Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come alcuni già sapranno sto seguendo il tutorial car4ever della Evermotion, ho pensato potesse essere utile sia a me che a voi altri vedere come procede...

Premetto che non ho mai modellato in Max, quindi se notate qualcosa che non va....commentate commentate commentate!

In seguito passerò alla renderizzazione e qui ringrazio già da subito Daco per i tut sul mapping...

Le prime immagini le potete trovare <a href="http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=42597&st=0&p=416311&#entry416311" target="_blank">

qui

</a>

A presto.

post-15937-1187023062_thumb.jpg

post-15937-1187023074_thumb.jpg

post-15937-1187023083_thumb.jpg

Edited by madame inc

Guest

Ho visto Ford... ho visto Mustang... un nome un amore... e poi come promesso non potevo mancare nel tuo wip... ti sarò più utile quando sarai in fase di rendering ;)

Ti seguo... buon lavoro bello!

Mat

:hello:

Eh eh, pur trattandosi di un tuto e pur sempre il mio primo wip....

ti sarò più utile quando sarai in fase di rendering ;)

Ne sono certo, anche perche vorrei sfruttare l'occasione per capire un po come funzionano le unwrap...

A presto.....

Edited by madame inc

farti i complimenti per dare un piccolo supporto morale!!!!

...ce ne sempre bisogno di questi tempi.....

per il resto ci sarà tempo per le critiche, fin ora non ho trovato particolari problemi nella modellazione... divertente ma non so se faccia proprio per me...mi sa che preferisco il buon caro Rhino! :devil: :devil: :devil:

Ok, ci sono anch'io… :)

Purtroppo il 3D non è il mio forte; vorrà dire che seguirò il progredire del wip per imparare qualcosa.

Buon lavoro!

Ciao.

Edited by Dulcinea

Ciao a tutti... il tuto procede bene, ma non soddisfatto dei cerchioni così ho deciso (maledetto il giorno... :wallbash: :wallbash: ) di farne altri da me....e qui nascono i veri problemi dato che non c'è alcun tuto da seguire ne modelli cui fare riferimento.

Il punto nevralgico è quello segnato nella prima immagine, qui si attacca la razza al cerchione, solo che quando applico il Nurms subdivision come potete vedere il modello si apre... ci sono dei problemi di connessione delle facce credo e forse alcune normali errate.

sono 2 giorni che provo e ci riprovo ma niente... vi allego anche il file così se qualche anima pia ha un po di tempo da perdere....

A presto

post-15937-1187871716_thumb.jpg

post-15937-1187871729_thumb.jpg

cerchione.rar

Edited by madame inc

Ok, risolto, erano alcuni vertici non uniti! :blush:

Ora però mi trovo in un'altra situazione imbarazzante (che vergogna!)

Come si vede dalla vista frontale, non riesco a rendere indipendenti razza e cerchione così quando uso le nurms succede un gran pasticcio!

Qualche dritta?

post-15937-1187878695_thumb.jpg

post-15937-1187878742_thumb.jpg

non si capisce un granchè dagli screen, ma prova a ggiungere un giro di edge qui ;)

Ciao dammilo:

avevo pensato anch'io a questa soluzione...ma per ora ho scoperto di avere semplicemente degli edge doppi sovrapposti!

Ma come faccio a creare una faccia che chiuda la geometria (segnata in rosso)? Perchè se uso il Target weld mi unisce il primo edge ma non il secondo!

Beh, io continuo a smanettare e ti invio il file così se hai tempo gli dai un'occhio!

Ola :hello:

post-15937-1187882151_thumb.jpg

cerchione.rar

Edited by madame inc

guarda ho scaricato la scena e in effetti si comporta in maniera molto strana... comunque sono riuscito a tappare quel problema traslando l'edge in cima al buco e poi weldando i vertici.

ti ho aggiunto anche qualche edge per migliorare lo smooth.. :unsure:

comunque ti uppo la scena, spero ti vada bene.

cerchione_ok.rar

guarda ho scaricato la scena e in effetti si comporta in maniera molto strana... comunque sono riuscito a tappare quel problema traslando l'edge in cima al buco e poi weldando i vertici.

ti ho aggiunto anche qualche edge per migliorare lo smooth.. :unsure:

comunque ti uppo la scena, spero ti vada bene.

Grande Dam

Solo che non mi apre la scena... che formato hai salvato (io ho Max 8)... ora esco un po a fare una pausa che ho i poligoni nel cervello (beati i tempi di Rhino)... ti darò notizie...

Grazie davvero!!!!! :hello:

Ps: comunque secondo me il problema risiede in alcune facce che hanno le normali invertite...ci lavorerò

Edited by madame inc

ostia..scusa..proviamo con un 3ds. dopo averlo importato riconvertilo in poly però ;)

ps ho provato prima a unificare le normali e non è cambiato nulla :rolleyes:

Provato...tutto ok! Domani mi metto e finisco, promesso!

Guarda che sei ufficialmente il mio tutor :rolleyes: :rolleyes:

Grazie Dam!!!!

Ecco, non è proprio finita ma almeno rende l'idea... devo ancora sistemare bene le geometrie del cerchione.

Dopo posto un wire.

Ps: texture ancora provvisorie

Vorrei una Mustang un po più "tamarra" di quella di Evermotion...........Come vi pare?

post-15937-1188479257_thumb.jpg

Visto l'insuccesso dei miei cerchi, posto gli sviluppi dell'intera macchina, già montata delle nuove ruote: come vi pare?

Questa mattina la passerò ad inventare qualche particolare per moddarla un pochino (se avete qualche suggerimento....), poi inizio a modellare gli interni, e li sono ca**i!

Spero il lavoro vi piaccia, sto cercando di uscire un po dal tutorial, così da mettere subito in pratica quanto sto imparando.

A presto. :hello:

post-15937-1188546721_thumb.jpg

post-15937-1188546739_thumb.jpg