Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ramonesFAN

Katikies, Santorini

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Vi posto il secondo scatto greco.

Come da titolo, è uno scorcio dall'albergo Katikies di Santorini (che voglia :crying: )

Cart_2.jpg

Scena modellata interamente in 3ds Max 8, renderizzata in Maxwell Render 1.5.

Nessun postwork (cornice e firma a parte).

Un saluto a tutti :hello:

Edited by ramonesFAN

Guest

Hai una reference? Il muro si è troppo pulito e "blocco" nel senso che un muro non può essere così lindo e regolare coem appena fatto quindi o l'albergo era nuovissimo innagurato da 2 giorni oppure c'è qualcosa che non quadra sul muro di sinistra... la parte di destra è ancora ancora più vicina alla realtà, ma forse è perchè la mesh è tirata via... senza offesa, ma questo lavoro, rispetto ad altri che hai postato, sembra un po' tirato via non credi?

Mat

:hello:

immagino che al pianerottolo ci sia l'ascensore.. un pò da claustrofobia se era veramente così poco profonda la cabina...

quoto per l'eccessiva pulizia e l'acqua della piscina non è proprio "invitante", aggiungo una philixata : perchè inclinare così l'inquadratura?

Grazie ragazzi!

Ho utilizzato una reference, sisi. Se riesco la scannerizzo e ve la posto.

I muri del Katikies sono bianchissimi, e la vista che ho riprodotto la potete scorgere anche da questa foto:

http://www.flickr.com/photos/damian_white/221254510/

Come vedete è tutto molto lindo e nuovo, caratteristica di questo albergo.

Ora sto rivedendo l'acqua della piscina ed il fondo (che nella realtà va a scalare, e me ne ero scordato).

A presto!

@lauranonce:

Quale ascensore..?

Edited by ramonesFAN

In effetti ora che guardo la foto è veramente impressionante tutto quel bianco comunque sarà che ci hai abituato troppo bene ma concordo con Matevil. Inoltre stavo pensando che un bel ombrellone messo in mezzo alle sdraio ci starebbe bene per riempire la parte bassa così come un vao di terracotta che si vede nella foto. Comunque restano solo pareri e gusti personali. Aspettiamo di vederlo con l' acqua corretta.

L'idea non è male, ma secondo me non è all'altezza dei lavori che fai

- si vedono i segmenti della mesh se l'immagine viene guardata a grandezza naturale

- l'acqua della piscina è veramente troppo strana e finta..

- i materiali dei muri bianchi e del pavimento secondo me necesiterebbero di un po' di bump perchè secondo me non posso no essere così lisci (come vedi infatti dalla foto che hai linkato)

- se vedi anche nella foto quello bianco non è effettivamente così bianco, il tuo pare quasi bruciato...a mio avviso invece sarebbe più tendente ad un azzurrino...

dai...fai uscire una bella immagine! ^_^

In effetti quello che colpisce è l'estrema pulizia delle murature, sembrano uscite da uno stampo e fatte in vetroresina <_< I pavimenti grigi fanno pensare ancora di più a qualcosa di artificiale, possibile che anche a bordo piscina sia tutto così monoblocco??? Avrei dato anche un po' di colore alle sdraio.

L'acqua della piscina sembra gasata :P

Mm..diciamo che questo voleva essere un lavoro più semplice del solito per staccare un po' dal wip del Ducatone.

Ma in breve tempo e con poco dispendio di energie (:lol:), avete ragione, ben poco si ottiene!

@Kendall:

Vedrò di smoothare le mesh, di bump se noti cen'è già (e pure una texture puntinata-muro elaborata da una foto reale, lo si nota bene sul "corrimano" di destra), e preferisco mantenerne una linea pulita.

@Mac:

Le farò meno regolari, ma sono proprio così precise e pulite nella realtà!

La pavimentazione grigia è qui e li più stinta, sistemerò pure questo.

Per l'acqua..Nn so se lo sapete, ma nonostante il rilascio della 1.5 in Maxwell c'è ancora il problema che la luce no passa attraverso ai dielettrici.. Nel caso della piscina, questo provoca una diffusione della luce in acqua poco credibile, rendendo questa molto scura, e nn permette di visualizzare le caustiche nel fondo..

Che piscina è una piscina senza caustiche!

Ho cercato di fare dei test per risolvere in parte il problema, rendendo invisibile la mesh acquosa alla mxw-camera, e questo è il risultato. Peggiorato però da una texture che ora cavo subito dal fondale, prediligendone una monocolore.

