Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
statib

Nvidia Gelato 2.2

Recommended Posts

Nvidia rilascia la nuova versione del software Gelato 2.2 per agli utenti di Maya e 3DS Max, su piattaforma Windows e Linux

qui il download della beta

qui maggiori info

post-739-1187261116.jpg

Edited by Macphisto

Guest

Scusate l'ignoranza... tempo fa avevo scaricato Gelato (che su Max è Amaretto se non mi sbaglio) però non sono riuscito a trovare dei tutorial on-line... per caso sapete dove reperirne per iniziare (vista la quantità di parametri :wacko: )...

Grazie

Mat

:hello:

faccio un up, visto che la cosa mi interessa..

La domanda è: la versione 2.2 non è certificata per Vista x64 (e neanche per il 32).. Ora questo vuol dire che se metto Gelato su Vista X64 e la bella quadro fx770M ad aiutare il tutto dà dei problemi? O semplicemente non va?

Inoltre Gelato si è reso famoso per la quantità innumerevole di parametri da settare.. insomma è una strada ancora poco praticabile?

Gelato è morto. L'interessantissimo motore di rendering realizzato da nVidia non è più sviluppato né supportato: come dichiarato dalla stessa casa in occasione del recente rilascio della versione gratuita 2.2, tale versione è da considerarsi finale.

Quindi, niente supporto per Vista e cosa ancora più grave nessun supporto per le nuove versioni dei vari software uscite quest'anno.

http://www.nvidia.com/object/io_1212045140642.html

Chi vuole rimanere indietro col tempo è libero di farlo, ma dubito che la cosa servirebbe. Dal canto mio confermo che era un motore molto interessante, molto difficile, ma che essendo senza futuro non vale più la pena di morirci dietro ai suoi settaggi...

Avrei un quesito ho scoperto da poco invidea gelato ma che voi sappiate amaretto arriva solo fino alla versione 3d max 9.0, siccome io ho il 2008 e nn riesco a trovare versioni più aggiornate o pluging per 3d max 2008. quindi nn posso usare gelato. Grazie ciao

Non era stato abbandonato?

Sicuramente se non proprio lasciato a morire lo sviluppo dev'essersi arenato visto che non ne parla piu nessuno.

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

mi sembra che gelato avesse fatto ingresso nella cg prima che nvidia istallasse un "particolare" rapporto con mentalimage la prerogativae di gelato di usare gpu per il calcolo era molto buona, ma mi sa che fa un po altri render engine faranno la stessa scelta, per cui forse punteranno a sviluppare maggiormente mental ray introducendo gli sviluppi

Cavolo che sfortuna e io che pensavo di utilizzare tutta la gpu per 3d max, e che di memoria ne ho, l'unica soluzione rimesta è passare al 64 bit ma nn mi va di stravolgere il pc...

Grazie per la risposta cosi rapida.