Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sandradamus

Inserimento Piante Max8

Recommended Posts

salve a tutti,

a proposito dell'inserimento di piante e altre immagini ho riscontrato che nella versione Max 8 non è possibile utilizzare il plugin "forest pack pro 1.53" che mi è stato utilissimo finchè ho lavorato con Max6 (velocità di renderizzazione e fotorealismo)

Vorrei chiedervi se la nuova versione "Forest Pack Pro 2.0" (venduto a 250 $) funzioni con Max 8,e anche se potete indicarmi qualcosa di alternativo a questo plugin...Grazie

http://www.onyxtree.com/

Questo l' hai già visto? Sicuramente non è gratis ma mi sa che meno di forest trovi poco. Ma hai chiesto a loro se ti fanno uno sconto per l' upgrade visto che sei già loro cliente.

Ci sono anche dei modelli dell' x-frog ma comunque sono tutti a pagamento e sono pesantissimi. Seguo la discussione per vedere se salta fuori qualche cosa di nuovo!!!

Puoi vedere anche con Vue 6 ma so che ci sono dei problemini di importazione con le texture.

Avevo già visto onyxtree,mi sembra un ottimo generatore di piante 3D,ma non credo faccia al caso di chi,come me,non fa il grafico di professione ma cerca di dare un tocco in più a dei render architettonici....

Per le piante scaricherò la versione free di Forest 2.0 e la metterò alla prova con max8....

per quanto riguarda invece l'inserimento di automobili,non so se sia meglio inserire delle mesh e assegnarvi i materiali oppure ci sia un modo più rapido x inserire nella giusta prospettiva delle immagini date di vetture:

la prima opzione da me sperimantata è sicuramente un'operazione lunga nella esecuzione oltre che nei tempi di rendering,per altri metodi (a me sconosciuti) a voi il giudizio...

per quanto riguarda invece l'inserimento di automobili,non so se sia meglio inserire delle mesh e assegnarvi i materiali oppure ci sia un modo più rapido x inserire nella giusta prospettiva delle immagini date di vetture:

->RPC... cerca nel forum (o inrete) per sapere come usarli, cosa sono e i pro e i contro se per caso non lo sapessi ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Gli RPC sono ottimi e sono delle fotografie ma sono pesantissimi e mezze volte danno dei problemi. Per non dire che hanno dei prezzi allucinanti. Se li vuoi provare sul sito www.archidom.net ne trovi alcuni gratis così giudichi subito se il tuo pc ne risente. Quello che hanno come pro è il fatto che sono 3d e quindi non hai problemi di prospettiva. Ci sono anche delle librerie di alberi della dosch che puoi sempre inserire in postproduzione. Ne approfitto anche per darti il benvenuto perchè ho visto solo ora che sei appena approdato su treddi!!!

Ciao,ho scaricato e installato il plugin da Archvision,ma quando apro la tendina "RPC selection" in max8 non c'è alcun modello da inserire nella scena;come faccio a caricare i modelli che ho scaricato gratis dallo stesso sito?grazie