Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
SenzaDread

Verme Di Una Notte Di Mezza Estate

Recommended Posts

Vorrei condividere con voi questo test sui materiali toon.

Ho modellato un personaggio che nella sua semplicita' non e' facile da replicare, almeno x quanto mi riguarda :)

Il mio intento e' avvicinarmi :blush: allo stile di un noto artista .........qualcuno lo riconosce?

Ecco il primo

vermunnm2.jpg

che ne pensate?

Ciao Luca :hello:

Grazie x le risposte.Ovviamente avete centrato il personaggio misterioso :)

Come non ricordare le mitiche vignette sul diario delle scuole elementari :) :).

Seguendo il consiglio di Statib sto cercando delle soluzioni x le ombre.

Questo e' il risultato con materali "BrazilToon" + AO di mental ray.

testaocolorelg6.jpg

Giusta anche l'osservazione di MastroGp...........prendo nota.

:hello: :hello:

Molto carino non ho mai provato i materiali toon ma devo dire che vengono proprio bene, complimenti. Aspettiamo gli altri up. Se devo dirla tutta mi piace di più quello con le sfumature bianche (prima immagine)fa molto più cartoon per me.

Vorrei condividere con voi questo test sui materiali toon.

Ho modellato un personaggio che nella sua semplicita' non e' facile da replicare, almeno x quanto mi riguarda :)

Il mio intento e' avvicinarmi :blush: allo stile di un noto artista .........qualcuno lo riconosce?

Ecco il primo

vermunnm2.jpg

che ne pensate?

Ciao Luca :hello:

Inanzitutto complimenti per l'idea e per i materiali stile cartoon, molto ben riusciti. Volevo chiederti una cosa, come sei riuscito a fare la sfumatura nell'ombra? io sto cercando di creare lo stesso effetto ma su una riflessione, cmq credo che il procedimento sia uguale.

Grazie

UELA', ferie niente eh?... hehehe... molto carino Luca, solo che per i risultati cartoon simil-2d, io sono sempre scettico e oltremodo precisino (sarà perkè mi piace troppo il 2d) :)

Quello che noto spesso è che nel 2d (es. manga vari) non c'è eccessiva coerenza tra ombra-medio-luce. e soprattutto, spesso vengono rappresentati senza sfumatura fra l'uno e l'latro. quindi il tuo primo esperimento mi piaceva di più (ance se in mancanza d'ombra sul personaggio) mentre il secondo già, per me, si avvicina troppo ad un rifacimento 3d evidente. poi non so cosa tu voglia ottenere se 'uno o l'altro... credo che dipenda molto da questo.

Baci e Abbracci a tutti.

Marco "Il Pazzo" Reale

UELA', ferie niente eh?... hehehe... molto carino Luca, solo che per i risultati cartoon simil-2d, io sono sempre scettico e oltremodo precisino (sarà perkè mi piace troppo il 2d) :)

Quello che noto spesso è che nel 2d (es. manga vari) non c'è eccessiva coerenza tra ombra-medio-luce. e soprattutto, spesso vengono rappresentati senza sfumatura fra l'uno e l'latro. quindi il tuo primo esperimento mi piaceva di più (ance se in mancanza d'ombra sul personaggio) mentre il secondo già, per me, si avvicina troppo ad un rifacimento 3d evidente. poi non so cosa tu voglia ottenere se 'uno o l'altro... credo che dipenda molto da questo.

Baci e Abbracci a tutti.

Marco "Il Pazzo" Reale

non fa na grinza en effetti mi riferivo proprio a questo vedendo la prima img o metti delle ombre al modello o fai delle ombre non sfumate, piatte per intenderci, perch cosi cozzavano un po i due elementi.

ps: nell'altro tutorial-wip mi raccomando sto ancora aspettando la puntata sulle normal e displace map :D

Ciao Marco...le ferie? un bel ricordo..................le ho fatte a Luglio :) :)

Per quanto riguarda l'immagine l'intenzione era di avvicinarmi il piu' possibile allo stile di Jacovitti come citato nel primo post.E' questa la difficolta che sottolineavo nella mia frase.

Sto provando a fare l'esperimento di cui abbiamo parlato via MSN :)

Grazie x il seguito................... :hello: :hello: :hello: Luca

P.s.Per quanto riguarda le ombre come richiesto da Littleham sono le ombre di una "brazil light" .

Posto luci e wire.

P.P.S. Statib...leggo solo adesso :) provvedero' :)

Edited by SenzaDread

Ciao Marco...le ferie? un bel ricordo..................le ho fatte a Luglio :) :)

Per quanto riguarda l'immagine l'intenzione era di avvicinarmi il piu' possibile allo stile di Jacovitti come citato nel primo post.E' questa la difficolta che sottolineavo nella mia frase.

Sto provando a fare l'esperimento di cui abbiamo parlato via MSN :)

Grazie x il seguito................... :hello: :hello: :hello: Luca

P.s.Per quanto riguarda le ombre come richiesto da Littleham sono le ombre di una "brazil light" .

Posto luci e wire.

P.P.S. Statib...leggo solo adesso :) provvedero' :)

che ombra equivoca!! ahahha

bello, hai preso in pieno lo stile di jacovitti secondo me. ci manca giusto un salame.

Edited by dammilo

Grande!

