Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti.

Dopo aver finito di leggere un AD mi è venuto in mente di fare sto rendering.... questo è un test per provare delle luci e dei materiali in vray....

tempo 23 minuti ma forse devo aumentare i parametri?? c'è un po di disturbo...

marco_small.jpg

PS: Virussssss è meglio questa di quella col DOF ! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente di alto livello!!!! :eek::eek::eek:

se proprio proprio bisogna fare i precisini....AD ha un po' meno pagine! :D:D

MOLTO bravooooo

posta i settaggi e i tempi ,magari, se ti và----ciaooooooooooooooooooooooooooooo :P:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tessuti penso simcloth. avevo fatto 2 test. uno con simcloth e uno con Clothfx. non mi ricordo quelllo che ho messo. ma penso simcloth per max6.

per AD..in effetti ha meno pagine però volevo i volumi + corposi e non avevo voglia di digitalizzare altro.....sono molto SVOGLIATOOO!!!! :(

per il tempo ho già deto 23 minuti su un p4 3.2 Ghz 2 luci vray irradiance e ligh map. però i settaggi sono bassi.....non vedi il noise?:-) devo ottimizzare ma per il test mi va bene. magari però queste sere se mi arrivano consigli lo modifico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E bravo Karonte! :-) Bellissimo render, curato e molto d'atmosfera! Complimentoni!

Forse il quadro più in alto è un po' troppo "luminoso"... ma è un dettaglio!

p.s. Ma poi il navigatore per il nokia l'hai preso?! ;):lol:

Modificato da gtsix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no. non ancora..il nokia 6630 ha le mmcard diverse!!! hanno voltaggi diversi ed escono a breve..:-) con 64 mega non ci carico nulla :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che mi impressiona di piu, oltre alla bellezza del render, è il tempo utilizzato dalla macchina.....23 min son pochi!!!!

Devo smanettare di + con Vray!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le critiche e i commenti..

solo una cosa: il tutorial di che?!?!?! è una semplice finestra con la luce...su treddì ne trovate tanti di esempi e di settaggi... non mi sembra una immagine fuori dal comune e da tutorial.

comunque posto ...

non guardate la modellazione...tutte estrusioni e loft..nulla di che...

per i settaggi che dire sono i soliti di tutti questi tipi di immagini...classica vray light dalla finestra ec...ec...ec .. e per i parametri di rendering sono quelli sotto. :) ( anche questi sono i soliti!!) eheheh

xUNHOMBRE : anche a me piace un po di noise adoro anche i rendering"morbidi"!però siamo abituati a immagini pulite e dure (alla saluto per intenderci) e volevo toglierne un po....ma forse lascio così! mi fido!

XCACHE( :P ) : la mia faccia!? bella idea cavolo!!! un busto di marmo con la mia faccia...ma non è un po sfigato? <_< ..ci penserò!

ii.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quello che mi impressiona di piu, oltre alla bellezza del render, è il tempo utilizzato dalla macchina.....23 min son pochi!!!!

Devo smanettare di + con Vray!!!

Scusa non avevo letto il tuo messaggio... :(

comunque l'immagine originale ha pochi pixel! 1000X1072. quindi 23 minuti vanno bene. se l'avessi fatta + grande forse il tempo sarebbe aumentato molto...

sotto ho un test col DOF. peccato che è troppo sfuocato...non è che ci so fare molto con sti parametri! ma forse è la camera che non "guarda" bene i giornali...

doftest.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh in post produzione è diverso! l'effetto si vede che è finto.

di solito usavo una plugin velocissima...che non ricordo come si chiama...penso "Xdof"

Con quella ci sono buoni risultati perchè non penso che sia solo un "filtro" ma che tenga in considerazione tutte le posizoini degli oggetti sfuocando bene quelli vicinissimi e quelli lontani .

Comunque il DOF è uno sfizio.....

per lavoro non penso di usarlo mai! ne parlavo l'altro giorno con SATAN.

lui si è fatto il mazzo per fare un bel rendering col dof e il cliente gli ha detto che lo voleva più realistico e quindi....senza DOF!!!!! ehheheh

a volte, come si dice dalle mie parti, "è come dare le mele ai baghini" !!!!

baghini= maiali

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh in post produzione è diverso! l'effetto si vede che è finto.

di solito usavo una plugin velocissima...che non ricordo come si chiama...penso "Xdof"

Con quella ci sono buoni risultati perchè non penso che sia solo un "filtro" ma che tenga in considerazione tutte le posizoini degli oggetti sfuocando bene quelli vicinissimi e quelli lontani .

io per fare il DOF in post-production, mi sparo prima un render elements, e poi in photoshop CS c'è il comando -lens blur-, che è comodissimo e che ti sfoca l'immagine seguendo il canale alfa con dentro lo z-depth del render elements. Ha un sacco di parametri e cmq si ottengono dei risultati noteli (non a livello di v-ray :( ).....eheheh ... photoshop non delude!!! :):):P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io per fare il DOF in post-production, mi sparo prima un render elements, e poi in photoshop CS c'è il comando -lens blur-, che è comodissimo e che ti sfoca l'immagine seguendo il canale alfa con dentro lo z-depth del render elements. Ha un sacco di parametri e cmq si ottengono dei risultati noteli (non a livello di v-ray  :(  ).....eheheh ... photoshop non delude!!!  :)  :)  :P

mmaaxx perche' non fai un mini tutorial con questa tecnica grassie?

Link al messaggio
Condividi su altri siti