Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Charmand

Scheda Video

Recommended Posts

Qualcuno conosce e ha provato questa scheda video: ASUS nVidia EN8800 ULTRA 768 MB DDR3?

Io sto per rifarmi il computer nuovo e sono ancora indeciso per la scheda video tra una Quadro e una Geforce... premetto che lavoro con 3D studio max e Zbrush. Qualche giorno fa mi hanno accennato alla scheda di cui sopra, qualcuo sa dirmi qualcosa?

Grazie a tutti :D

Fatti un bel giro nella sezione dove hai postato vedrai che ci sono molte discussioni aperte sulle schede video. Io personalmente resterei sulle quadro ma premetto che è un parere personale. Ho visto all' opera la 560 fx e mi ha veramente stupito come rapporto qualità prezzo.

come già detto, la quadro come prestazioni di 3d è molto alta.. però ci sono alcuni fattori da prendere in considerazione:

la quadro è molto potente nell'ambito della modellazzione 3D, ma in altri ambiti, attenzione! una quadro 350 equivale ad una geforce 7300 con problemi di compatibilità e bassa ram, poiche è fatta per calcoli, non per immagazzinare texture! quindi, nei giochi per esempio il rapporto qualità/prezzo è scadentissimo.. mentre nel 3d si viaggia in alto!

se il tuo scopo è solo 3d allora quadro! se invece il pc nuovo deve svolgere altri programmi e applicazzioni quali giochi e simili, ti conviene comprare qualcosa che sia potente e nello stesso modo supporti una stra grande maggioranza di applicazioni..

io per esempio sto vendendo la mia quadro 350 (vedi in questa sezione del forum) poichè mi sto dando alla costruzione di giochi 3d.. e modellarli con una quadro è potente, ma provarli.. rischi di rimanere deluso..

scegli in base all'utilizzo che devi farne!

cmq se vuoi la mia quadro è quasi nuova :PB) B)

A me fondamentalmente interessa una macchina solo per il 3D... non ho come progetto di lavorare nel mondo dei videogiochi, tranne che eventualmente per la realizzazione di trailer. La mia indecisione era dovuta al fatto che leggevo che per chi usa 3D Studio Max la Geforce 8800 e' preferibile... ammetto di essere un po' in panne anche perche' mi accing a spendere una bella somma che si aggira sui 4000 euro e non vorrei sbagliare nulla :rolleyes:

io appena vendo la quadro passo alla 8800GTX.. se aspetti qualche settimana ti posso dire io come va! lol

no be, aspetta che qualcuno che le ha provate ci dica come si trova!

di tutta quella ram video nn te ne fai nulla..... se vuoi puntare sulla 8800 prendi il modello con 320MB ....va bene uguale, se poi hai soldini in + da spendere è preferibile la quadro 1500

Edited by LacioDrom83

Quoto per la 8800 da 320 mega,e in più vorrei chiedere quale secondo voi è da scegliere tra i vari produttori (miglior rapporto qualità prezzo).Ho sentito che a livello di caratteristiche sono tutte uguali anche se ora le fanno uscire con leggero overclock,la cosa che cambia è il bundle messo a disposizione.

quoto molto xmario, è vero devi decidere bene che pc ti serve. ma dovresti fare un ulteriore sforzo, cioè postare pure il resto dei pezzi, sai il pc deve essere un insieme di parti ben calibrate altrimenti ti ritrovi un macinino col motore di una ferrari.

speriam passi da queste parti papafox che lui è il nostro mentore. :rolleyes:

tra l'altro la 8800 che vorresti prendere è uno schedone per cui son curioso di sapere dove la monti, sai pura curiosità ^_^

scusa non ricordavo questo:

"

Case ECA5001B Serie Chakra Big Tower BLA

Intel Quad Core 2 Extreme QX6700

Alimentatore Enermax Liberty ELT620AWT

MB ASUS P5K Deluxe P35 P4-775 FSB1333 4D

2 Kit Corsair DDR2 1066 Mhz 2GB (2x1GB) PC2

PNY Quadro FX 4500 PCI-E 512 Mb o Geforce 8800 GTS

HD Samsung SATA II 160 GB 7200 rpm HD 16

HD Western Digital SATA 3 gb/s 500 GB

Sync Master 205BW

Masterizzatore Pioneer 112BK DL 18x NERO

"

devo dire che è un bel mostro. complimenti. io quoterei la 8800 perchè ti da più margine di impiego, alla fin fine non credo sia una schiappa in render visti i dati che fornisce. :mellow:

Qualcuno conosce e ha provato questa scheda video: ASUS nVidia EN8800 ULTRA 768 MB DDR3?

