Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

post-36139-1187100924_thumb.jpg

Questo è il mio primo lavoro... fatto totalmente da solo...

non ho usato nessuna guida nessuno aiuto nessuno shader

solo le piante non sono mie

ho usato 3ds max e vray

so che c'è qualcosa che nn va

voi cosa ne pensate?

Come primo lavoro è buono, ma di cose da cambiare ce ne sono diverse.

Prima di tutto l'infisso, assolutamente da sostituire, sia come materiale che (soprattutto) come modello.

I divani sono fatti bene, ma credo siano modelli importati a giudicare dal resto.

Non capisco il soffitto com'è messo e quella luce così sparata.

Idem quella specie di semiarco disegnato nella parete dietro il divano.

Stona anche l'arredo, messo un po troppo a caso e con un mix di stili che non so, cambierei. Specie quel mobile in fondo a destra che non ha nulla a che vedere col resto.

Non per ultimo, la luce ha un sampling troppo basso come area light, il che crea troppo noise nell'illuminazione.

Come primo lavoro è buono, ma di cose da cambiare ce ne sono diverse.

Prima di tutto l'infisso, assolutamente da sostituire, sia come materiale che (soprattutto) come modello.

I divani sono fatti bene, ma credo siano modelli importati a giudicare dal resto.

Non capisco il soffitto com'è messo e quella luce così sparata.

Idem quella specie di semiarco disegnato nella parete dietro il divano.

Stona anche l'arredo, messo un po troppo a caso e con un mix di stili che non so, cambierei. Specie quel mobile in fondo a destra che non ha nulla a che vedere col resto.

Non per ultimo, la luce ha un sampling troppo basso come area light, il che crea troppo noise nell'illuminazione.

per quanto riguarda l'infisso ho problemi con la luce quindi non l'ho sistemato

la scena è fatta tutta da me... tranne le piante

non ho usato nessuno shader

per quanto riguarda l'arredamento l'ho preso da un giornale

ed è così più o meno

la scena è fatta tutta da me... tranne le piante

non ho usato nessuno shader

e fanno 2. L'hai già detto nel primo post.. mi ricorda una persona -_-

cmq leggete tutorial o guida non è brutto, s'impara sempre. E poi su vray sia qui sul forum che in rete ci sono tantissime guide che spiegano ogni cosa ;)

a parte l'arredamento messo troppo alla rinfusa come stili, le ombre le trovo poco diffuse nell'ambiente (vedi l'ombra di quella "statua sagomata".. troppo netta )

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Loki dice bene, il soggiorno moderno mal si abbina col mobile a dx che sembra quasi "stile tirolese"; per il serramento a sx rifinerei gli spigoli con un bel Chamfer ma soprattutto mapperei le parti orizzontali diversamente dalle verticali+metti almeno una maniglia per uscire!

Per il resto direi che ha un buon impatto visivo :rolleyes:

volevo postare un mio lavoro...

due mesi di tutorial diventano un pò stressanti XD

anyway proverò a fare qualcosa di meglio

e magari cercherò un soggiorno migliore da rifare dato che non ho intenzione di inventare almeno per il momento

ciao la prima impressione mi pare buona poi se si guarda a fondo sono anche io per i mobili da sistemare, io cambierei qualche materiale è troppo monocromatico.

ti chiedo inoltre un favore. per il bene dell'architettura toglieresti quel finto arco? ti supplico.

il mobile tirolese se magari gli cambi legno, diciamo meno venato, forse si riambienta, poi il serramento sulla sx mi pare un po troppo robusto. e toglili un po di bump a patto che ci sia.

il pavimento dovrebbe essere legno? ritoccalo perchè sembra un "linoleum".

la luce non è male, con un po di prove ne tiri fuori un bel lavoro

Aggiungerei che il mobile in fondo ha le portine corte e il pavimento ha troppo bump per me quoto tutti gli altri. Comunque non ti scoraggiare come inizio non è malaccio!!!! Non passare ad altro secondo me ti conviene cercare di aggiustare questo capirai molte più cose!!!

Il primo impatto è buono tuttavia, si è colpiti immediatamente da alcune cose che non vanno:

- la luce anche se piuttosto buona determina sovraesposizioni eccessive: diminuisci l'intensità e/o lavora sul Color Mapping (una soluzione Exponential con intervalli 1,0-2,0 D e 1,0-2,0 B potrebbe fare al caso tuo). Inoltre noto delle strane fughe di luce (diffusioni) su alcune pareti (dove non dovrebbero esserci)

- a giudicare dallo stile dell'arredo ci sono diversi oggetti che non si integrano per niente, determinando una disarmonia generale: i mobili dell'ingresso, l'infisso...

- Il materiale dei divani trovo sia troppo uniforme se paragonato al side-table al centro del salotto; inoltre aggiungerei una tonalità più chiara (magari bianco) per dare maggior contrasto e risalto agli oggetti.

- parecchi materiali sono troppo omogenei tra loro senza evidenti differenze fisiche tra loro: lavora con maggiore dettagli e considerazione con il canale delle riflessioni (buono il parquet e la maggior parte degli shader dei complementi) ;)

- l'infisso - non lo dico con cattiveria :) - è un vero colpo in un occhio! E' strutturalmente sproporzionato (doghe troppo larghe e profonde!) e il materiale certo non aiuta a costruire un'armonia con il resto dell'arredamento.

- noto parecchio noise forse dovuto alle Subdvs. dei singoli materiali, più probabilmente al settaggio della GI a bassa qualità (postali così possiamo dare uno sguardo più approfondito/mirato).

Lavorandoci ancora, seguendo i consigli che ti hanno dato e migliorando l'approccio tecnico-pratico con il motore (che si acquisisce con la sola esperienza) potrai sicuramente aumentare di molto, il già buon livello qualitativo-realistico ;)

:Clap03::Clap03:

P.S. BUON FERROAGOSTO A TUTTI! :D

Edited by ferro_design

ti ringrazio davvero per i consigli molto utili

e grazie per le due stelline

per me in questo momento è come un 10

continuerò a migliorare la scena

post-36139-1187268333_thumb.jpg

sto facendo delle prove con le luci...

usando il vray sun e sono abbastanza soddisfatto

in questa immagine ci sono diversi errori e i settaggi non mi piacciono tanto ma so come sistemarli

ho usato im+qm

la cosa che nn capisco...

tutte le texture dovrebbero essere più lucide...

da cosa può dipendere?