dice come vanno in max? quanti poly fluido ci gira? Senza esagerazioni...