Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
milberstair

Problemi Fra Nuova Workstation E 3dmax

Recommended Posts

BUON GIORNO A TUTTI.

in breve: avevo una workstation IBM sulla quale montavo 3dmax9 64bit. il programma funzionava ma la workstatione ra pessima e i risultati tremendi.

ora ho una hP Stesse caratteristiche ma S.O. xp 2002 32 bit.

il problema è che se supero il milione di facce renderizzate mi da il seguente messaggio di errore:

THERE ISN'T ENOUGH MEMORY FOR THE RAYTRACER TO BUILD IT'S ACCELLERATION DATA STRUCTURES. THE RENDER IS BEING ABORTED.

e il probcesso di renderizzazione si blocca.

qualcuno di vui ha un idea di come aiutarmi?

grazie milel anticipatamente per l'aiuto

Antonio

Il problema e che windows 64 bit supporta tutta la ram che hai e quindi non va in palla , la versione a 32 bit entra in palla a 1,8 circa e non puoi farci nulla neppure se hai 4 gb di ram. C'è un metodo da provare nella sezione dove hai postato per aumentare il limite ma ad esempio a me non funziona. Posta i dati della tua ram e l' immagine del task manager per capire qualche cosa di più. Comunque se il pc non è 64 bit e non è recentissimo con un milione di facce potrebbe essere già troppo. Puoi provare con gli oggetti proxy per abbassare un pò il numero e passare un modificatore optimize dove puoi.

il problema te lo fa con mental ray?

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

innanzitutto grazie a tutti.

il cambio a 32 bit è legato al fatto che con il 64 tutti gli altri programmi che uso correntemente vanno in crack e perciò non ho potuto fare altrimenti.

le caratteristiche del pc sono le seguenti:

HP xw 6400 workstation

intel xeon cpu

5160 3 ghz

3.00 g ram

scheda video NVIDIA quadro fx 4500 ( con driver aggiornati )

software: windows XP professional 2002 service pack 2

3dmax 9 service pack2

il problema me lo da in scanline. con mebntal ray mi si ferma dopo aver renderizzato circa il 40 % dellascena e mi da messaggi di errori nella memoriadi questo tipo:

Sempre un problema di memoria, comunque se puoi evita scanline va...

Strano che winXP 64 ti dia crash con programmi, io lo uso con molti software e mi sembra a posto. Puoi dire con quali software hai riscontrato problemi?

Scusa il ritardo, ho avuto un po' daffre in un'altra discussione, hem...

Comunque si, riguardo ai drivers xp64 è problematico; per quanto riguarda explorer non dovrebbe dare questi problemi, sicuro di usare explorer 32bit?

Se non puoi usare xp64, allora ti consiglio di dare un'cocchio alla discussione in rilievo "Il vostro pc sfrutta solo 1,5Gb di ram", e di applicare alcuni dei metodi suggeriti, possono funzionare bene.

Edited by papafoxtrot

da quel che so la versione a 32bit di mental ray su max ha diversi problemi di stabilità. quella a 64 invece dovrebbe andare meglio.

se riesci a tornare su un os a 64bit sarebbe meglio, almeno per quanto riguarda mental ray.

in caso contrario, temo che tu debba abituarti a convivere con quei crash.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)