Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
supT

3ds Max Ultra Lento...

Recommended Posts

Ragazzi è impossibile lavorare cosi... :crying:

ogni volta che lancio max 5' per avviarsi. altri 10 per lanciare un file, per non parlare poi di quando apro il material editor.

Questo situazione si porta avanti da circa 1 settimana.

Aprendo il taskmanager ho notato che se non arriva a 1500 mb di memoria utilizzata non parte, e quando va sotto si blocca.

E' normale tutto ciò :blink2:

3ds max 9 64bit

dellm90 core2duo@2ghz 2gbram quadrofx3500m.

Aiuto :wallbash:

Quando mi capitano queste cose, e a volte capitano eccome, di solito formatto....

Anche perchè se un pc che dal giorno alla notte si rallenta, di solito sono i vari problemini di windows che lo impallano...

Generalmente dopo una bella ripulita e la reinstallazione dei softwares funziona!

Non so se è il tuo caso, però! :unsure:

Eli

anche io faccio così: oramai ogni volta che ci si mette a cercare di risolvere un problema si risolve al 60% e poi ne escono altri;il tutto con una perdita di tempo se non di poco inferiore ad una sana formattazione a volte anche superiore: quindi

FORMAT C: è il mitico comando :)

di formattare nonj ci penso nemmeno per sogno...

questo problema lo fa solo max, tutto il resto è perfetto.

Uso il maxtreme... anche l'editor material è molto lento a caricare le varie sferette con le mappe.

memoria fisica 2GB , virtuale 4GB.

frammentazione a posto... bo....

Edited by supertomme

Ho risolto il problema è legato al fatto che l'm90 è in rete con un desk e siccome c'erano problemi di rete partiva lento.

Comunque il fatto di 1.5 Gb per partire mi sembra un po strano. bo!?!

di formattare nonj ci penso nemmeno per sogno...

E fai anche bene secondo me........ragazzi formattare va bene,ma facciamolo solo quando serve veramente e cerchiamo di farlo non troppo spesso come ho sentito in questa discussione,non è che faccia proprio benissimo all'hard disk formattarlo spesso,non è un mitico comando il "Format C:" ma bensì una lentissima,graduale e impercettibile via verso un abitudine che stronca il nostro amato hard disk.

Ognuno poi faccia come gli pare ma personalmente preferisco risolverli i problemi invece di aggirarli senza capire come si sono presentati,anche se questo significa stare 2 settimane a sclerare.

:hello:

Ragazzi invece per quanto riguarda il material editor che posso fare? e' stralento...

ma lo fa anche quando è vuoto? non è che carica texture o librerie dalla rete?

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

almeno, se funziona in modalità software e non hai rallentamenti, sai che è un problema dovuto ai driver grafici

se il problema persiste anche in modalità software allora la soluzione è da ricercare altrove

se invece il problema sparisce puoi provare le altre modalità opengl e direct3d con i diversi settaggi e con vari drivers

: :  Youtube : : 

perchè soft? non è meglio opengl?

fare quella prova serve per capire se è colpa loro oppure no. Ora è fondamentale isolare il problema, altrimenti si va a tentoni ;)

EDIT: mi hai bruciato :P

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ho sistemato in toto il problema della rete lasciando il maxtreme al suo posto e tutto sembra andare bene.

Stranamente adesso si è rallentato molto il render.

Che strano...

C'entrava ancora la rete?

Io comunque disinstallarei in toto il max, cancellerei ogni sua cartella sparsa per file comuni, registro di configurazione e document &settings, poi disinstallerei i maxstreme, toglierei ancora ogni cartella e chiave, reinstallerei max e scaricherei una versione aggiornata di maxstreme (che lavori in directx, che max va meglio che non in open).

L'alternativa sarebbe una bella formattata, ma se è solo un probl di max è un po' eccessivo.

Rovinerà anche il disco (l'ho sentito anche io), tuttavia sul mio vecchio maxtor 40Gb PATA del muletto l'avrò fatto 100 volte (anche due in un giorno se c'erano problemi) e funziona ancora benissimo