Io sto per rifarmi il computer nuovo e sono ancora indeciso per la scheda video tra una Quadro e una Geforce... premetto che lavoro con 3D studio max e Zbrush. Qualche giorno fa mi hanno accennato alla scheda di cui sopra, qualcuo sa dirmi qualcosa?

Abbiamo la stessa necessità. Io ti consiglio di comprare un sistema SLI con le seguenti caratteristiche:

Processore Intel® Core™2 Extreme QX6700

Scheda madre: E-VGA nVidia NForce 680i///oppure: P5N32-E SLI (SBIOS = 0201)

Chipset: Nvidia Nforce 680i

Scheda grafica: XFX Nvidia 8800GTX

Memoria Video: 768Mb GDDR3 384Bit

Nvidia SLI Ready

I vantaggi sono molteplici:

I prossimi portatili si doteranno di schede grafiche nvidia (almeno questa è la tendenza). Vedi il MacBookPro l'unico portatile che batte tutti in potenza. Fino a 4GB di memoria; 250 l'hardDisk e scheda grafica Nvidia 8800 GT da 256 MB; insomma il top;

Supporto directx 10. Le nvidia 8800 sono le uniche che supportano le directx 10. Se programmi videogiochi in C++ o darkbasicPro per le DLL è una santa cosa ma non necessaria. Vista inoltre ti girerà molto meglio.

Non serve comprarti una scheda del genere se non hai un mostro di processore e altre cose. Ecco perche ti consiglio anzicchè il processore intel QX6700, il QX6800. Il top.

Puoi decidere di aspettare anche im nuovi Mac (almeno secondo alcune voci) che usciranno ad ottobre. Se vai sul sito apple ti accorgerai che ci sono le schede vecchie nvidia della serie sette. Solo i portatili sono stati aggiornati con le chede nvidia 8800. Guarda caso i Benchmark sono stati fatti a giugno del 2007.

I vantaggi sono tanti e se ne hai la possibilità ti consiglio come portatile il MacBookPro da 17POllici spinto a manetta e come computer da tavolo un sistema SLI configurato per far fruttare a meglio il bestione Nvidia 8800 Ultra a 384 bit. Altra indiscrezione. Sembra che se overclocchi il penultimo modello la nvidia 8800 GTX puoi raggiungere le stesse velocità dell'ULTRA, anche se non posso confermarti questa voce. Tieni presente però che anche l'ULTRA si può overcloccare!

Ciao:)

"

Sync Master 205BW

"

devo dire che è un bel mostro. complimenti. io quoterei la 8800 perchè ti da più margine di impiego, alla fin fine non credo sia una schiappa in render visti i dati che fornisce. :mellow:

Si la configurazione e' questa solo che al posto della Asus Deluxe prendo una GIGABYTE P35DS4 P35 DDR2 8SATA Raid GLan come scheda madre. Il costo di tale macchina supera di poco i 4000 euro ecco perche' non voglio sbagliare nulla ;)

Certo bisogna aver chiaro cosa si vuol fare e di certo non e' nei miei programmi o ambizioni il mondo dei videogiochi... Al mmento lavoro come animatore nel mondo della pubblicita', ma il mio obiettivo nel tempo rimane quello cinematografico. Cmq grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti che mi state fornendo ragazzi :)

"

Sync Master 205BW

"

Eccomi eccomi gente!

Allora, io la ultra te la sconsiglio, costa troppo, va bene solo per i videogiocatori incalliti. Se vuoi andare su un a geforce prendi, come ha detto lacio, una gts 320

b che ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo ed è buona anhce in 3ds, dato che quest'ultimo funziona in directx.

Per quanto riguarda la grafica 3d però, una quadro è una scheda più indicata, per cui vorrei consigliarti una quadro fx1500.

Riguardo al produttore partner, in genere quelle che si trovano sul mercato sono le PNY (a parte le hp che però vanno solo su workstations hp). Niente da dire, la fattura è sicuramente buona.

Per quanto riguarda il sistema sli per la grafica 3d è un'autentica spesa inutile, si guadagnna pochissimo e la scheda madre richiesta (con chipset nvidia) gestisce i volumi raid e gli hdd in genere, molto peggio di una con chipset intel.

Riguardo al tuo pc:

Buona scelta la scheda madre gigabyte

Il processore costa però defisamente troppo per quel che offre, mettici un q6600, va quasi uguale (ci perdi 266MHz) e costa 260 euro, praticamente regalato a confronto.

Ler ram a 1066MHz sono inutili: la ram sui sistemi intel (a meno di chipset come il 975x che può applicare divisoori, ma è una soluzione altamente sconsigliabile), deve lavorare alla stessa frequenza del clock del processore, meglio averla leggermente più veloce per garantire un upograde futuro (con sostituzione del processore con uno a clock superiore),l o un overclock.

Per un processore come il q6600 o il qx6700, il clock è a 266MHz, dunque basterebbe una ram con 266MHz di clock e dunque a 533MHz. Certo conviene prendere una ram a 800MHz, dato che ormai i costi sono di poco superiori alle 667 e consente maggiore versatilità, però avere una ram così veloce come una 1066 non serve a nulla.

Te lo dice uno che l'ha comprata: crucial ballistics 1066MHz, e se la metto a 800MHz ci perdo circa uno 0,1% nella velocità del render...

Per quanto riguarda l'alimentatore, ti consiglio di optare per un corsaiur 620, costa meno ed è superiore, oltre che silenziosissimo. Altrimenti seasonic, tagan (attenzione, alcuni modelli sono rumorosi, prima informati) o OCZ. Gli enermax con la serie liberty sono un po' caduti quanto a qualità. Alcuni cominciano a ronzare dopo pochi mesi, altri addirittura saltano.

Per il case.... oh, ma vi piace proprio così tanto a tutti sto cachira? Dai un'occhio a chieftech, antec, silverstone. Ciao!

Abbiamo la stessa necessità. Io ti consiglio di comprare un sistema SLI con le seguenti caratteristiche:

Processore Intel® Core™2 Extreme QX6700

Scheda madre: E-VGA nVidia NForce 680i///oppure: P5N32-E SLI (SBIOS = 0201)

Chipset: Nvidia Nforce 680i

Scheda grafica: XFX Nvidia 8800GTX

Memoria Video: 768Mb GDDR3 384Bit

Nvidia SLI Ready

Già risposto

I vantaggi sono molteplici:

I prossimi portatili si doteranno di schede grafiche nvidia (almeno questa è la tendenza). Vedi il MacBookPro l'unico portatile che batte tutti in potenza. Fino a 4GB di memoria; 250 l'hardDisk e scheda grafica Nvidia 8800 GT da 256 MB; insomma il top;

Questa la trovo un'affermazione tipica di un fan poco informato

Inoltre proprio apple monta un sacco di schede video ati, dalla x1900xt (che è vecchia come il cucco ed inadatta alla grafica, non capisco la stupidaggine), alle hd2400 e 2600 pro

Supporto directx 10. Le nvidia 8800 sono le uniche che supportano le directx 10. Se programmi videogiochi in C++ o darkbasicPro per le DLL è una santa cosa ma non necessaria. Vista inoltre ti girerà molto meglio.

Altra disinformazione, ati fa la serie hd2x00 con supporto alle directx 10, la fascia entry, media e medio alta a parità di prezzo è anche superiore ad nvidia, mentre la fascia alta è tutta di nvidia, la hd2900 ha un buon prezzo e va bene, ma in genere si posiziona sotto alla 8800gtx e sopra alla gts.

Per quanto riguarda vista, consiglio vivamente di lasciarlo stare fino al primo service pack, mai prendere sistemi operativi appena usciiti, e anche con vista la regola si sta rivelando buona.

Non serve comprarti una scheda del genere se non hai un mostro di processore e altre cose. Ecco perche ti consiglio anzicchè il processore intel QX6700, il QX6800. Il top.

Il qc6800 ha un prezzo orribile per quel che fa, il q6600 costa un quarto per 600MHz in meno. fra l'altro il qx6800 in un pc da gioco (come un pc con due 8800ultra in sli sarebbe sicuramente), non serve a niente, i giochi non sfruttano minimamente un quad core, un e6850 costerebbe un quarto e sarebbe capace di andare quasi meglio per i 70MHz in più che ha....

Puoi decidere di aspettare anche im nuovi Mac (almeno secondo alcune voci) che usciranno ad ottobre. Se vai sul sito apple ti accorgerai che ci sono le schede vecchie nvidia della serie sette. Solo i portatili sono stati aggiornati con le chede nvidia 8800. Guarda caso i Benchmark sono stati fatti a giugno del 2007.

Niente da fare, se vai sul sito apple il macpro monta la sfigatissima 7300gt (anche quattro di queste schedine da internet point se vuoi, ma servirebbe solo a pilotare 8 monitor. Guarda caso la 7300 può gestire monitor solo fino a 22-23 pollici e a bassa risoluzione, e io preferirei una vera scheda ed un monitor grande piuttosto che quattro schede trovate nbelle patatine e 8 monitor piccoli...

Al di sopra troviamo una scheda inadatta alla grafica e vecchiotta come la ati x1900xt (certo ha drivers openGL, per cui qualcosa in più ha), oppure una quadro 4500 che costa uno sproposito (almeno fosse la 4600...), non ci sono mezze misure, e neanche una scheda davvero adatta al ruolo che un pc simile potrebbe avere.

Per quanto riguarda l'offerta apple per pc desktop, oltre a questo troviamo un perfetto esempio di pc casalingo quale l'iMac, bello, ma della workstation non ha neanche la spina di alimentazione.

Spero che le tue fonti abbiano notizie concrete, sarebbe ora che svecchiassero le schede video alla apple... e magari anche gli hdd, penso siano gli unici capaci di vendere un computer che costa fino a 15000 euro, se non di più, senza proporre un disco scsi, e far pagare un controller sata con funzionalità raid 1000 euro (la mia scheda madre da 160 fa le stesse cose, ah giusto, non mi mostra la mela quando accendo...)

I vantaggi sono tanti e se ne hai la possibilità ti consiglio come portatile il MacBookPro da 17POllici spinto a manetta

Dai dai, spinto a manetta costa un bordello per niente, è incredibile quanto bravi siano quelli della apple a farti tirare fuori capitali per ogni misera aggiunta che fai ad un pc. E poi, se vuoi una vera workstation mobile, prendi un dell con scheda video quadro 2500. Poi inutile consigliargli un mac quando deve usare max, che per macos non esiste, mentre l'uso di bootcamp è una cazzata a parole, ma poi si rivela ai fatti essere una soluzione più da smanettoni che da professionisti. Se vuoi il mac, lo usi con macos che è un sistema operativo eccellente.

e come computer da tavolo un sistema SLI configurato per far fruttare a meglio il bestione Nvidia 8800 Ultra a 384 bit.

Certo e poi cosa ci fai? Ci giochi a half life, obvilion e crysis su un monitor da 100 pollici come in tutti i sogni dei bambini di hwupgrade?

Nei programmi di grafica le prestazioni forse potrebbero raggiungere (con due 8800 ultra in sli, sperando che quel 5-10% di guadagno promesso per lo sli in software di grafica sia reale) quelle di una quadro fx1500, acquistabile alla porca cifra di 400-500 euro.

Altra indiscrezione. Sembra che se overclocchi il penultimo modello la nvidia 8800 GTX puoi raggiungere le stesse velocità dell'ULTRA, anche se non posso confermarti questa voce. Tieni presente però che anche l'ULTRA si può overcloccare!

Si, ma nella gtx (come in ogni geforce, non puoi overcloccare gli stream processors, che se non vado errando lavorano a 1200MHz per la gtx, e a 1500 per la ultra, per cui comunque non arrivi ai livelli della ultra, se non superando ancora (e non di poco, penso), le frequenze della ram e della gpu.

