Vai al contenuto
gtsix

Vray 1.45 Vs Vray 1.46(.12)

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Stavo mumblando su un fatto strano (non mi era mai capitato con altri renderer).

Sono passato in questi giorni dalla versione 1.45.nonmiricordo di Vray alla 1.46.12, e ho provato semplicemente a caricare una vecchia scena (IRR+Photon Map) e mandarla in rendering per fare un confronto sui tempi e sulla qualità del render finale.

Due sono le cose che mi hanno colpito:

1) I tempi sono aumentati (+ 10%) <_<

2) L'immagine finale aveva poco a che vedere con il render fatto pochi giorni prima con la 1.45... ombre molto meno contrastate e illuminazione in generale molto + "piatta". :blink:

Sto lavorando per portare la qualità di rendering della scena agli antichi fasti, giocando con tutti i nuovi parametri della 1.46... ma il fatto di dover lavorare (+ o - pesantemente) sul setup di una scena renderizzata con una versione di poco antecedente dello stesso renderer mi ha lasciato non poco perplesso. incazz.gif

A voi è capitato niente di simile?

Ciao!

Gittì

Modificato da gtsix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la 1.46.12 ha parekki bug...sul color mapping....cmq a me nn sembra più lento anzi in alcuni casi è anke più veloce a parità di risultato finale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eggià, infatti ho notato che su alcune scene con il Color Mapping impostato ad exponential e un dark/bright impostato a 3/1, alcune aree (in particolare quelle che avrebbero essere state più chiare) risultavano nere, e le mappe venivano alterate in modo spaventoso!

Un piacevolissimo effetto tipo "posterizzazione & negativo" in photoshop! :eek:

Per la velocità... proverò allora a fare qualche altro test su scene diverse!

Intanto cmq grazie per l'info! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti