Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Suza86

Sequenze Video

Recommended Posts

Buonasera, sto preparando un esame e sto rifacendo in 3ds il trailer di un film, ma il problema è che i render sono carini, ma in movimento, salvandoli in .avi fanno schifo...

Come posso risolvere il problema? Voi che impostazioni usate x salare un video?

P.s. spero non sia un argomento già trattato (ho cercato e non ho trovato niente...)

in che senso fanno schifo? sgranano? se è così, colpa del codec video che usi.

salva in tga e poi monti con un programma di montaggio oppure salvi il filmato con fotogrammi non compressi (occupa parecchio) oppure direttamente di divx (qualità massima e spazio minimo)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Allora, ho provato tga, ma tanto non dispongo di programmi capaci di assemblare una sequenza fotogramma per fotogramma, quindi escluderei la cosa.

Poi ho provato il divx e... mi da continuamente errore quando provo ad aprire il file, non lo legge neppure divx pro 6...

AIUTOOOOOOOO

Puoi usare Virtualdub per montare i fotogrammi e salvarli come vuoi in avi.

Salvando in tga hai massima qualità per singolo fotogramma, in caso manchi ala corrente o ti crashi il PC non devi riprendere a renderizzare da capo. In oltre su una sequenza di TGA puoi fare tutta la postproduzione che vuoi più dettagliatamente.

Unico difetto è che arrivi a superare 1 MB a fotogramma, ma al massimo salvi in PNG o se prorpio non hai spazio JPG a massima qualità.

ciao