Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

In questi giorni, tra un tutorial e l'altro, ho seguito quello di Gabriele su VraySky trovando molto interessante la scena di base che ha utilizzato...beh, ho deciso di rivisitarla un pò marcando lo stato pietoso della struttura...

Sono gradite solo le critiche più feroci :devil:

P.S. Thanks to Gabriele

Spegnerei la luce per non consumare troppo e poi cambierei la pavimentazione. Abbasserei un pò il bump. Non capisco se è l' inquadratura o la panchina che mi sembra molto deformata. La texture della porta invece mi fa impazzire e anche il cielo non mi dispiace. Me la vedo meglio notturna questa immagine!!! Di alcuni coppi sopra la porta se sono rotti non si vede la parte mancante incastrata nel muro. Per ora ottimo inizio!!!

Ciao.

Il bump del muro è terribile, inoltre lo sporcherei un po' di più in basso.

La luce arriva piatta, proverei ad angolare un po' il sole.

Il gradino d'ingresso è privo di materiale.

La struttura è fatiscente e pare abbandonata, ma c'è una lampadina accesa, in pieno giorno...

Vada per il notturno, ora sto proseguendo con la modellazione di un camino rotto...purtroppo con il mio pc scassone impiego più di 1,5 ore per renderizzare in bassa qualità (forse per l'uso eccessivo di Vraydisplacement) e posterò un up non prima di stasera...grazie

Ho raccolto alcuni vostri consigli, ho scurito un tantino il cielo (credo però che lo renderò ancora più notturno) ed aggiunto il vecchio camino.

X lord: il camino anche così tagliato non mi spiace, che te ne pare?

Penso che modellerò una vecchia antenna scassata ed un cerchione arrugginito appoggiato al muro...il pavimento è decisamente da rivedere <_<

C'è qualcosa nell'illuminazione che nn va bene...................l'immagine sembra piatta.

Potresti postare il lighting setting....................?

Jago75

Quoto e aggiungo:

Sulla destra c'è una luce diagonale, non si capisce assolutamente che sia.

Poi secondo me hai esagerato, e anche tanto mettendo il displacement al muro, inoltre la mappa utilizzata non è molto gradevole. Ti consiglio un giretto su Cgtextures.com

Basterebbe un bump, meglio una normal map, displacement lo escluderei per fare l'intonaco.

Fai attenzione, perchè in certi punti (sugli spigoli) la geometria scostata lascia vedere l'interno come se le superfici del muro sono sconnesse.

La cosa che rende veramente pessimo il muro è il fatto che non c'è niente nel canale diffuse, solo un colore grigio topo, o sbaglio?

Io la lampadina la spegnerei, stai illuminando con vray sun+sky, vuoi fare una notturna, ma le ombre proiettate sono quelle del sole prossimo a mezzogiorno.

Sei intervenuto scurendo il cielo che dovrebbe però essere dipemdente dal sole, cosa che palesemente non è.

Cercherei prima di ottenere una buona illuminzaione diurna, la notturna è una cosa un poco più complessa.

Ciao

Grazie per l'attenzione, effettivamente avete ragione ma il degrado della struttura vorrei fosse abbinato alla visione notturna...ci lavorerò sù!

x nicolce: ho letto le tue osservazioni e sono certo ragionevoli, purtroppo le ho lette a modifiche già fatte (rendertime salito a 2 ore :wallbash: ). L'intenzione è quella di simulare la luce di una luna piena, credo che dovrò rendere le ombre meno definite, non credi?

Saluto tutti e rimando aggiornamenti a lunedì...fine sett al mare con amici a caccia di gnocca B)

Posto ciò che ho ottenuto, aggiunto civico e cavi elettrici volanti (rigorosamente a norma); non mostra grossi progressi dall'ultimo up ma non distruggetemi!

post-30804-1187302598_thumb.jpg

Con un buon bump o una normal map al posto del disacement per l'intonaco i tempi li abbatti di molto, penso che postresti anche scendere sotto la mezz'ora... al peggio li dimezzi.

Posta un po' di settings magari, ti dico quali sarebbero più utili:

-sun e sky, e tutte le altre luci che hai messo nella scena.

-i setting della render scene

-parametri assegnati ai materiali, in particolare al muro...

La lampadina fa una luce strana, come l'hai creata?

Noi nn distruggiamo nessuno ....................semmai siamo noi che ci auto distruggiamo.

Cerchiamo solo di venirti incontro, anche perchè un tempo abbiamo iniziato come te..............basta insistere nel provare e riprovare traendo le cose positive che ti vengono dette da noi utenti.

Detto questo volevo chiederti se potevi postare un render senza textures.

Vedrai che verrà un buon lavoro.

Jago75

Edited by jago75