Ciao:)

Ciao.

Dai, fine dei puntini, scusate gente, avevo voglia di chiacchierare un po' :hello::hello:

Edited by papafoxtrot

se prendi una 8800.. secondo me xfx nn è proprio il meglio.. trovi soluzioni di altre marche a prezzi più bassi, vedi sparkle..

XFX è un a buona marca, ci sono anche evga, e le stesse asus e gigabyte. Sparkle ha un livello inferiore, anche se le schede dovrebbero essere uguali (a differenza delle schede amd, per le quali alcuni partners fanno schede su pcb di cartone...)

oddio.. attenzione ke con l'umidità la skeda si gonfia e si piega da una parte!!

comunque, parlavo precisamente della 8800 della sparkle modello calibre!, modificata molto, con piastra a raffreddamento elettrico e dissipatore + silezioso ( dal loro dirsi), esteticamente una bomba!

Edited by xmario

:Clap03: Uah ha ha ha ha!! :lol::lol:

E' per dire che soprattutto per le schede ati ci sono produttori migliori (sapphire) e peggiori (peak). ovviamente il pcb di cartone era un'esagerazione, però la qualità delle ram, del sistema di raffreddamento e del boundle può essere davvero molto bassa.

DarkError: rispondo alle affermazioni di papafoxtrot. Le mie risposte sono in grassetto. Scusate se non ho riportato i commenti originali ma ho avuto problemi di adattamento... :)

Questa la trovo un'affermazione tipica di un fan poco informato

NON SONO DACCORDO VISTO CHE HO SPESO DEL TEMPO A CERCARE!

Inoltre proprio apple monta un sacco di schede video ati,

QUESTO LO SO; INFATTI PARLAVO DELL'ULTIMA SCHEDA CHE MONTA IL MacBookPro

Altra disinformazione, ati fa la serie hd2x00 con supporto alle directx 10,

SI MA LE NVIDIA SONO LE PIù AGGIORNATE AL MOMENTO

Per quanto riguarda vista, consiglio vivamente di lasciarlo stare

SONO DACCORDO MA è QUESTIONE DI POCO. L'ULTIMA PATCH SARà DISPONIBILE DOPO FERRAGOSTO

i giochi non sfruttano minimamente un quad core

NON SONO DACCORDO VISTO CHE LA NVIDIA HA PROGETTATO I SISTEMI SLI PER SFRUTTARE I CORE

Niente da fare, se vai sul sito apple il macpro monta la sfigatissima 7300gt (anche quattro di queste schedine da internet point se vuoi, ma servirebbe solo a pilotare 8 monitor.

GUARDA BENE SUL SITO. IL MACBOOKPRO MONTA LA 8800 GTM A 256 mb E NON PIù LA 7300

Spero che le tue fonti abbiano notizie concrete, sarebbe ora che svecchiassero le schede video alla apple...

HO SPECIFICATO CHE ERANO VOCI DI CORRIDOIO. HANNO AGGIORNATO SOLO I PORTATTILI. PARE CHE I MACPRO (QUELLI DA TAVOLO) SARANNO DISPONIBILI A FINE ANNO. RIPETO VOCI DI CORRIDOIO. L'HO SPECIFICATO ANCHE QUESTO!

Dai dai, spinto a manetta costa un bordello per niente, è incredibile quanto bravi siano quelli della apple a farti tirare fuori capitali per ogni misera aggiunta che fai ad un pc. E poi, se vuoi una vera workstation mobile, prendi un dell con scheda video quadro 2500. Poi inutile consigliargli un mac quando deve usare max, che per macos non esiste,

MA CHE VUOI DI PIù SE LA NVIDIA TI PORTA NEL MANUALE ANCHE COME OVERCLOCCARE LA SCHEDA? SE POSSO PRENDERE UN MAC CHE FA GIRARE SIA WINDOWS CHE MACOS NON E' IL TOP? POSSO PAASARE DA UN SISTEMA OPERATIVO ALL'ALTRO. CERTO ALCUNI PROBLEMUCCI LI POTRESTI AVERE CON LE COPIE DI SOFTWEAR CRACCATE E SUL COSTO DELLA GARANZIA. SUL FATTO DEI CAPITALI SONO PIENAMENTE DACCORDO. PERO' A MIO AVVISO LA QUALITA' DEI PEZZI E INEGUAGLIABILE! uN MIO AMICO LO USA PER LE TURNE' E PIù VOLTE è CADUTO PER TERRA. nON SI è MAI ROTTO! nON CREDO CHE SIA STATO UN CASO! OVVIAMENTE CHI HA SOLDI NON HA QUESTI PROBLEMI!

Certo e poi cosa ci fai? Ci giochi a half life, obvilion e crysis su un monitor da 100 pollici come in tutti i sogni dei bambini di hwupgrade?

QUESTA PUò ESSERE UNA SCELTA. E DAL MOMENTO CHE LA GRAFICA DI 3D SI NUTRE ANCHE DI GAME DEVELOPER NON VEDO CHE C'è DI MALE!

luomo nn vive di solo 3dmax, ma anche di giochi ogni tanto e quando mi son visto tutto felice con la quadro ad avere prestazioni di una 7300 con giochini smonki ci son rimasto un pochetto..

come detto prima, passo a 8800 per quello, per avere una scheda che supporti bene sia fare il 3d e sia testare il 3d che faccio sotto forma di gioco... oppure dovrei prendere una quadro 4500 che ci testi giochi da paura, modelli come su un astronave, e mutui la casa...

ps. ricordo che è vietato parlare di programmi craccati sul forum

e poi mi chiedo: perchè qualcuno dovrebbe spendere un sacco per un mac pro e metterci sopra winzoz?? è come comprare una ferrari, pagarla 5 okki della testa e poi mettersi a sverniciarla, e cambiargli colore dopo quello che hai pagato per farla fare con un certo colore..

Ciao dark, non voglio assolutamente iniziare un battibecco, e soprattutto vorrei tenere la discussione lontana da flames del tipo mac vs pc, vedo che sei arrivato da poco su questo forum, vorrei solo, hem, informarti, riguardo alla particolare attività che questa sezione acquista quando qualcuno arriva e chiede "E' MEGLIO IL MAC O IL PC?" :rolleyes: Credimi, anche in pieno orario di lavoro o alle 5 del mattino pare che si sveglino tutti e armati di fervore, spirito nazionalistico, senso del dovere e identità di popolo per l'una o l'altra fazione si preparano ad una guerra a colpi di quote, post e ripost con il nobile scopo di sostenere la superiorità della propria piattaforma. La battaglia si protrae in genere per alcuni giorni con un volume di fuoco che può arrivare sulla trentina di post all'ora, ed il risultato è sempre quello, il campo di battaglia viene abbandonato ed il poveretto resta con la sua domanda, più una confusione enorme...

Allora, dai che rispondo qualcosa:

Per quanto riguarda il macbookpro, vorrei sottolineare che l'utente autore della discussione voleva farsi un fisso (ed io ho scritto macpro), inoltre, come ho già avuto modo di specificare, non ritengo la 8800 una scheda video adatta alla grafica, ci sono schede dedicate come le quadro e le firegl, ma a parte alcuni casi sporadici, apple sembra ingorarle. Purtroppo è un peccato che che l'unica quadro proposta sia di taglio così enorme (4500), una 1500 ed una 560 sarebbero state certamente vendute come il pane.

Riguardo all'aggiornamento ndelle nvidia non sono d'accordo: le ati hanno molte carte da giocare nella fascia media, quella che monta apple, faccio l'esempio del supporto in hardware alla decodifica di flussi video ad alta definizione e, cosa non da poco, del basso consumo e calore dissipato, ottenuti (tutti e tre), con una tecnologia costruttiva superiore ad nvidia, basata su un processo a 65nm.

Riguardo a wvista, la prossima patch sarà dopo ferragosto, ma finché non mi propongono un sp1, io a vista non passo, sono ancora troppi i problemi di compatibilità, anche e soprattutto, proprio con i software ed i vari plugins utilizzati dagli utenti di questo forum; c'è un'apposita sezione aperta riguardo ai problemi di vista, mentre i vantaggi mi sembrano scarsi o inesistenti. Anche le prestazioni ne risentono. (ps uso xp a 64bit)

Tu hai specificato che erano voci di corridoio, io invece ho sperato che fossero fondate, perché mi piacerebbe vedere i mac aggiornati e rivisti nelle pecche che presentano ormai da tempo (sono computerrs che comunque ammiro, anche se non penso ne comprerei uno).

Per il macbookpro, è un bel portatile, ma manca dei requisiti di una workstation, fissa o mobile che sia, uno di questi, fondamentale, è l'ottimizzazione.

Bootcamp da troppe rogne, compreso il fatto che non worca con xp 64, non so con vista. comunque la garanzia rimarrebbe tale, ma l'idea di avere 2 sistemi sul pc a me non piace, e non puoi enanche scegliere con menu all'avvio che sistema usare, devi necessariamente avviare in osx e poi scegliere di riavviare in xp. La cosa proprio non mi va (a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi mesi).

Inoltre quando hai due sistemi dopo poche ore che salti dall'uno all'altro perché in uno usi 3ds e nell'altro leggi la posta, mentre nel primo dovevi aprire quel file che caspita in mac non vuole andare... ti stufi e ne usi uno solo, nel caso dell'autore, xp, dato cxhe altrimenti ciao ciao max.

Comunque certo, ci sono anche grafici che fanno giochi (per fortuna), ma sono decisamente pochi in relazione al mondo della cg, e qui in treddi anche. Guarda caso l'autore non è di questi...

Ciao!

Edited by papafoxtrot

scusate ma: ki ha fatto il topic ha chiesto se per USARE SW DI 3D sia meglio una geforce facia altissima, avendo sentito (come il sottoscritto) che 3dmax fosse molto basato sulle direct; oppure se conveniva una quadro PER FARE GRAFICA 3D però, avendo le migliori prestazioni con la spesa minore (sarebbe da stupidi l'inverso)

cerchiamo di non esondare anche qua con le solite diatribe "macpro qua macbookpro la" che ormai sono state affrontate fino allo sfinimento..

e comunque.. il sito della apple da tutte le risposte, se nn le trovate chiedete dove è fatto apposta

da quel che ha detto charmand lui nn deve fare giochi, bensì "solo" 3D e rendering.. quindi la scelta si fa su:

se devi spendere 200€ per una quadro 550 o 350, secondo me datti alla 8800... (gts come detto da papa) se invece hai soldi da spendere e esigi qualità e prestazioni (anche la 8800 da qualità e prestazioni, ma in maniera DIVERSA) ti conviene buttarti su quadro tipo 1400..

non sono un genio delle schede grafiche, quindi se sbaglio correggetemi chi ne sa di +

POer quanto riguarda i giochi, nvidia coll'ottimizzazione per il quad non c'entra niente, ora torniamo in tema, come ha fatto notare xmario; la mia risposta è stata questa: visto anche l'utilizzo di zbrush meglio una scheda che supporti gli openGL in maniere piena, e pare che comunque una scheda professionale, dotata degli opportuni dribers specifici, se la cavi benone anche in max, anche se le geffo possono offrire maggior potenza. Beaztie, portando come argomento alcune prove da lui effettuate, sostiene che una quadro 560 risulta superiore anche alla 8800gts. Ora io non voglio entrare troppo nel merito, ma poisso supporre a ragion vedua che una quadro 1500 sia ben altra cosa: si tratta di un'ìarchitettura di fascia alta (geforce 7900gs), offre una potenza decisamente superiore ad una 560, e disponendo di drivers come i maxstreme sarà ottima in max. In zbrush non si sono dubbi, sarà certo un'ottimo acquisto, sempre che l'utente ne abbia bisogno.

Non acquistereio assolutamente, come ho già detto una 8800 ultra, potenza da vendere, ma senza nessuna ottimizzazione, buona per giocare (più che altro per spendere, perché sopra alla gts 640 per ora trovo sia tutto inutile per la stragrande maggioranza delle persone).

Salve a tutti

anche secondo me la ultra come rapporto qualità prezzo è una ladrata.. e comunque, o che vogliamo giocare con schermi da 100 pollici (come detto da papa) possiam farci bastare una gts o una gtx se proprio vogliam qualkosa di potente