Dovrò utilizzare lo stesso metodo per lacqua, ma mi toccherà sistemare in post per le riflessioni della mesh.

Mac, se puoi sposta in wip ;)

A presto, e grazie a tutti per i consigli!!!

Una prova veloce, render eseguito a 800x570:

prova.jpg.xs.jpg

Sistemata la gizmo del displace, poi lavorato in post con reference fotografiche alla mano per le riflessioni..

Sistemata pure la colorazione, ma devo lavorare sulla trasparenza.

Un ulteriore problema è che con il metodo utilizzato non si avverte la rifrazione dell'acqua (che visivamente rende più "bassa" la piscina), ed è proprio questo il problema dei mat dielettrici. Sopra al valore di nd 1.0 non si vedono le caustiche attraverso l'acqua, perciò è come se utilizzassi un mat AGS con nd a 1.0 (perdendo quindi l'effetto con nd a 1.333 dell'acqua). Mi tocca quindi diminuire realmente la profondità della piscina..

Ora sistemo gli spigoli delle mesh e le mappe delle pavimentazioni

Edited by ramonesFAN

a me piace il colore.. anche il grigio che sembra stampato.. semra un pavimento in cemento lisco...

il mare io lo preferisco piu simile alla piscine... il tipico mare graco azzurro.... peró vista la foto è quello che si vede..

bravo!!

Grazie!

Beh, le zone grigie sono esattamente così, in alcune zone un po' sbiadite, ma molto uniformi.

Intanto sto facendo andare un render con le mesh sistemate. Ho provato a rendere il mat dei muri più azzurrino, ma nn mi piace per niente, anche perchè nella realtà sono bianchi..assumono un colore azzurrino a seconda dell'intensità d'azzurro del cielo, per questo in alcune foto hanno sfumature azzurrine. In quella che sto seguendo io come reference sono del tutto bianchi, e per tanto bruciati in alcune zone. Poi dipende anche dai parametri della camera.

'Notte, a domani ^^

secondo me la piscina ora va meglio, anche se la renderei meno "mossa" (IMHO)

anche il mare lo renderei più chiaro...

sarà che il pavimento sia così...ma non mi convince...mi sa proprio di finto! :crying:

ho cercato i rete questo hotel K..come si chiama.

E' proprio così, con quel grigio senza placche (almeno, dalle foto che ho visto) cmq alcune imperfezioni ci sono: i muri bianchi non sono perfettini come l'hai fatti tu, sono butterati un pò ^_^

Il grigio dei gradini non è precisamente dritto. E' un pò "mosso" con ogni tanto delle sbavature. Ti assicuro che se rendi questi cose verrà davvero un ottimo lavoro :Clap03:

ps. quella "porta sul vuoto" esiste davvero!!!! è una porta ultradimensionale? :lol:

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

@Kendall:

I pavimenti li sistemerò a lavoro ultimato con qualche sbavatura

@icer:

Vedi che nn vi prendevo in giro :lol:

E' un albergo particolare!

In alcune zone i muri sono butteratissimi, ma la zona che ho ripreso io è come l'ho riprodotta.

Non riesco a trovare la foto in rete, mi toccherà scannerizzarla. Comunque ho sistemato le mesh e gli spigoli, devo aumentare la segmentazione del copri lanternino sulla sinistra.

Up:

prova2.jpg.xs.jpg

Pensavo di aggiungere qualcosina sopra alle sdraio con il reactor di max..che dite?

un bel asciugamo ci starebbe bene sugli sdraio.

cmq i muri li farei un pò butterati. anche se sono così, "all'occhio" saltano troppo il fatto di essere estremamente lisci, rendendoli visivamente finti ;)

talvolta per far sembrare vera una cosa, bisogna crearla non come in è realtà ;) ..almeno bisogna provarci

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Di sicuro hai ragione, però in questo frangente mi sto basando su una reference, contando anche che l'albergo esiste, come lo scorcio che sto riproducendo.

Per questo preferisco rimanere fedele a questa particolare pulizia nelle forme..

Torno a lavorarci su.

A pressto!

Sistemato il mat dell muretto della piscina e la mesh del copri lanternino:

Ho provato anche a sbiadire un po' i primi gradini:

prova3.jpg.xs.jpg

Pensavo di sbeccare qui e li gli spigoli dei muretti di sinistra, nn eccessivamente, ma giusto per renderli meno perfettini..che dite?

Guest

Domanda bastarda.... stai usando il bianco 255-255-255? passa a quello reale 230-230-230... se già non l'hai fatto....

:hello: