Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Morphy

Animazione Realflow

Recommended Posts

c'è qualcuno che mi possa dare delle dritte per realflow per ottenere un effetto simile a questo??? :crying::crying:

P.S. mi interessa solo l'effetto dei primi 20 secondi, quello dell'acqua che vola (le nozioni di base di realflow le conosco)

6jkLzC8EbKo

crea una realwave con onda fractal e imposta su 0 i parametri dell'onda, poi crea una sferetta e impostala come rigid body, a questo punto crea un rwsplash linkalo alla sfera, dai risoluzione 15 densità 10 e viscosità 0.5, poi crea una mesh con poligoni di 0.01 e aggiungi al suo interno l'rwsplash, espandi l'albero della mesh ed entra nell'rw splash contenuto dentro la mesh, impostagli il blend a 100 e il radius a 0.02

lancia la simulazione.

a orecchio credo che i parametri siano giusti, se poi nn va fammi sapere.

ahhh ora ho capito cosa vuoi fare, non avevo visto il link a youtube scusa, pensavo volessi realizzare tutta un'altra cosa, vabeh allora è ancora + semplice.

devi innanzitutto creare un fluido realistico ma facile da calcolare

per esempio fai un vase e crea un fill object linkato al vaso e con full volume = yes

poi dagli una risoluzione=20 densità 100 int ed ext pressure = 0.00001 e viscosità=1

crea una mesh sul fill object con la dimesione dei poligoni a 0.01

entra nel fill object contenuto allinterno della mesh e setta blend factor = 100% e radius = 0.01

A questo punto non ti resta che mettere nella scena i demoni che ritieni opportuni (gravità attrattori vortici ecc) e giochi con i loro parametri nel curve editor (per aprire il curve editor vai sul parametro che vuoi modificare clicchi con il destro e fai open curve)

se per esempioi vuoi che il liquido che riempie il vaso voli per aria per poi ripiombare nel solido fai un attractor e poizionalo sopra il vase, vai su internal force e apri il curve editor

nel curve editor -> options -> set range e setta le ordinate da 0 a 50

torna nel curve editor piazzati nei pressi del fotogramma 0 tasto destro add key, trascina il key a 0 e insierisci con la tastiera 0 nel campo "frame"

fai la stessa cosa nei pressi del fotogramma 50 e sposta il key a value 50

poi al fotogramma 100 e piazza a value 0

a questo punto esci dal curve editor, piazza una gravità e apri il curve editor sulla voce strength

al fotogramma 0 imposta 9.8 al fotogramma 50 imposta 0 al fotogramma 100 imposta 9.8

lancia la simulazione ed il gioco è fatto

Poi puoi divertirti come vuoi, per fare l'effetto del video che mi hai fatto vedere, quello in cui il blob scoppia e si ricompone gioca con la curva dell' int pressure del fill object e via dicendo.

fammi sapere

ciao