Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GuIdO

Voltron

Recommended Posts

ebbene si.... :lol:

"Variety segnala che la 20th Century Fox e la New Regency hanno dato luce verde a Voltron: Difensore dell'universo, progetto che potrebbe diventare addirittura una saga per il grande schermo.

Ricordate i giganteschi leoni meccanici che si univano e formavano insieme il robottone buono?

Basato su quei cartoni animati giapponesi, il progetto sarà scritto da Justin Marks, il quale sta attualmente lavorando alla sceneggiatura di Masters of the Universe, che resusciterà le imprese di He-Man.

A quanto pare Marks svilupperà la vicenda in una New York City post-apocalittica con una capatina anche in Messico: si tratterà di una storia di sopravvivenza.

Voltron è previsto per il 2008, nessun regista è stato ancora ingaggiato per il progetto."

fonte: multiplayer.it

;)

Speriamo inizi un bel filone cinematografico sui robottoni con la qualità dei transformers!

Noooooooooo Voltron miiiitico :D

Anch'io avevo il giocattolo coi 5 leoni che si univano...che mito!!!

Speriamo esca fuori un bel filmone e che cerchino per lo meno di attenersi in minima parte alla storia (ma la vedo durissima). :Clap03:

post-31734-1187084772_thumb.jpg post-31734-1187084940_thumb.jpg

Edited by pako1981

Che bei ricordi me lo ero proprio dimenticato!!! Mi ricordo che da piccolo mi ero innamorato della principessa bionda del castello!!! Era uno spettacolo questo cartone!!!! Aspetto con ansia altre news!!!!

Voltron cioè GoLion o altri mille nomi.... :eek:

In realtà Voltron è un misero (a dir poco) riadattamento americano della serie originale Golion che da noi ha visto la luce in soli 18 episodi (come Golion) per poi venire interrotta e rimpiazzata dall'obrobrio americano.

Riguardando oggi alcuni spezzoni presenti sul web di golion (introvabili se non su internet) e confrontandoli con voltron ci si accorge dell'assurda incoerenza nel doppiaggio di quest'ultimo dove non si trova nessuna corrispondenza tra i dialoghi e le scene.

Golion è cruento e non mancano scene e contesti di violenza propri di una guerra vera come sopprusi, schiavitù, assassinii, torture, cannibalismo e altro, tutte cose queste che vengono raddolcite dai tagli e dialoghi stravolti e insulsi della controparte americana per far crescere sani e belli i loro bambini e proteggerli dalla violenza dei cartoni giapponesi.

Ho visto il trailer del film animato americano di prossima pubblicazione e mi fanno schifo sia i protagonisti che il design del robot...pessimo.

Spero in una riedizione italiana fedele dell'originale Golion. Utopia?

Edited by george_p

In realtà Voltron è un misero (a dir poco) riadattamento americano della serie originale Golion che da noi ha visto la luce in soli 18 episodi (come Golion) per poi venire interrotta e rimpiazzata dall'obrobrio americano.

Riguardando oggi alcuni spezzoni presenti sul web di golion (introvabili se non su internet) e confrontandoli con voltron ci si accorge dell'assurda incoerenza nel doppiaggio di quest'ultimo dove non si trova nessuna corrispondenza tra i dialoghi e le scene.

Golion è cruento e non mancano scene e contesti di violenza propri di una guerra vera come sopprusi, schiavitù, assassinii, torture, cannibalismo e altro, tutte cose queste che vengono raddolcite dai tagli e dialoghi stravolti e insulsi della controparte americana per far crescere sani e belli i loro bambini e proteggerli dalla violenza dei cartoni giapponesi.

Ho visto il trailer del film animato americano di prossima pubblicazione e mi fanno schifo sia i protagonisti che il design del robot...pessimo.

Spero in una riedizione italiana fedele dell'originale Golion. Utopia?

no aspè quà mi stò confondendo... ma golion e voltron sono lo stesso anime?!?!?!

oppure voltron ha gli stessi disegni ma la storia è diversa?!?!? spiegati meglio và....

Guest
avevo persino il giocattolo con i vari robot che si agganciavano!!! belu!!!!!! :Clap03:

pure io.... :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

Spero di vedere presto un bel trailer...

Mat

:hello:

no aspè quà mi stò confondendo... ma golion e voltron sono lo stesso anime?!?!?!

oppure voltron ha gli stessi disegni ma la storia è diversa?!?!? spiegati meglio và....

A dire la verità l'ha spiegato benissimo,comunque -_- ....

Un bel sitino di informazione riguardante tutti i robot giusto per gradire ^_^ ....leggi QUI per Golion\Voltron.

:hello:

Per farla breve, gli ammerigani hanno il vizietto di prendere una serie di successo e interessante prodotta dal sol levante e di stravolgerne la storia cambiando dialoghi, nomi e apportando tagli e o censure di vario tipo a loro piacimento ammeriganizzandola. ;)

Lo hanno fatto con i Gatchaman (la battaglia dei pianeti) aggiungendo un insulso robottino che nella serie originale non esiste ma qui forse non ci sono danni piuomeno evidenti, lo hanno fatto con Robotech che è composta da ben tre serie giapponesi differenti tra di loro per storia e anche contesti raggruppate e riadattate con una trama nuova che vorrebbe creare una continuità senza riuscirci ovviamente (almeno in questo caso sono riusciti ad acquisire i diritti per proseguire, finalmente dopo 15 anni, la saga realizzando tutto da zero senza riadattare altre serie), lo hanno fatto con goldrake e altre 4 serie che non ricordo stravolgendo nomi, trama e via dicendo accorpandole in un unica serie...secondo te il risultato come può essere?

Voltron...in realtà è una serie giapponese dal nome Golion(nome che tra l'altro gli si addice di più) e tutta l'atmosfera cupa della serie originale tutto a un tratto sparisce per lasciare spazio a un aria fiabesca e da ebeti...pazzesco.

Particolare tratto da encirobot:

Golion

"La malvagia strega Onesha, preoccupata per il ritorno in scena di Golion, cerca di impedire un suo nuovo intervento e attira in trappola uno dei piloti, Takashi, che viene assassinato."

Voltron

"La strega Haggar, preoccupata del rientro in scena di Voltron, tende un tranello a Sven, pilota del Leone azzurro, il quale viene ferito gravemente ed è costretto alle cure su un altro pianeta, uscendo definitivamente dalla scena."

Esilarante :mellow:

E questo è niente. <_<

Particolare tratto da encirobot:

Golion

"La malvagia strega Onesha, preoccupata per il ritorno in scena di Golion, cerca di impedire un suo nuovo intervento e attira in trappola uno dei piloti, Takashi, che viene assassinato."

Voltron

"La strega Haggar, preoccupata del rientro in scena di Voltron, tende un tranello a Sven, pilota del Leone azzurro, il quale viene ferito gravemente ed è costretto alle cure su un altro pianeta, uscendo definitivamente dalla scena."

Esilarante :mellow:

E questo è niente. <_<

E' vero. Ricordo ancora quella puntata in cui moriva il pilota del leone blu nella versione originale, dato che ero piccolino e ci rimasi malissimo.

E rimasi altrettanto perplesso sull' incoerenze dell' adattamento americano, dai nomi diversi dei protagonisti al destino di Sven/Takashy