Però, un giorno, vorrei vedere un tuo wip concluso... stavo aspettando quello del tricheco che secondo me molto era promettente... e ne apri subito un'altro (senza nulla togliere alla qualità di questo)... adesso vado a vedere nel tuo profilo quanti ne hai aperto senza chiuderli e poi lo dico alla mamma!

Ciau

Grande!

Però, un giorno, vorrei vedere un tuo wip concluso... stavo aspettando quello del tricheco che secondo me molto era promettente... e ne apri subito un'altro (senza nulla togliere alla qualità di questo)... adesso vado a vedere nel tuo profilo quanti ne hai aperto senza chiuderli e poi lo dico alla mamma!

Ciau

Ma no, cosa dici, non ne lascerebbe mai uno incompiuto, non è da lui... :rolleyes:

Ma no, cosa dici, non ne lascerebbe mai uno incompiuto, non è da lui... :rolleyes:

madonna treddiniano! ok, senzadread non ha bisogno di avvocati, MA POSSIBILE CHE DEVI SALTARE FUORI SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE OGNI VOLTA CHE APRE UN NUOVO THREAD??? (SI, STO URLANDO!!!!)

PS invece di criticare chi sforna wip...noi siamo ancora qua ad aspettare qualcosa di tuo, e con "tuo" non intendo "preso da altri siti di CG".

Di commenti inutili ne abbiamo già abbastanza, invece.

Edited by dammilo

La mia era una battuta, e un'incoraggiamento.

So che la polemica non è rivolta nei miei confronti, questo è solo un chiarimento per il nostro amico treddiniano.

Credo che anche se alcuni sono lasciati senza ambientazione e non è stata fatta un'immagine finale sono tutti degli ottimi wip che denotano un grande skill di modellazione.

Con piccoli completamenti, tutti i modelli, raccolti in uno showrell farebbero la loro porca figura, anche molto più che poche immagini finite.

Puoi sempre riprenderli quando ti pare o no?

Mica sono i compiti per il dato giorno!

Rimane il fatto che alcuni modelli meritano un sacco e mi piacerebbe vederli in una bella still...

Ciau

La mia era una battuta, e un'incoraggiamento.

So che la polemica non è rivolta nei miei confronti, questo è solo un chiarimento per il nostro amico treddiniano.

Credo che anche se alcuni sono lasciati senza ambientazione e non è stata fatta un'immagine finale sono tutti degli ottimi wip che denotano un grande skill di modellazione.

Con piccoli completamenti, tutti i modelli, raccolti in uno showrell farebbero la loro porca figura, anche molto più che poche immagini finite.

Puoi sempre riprenderli quando ti pare o no?

Mica sono i compiti per il dato giorno!

Rimane il fatto che alcuni modelli meritano un sacco e mi piacerebbe vederli in una bella still...

Ciau

Esatto!, guarda che anche io la penso come te. E non ti devi sentire in imbarazzo a dire la verità, è cosi' non li finisce mai, punto.

Poi se bisogna essere politically correct a tutti i costi...

si capisce che anche a te è venuto da dire "e finiscine uno una buona volta!". Se lo dico io tutti mi accusano perchè sono diretto, ma tu dillo, dillo...che poche immagini finite ci piacerebbe vederle!

Ora vediamo come butta con i salami... :crying:

Esatto!, guarda che anche io la penso come te. E non ti devi sentire in imbarazzo a dire la verità, è cosi' non li finisce mai, punto.

Poi se bisogna essere politically correct a tutti i costi...

si capisce che anche a te è venuto da dire "e finiscine uno una buona volta!". Se lo dico io tutti mi accusano perchè sono diretto, ma tu dillo, dillo...che poche immagini finite ci piacerebbe vederle!

Ora vediamo come butta con i salami... :crying:

Ma cosa stai farneticando? Imbarazzo di cosa?

Per favore non nominare la verità che per conto mio è come bestemmiare.

Poi non ho capito cosa c'entra il discorso del politically correct, ma lo sai cosa vuol dire?

Mi infastidisce questo uso delle mie parole, se avessi voluto dire:"e finiscine uno una buona volta" lo avrei fatto.

Tuttavia non sono solito esprimermi in un forum in modo così confidenziale da apparire cafone.

Chiaro?

Un conto è essere diretto, ma essere sarcastico e altezzoso è tutta un'altra cosa.

Ma cosa stai farneticando? Imbarazzo di cosa?

Per favore non nominare la verità che per conto mio è come bestemmiare.

Poi non ho capito cosa c'entra il discorso del politically correct, ma lo sai cosa vuol dire?

Mi infastidisce questo uso delle mie parole, se avessi voluto dire:"e finiscine uno una buona volta" lo avrei fatto.

Tuttavia non sono solito esprimermi in un forum in modo così confidenziale da apparire cafone.

Chiaro?

Un conto è essere diretto, ma essere sarcastico e altezzoso è tutta un'altra cosa.

La verità, è che non hai il coraggio di dire cio' che pensi.

Comunque bravo Senzadread, vai avanti cosi', spero presto di vedere nuove immagini. Saro' diretto ma intanto... ti seguo! :Clap03:

Ciao :rolleyes:

Quello che penso è che sei un provocatore da 4 soldi.

La tua unica attività sul forum è fare i tuoi interventi nelle discussioni di Senzadread (e solo li), e tutti più o meno uguali (non ne finisci uno bla bla bla), senza nessun tipo di consiglio utile.

Contento te.