Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cecofuli

Vray4cinema

Recommended Posts

E' di questi giorni la notizia della nascita di un nuovo portale, ancora in fase di allestimento, dedicato a VRay4Cinema nato da due betatester ufficiali italianissimi, Cristian e Francesco. LINK

post-1087-1187015025.jpg

Edited by cecofuli

Bella notizia anche non sono interessato direttamente non usando CD4

però mi chiedo, ma sto Cinema come è??

Mi sembra che sta andando forte. qualche parere?

Guest
....ma sto Cinema come è??

è interessante, ha delle cose che onestamente le sento mancare in 3D Studio Max oppure è il mio amico Sardo78 che me le racconta come sa ;)

Cinema 4D è un pacchetto interessante, sto provando l'ultima versione e devo dire che non è niente male (io ero rimasto indietro) ha delle cose che trovo molto semplici e dirette, non mi piace la gerarchia -bisogna abituarci- che ha e preferisco 3D Studio Max... il fatto che giri su piattaforma multipla è una gran cosa per chi ha delle macchine come il Mac Pro perchè sfrutta al 100% tutti i processori a differenza di alcuni software come qualcuno dell'Adobe.

Il fatto che sia uscito Vray4Cinema e la creazione di un portale da parte di due italiani (cosa che ci fa onore) è una gran cosa a mio parere, vuol dire che uscirà una versione seria di Vray pe ril pacchetto di madre tedesca...

Grazie della segnalazione Ceco...

Mat

:hello:

Ciao...al contrario di molti utenti treddiani io vengo da Cinema 4d e tutt'ora fa parte della mia pipeline e sto studiando max per esigenze professionali e perl'interscambiabilità con gli studi con cui opero che lavorano nella quasi totalità con max e devo dire che nonostante riconosca la completezza di max soprattutto per quanto riguarda il comparto animazione nei confronti di C4d che trovo carente nella character animation e nelle dinamiche in generale, per chi fosse interessato a still o rendering in ambito architettonico C4d è veramente ottimo oltre che avere una curva d'apprendimento meno tortuosa rispetto ai sw di fascia alta.

Modellazione > Non ho mai avuto problemi e ho modellato di tutto ottimo anche in quella organica con le hpernurbs

Lighting> Mancano le fotometriche (ies) ma con l'ausilio di V-ray credo non ci sarà il problema (Fr per es. le ha implementate nella versione 2 per c4d) per il resto sono facili da settare ed efficienti basta guardare l'illuminazione nei lavori di Carles Piles

Texturing e uv> sicuramente si sente la mancanza di Toll come il pelt di max ma cmq con la versione 10 si stendono bene qualsiasi tipo di mappe e in più ha Body paint integrato che ti permette di dipingere direttamente sulla mesh nella viewport prospettica

Il motore di rendering proprietario credo sia uno dei prossimi upgrade di maxon e cmq non è per niente male ed è molto facile da settare

l'interfaccia è molto intuitiva e credo sia uno dei sw 3d più facili da imparare sempre che non si voglia addentrarsi in moduli avanzati come x-presso che di fatto sostituisce lo scripting e offre un sistema a nodi per ampliare le funzioni del sw

Sono convinto che C4d e V-ray sono un ottimo connubio e personalmente utilizzandolo già con max non vedo l'ora di metterci le mani sopra

ciao

Grazie per le risposte.

Io da tempo uso 3dsmax

ma sto notando una certa diffusione, anche ad alti livelli, di Cinema.

Quindi volevo provarlo per eventuali collaborazioni

visto che spesso eseguo delle cose per altri studi.

Edited by backstage_fds

vuoi una mano a provarlo appen asarà possibile? ;)

Una mano? Facciamo di meglio....

Una sfida.... stesso ambiente.... 1 giorno di tempo e vediamo chi fa meglio....

:Clap03::Clap03:

Guest
Una mano? Facciamo di meglio....

Una sfida.... stesso ambiente.... 1 giorno di tempo e vediamo chi fa meglio....

:Clap03::Clap03:

mi cogli impreparato... sto andando su MR e poi te hai il mostro a 8 teste!...

cmq per quando è prevista l'uscita di Vray4Cinema?

Impreparato? e io che dovrei dire? va bè.....

Comunque non sò quando esca.... io volevo fare il preorder ma ho paura di aspettare le calende greche poi....

quando esce lo testo e se è il caso lo compro....

lo voglio....

Guest
quando esce lo testo e se è il caso lo compro....

sarebbe interessante vedere il discorso licenze... mentre te aspetti che esca io mi imparo MR e Cinema allora...

Ceco te sai niente in proposito?

P.S.: Stasera non si dorme... ho i festeggiamenti sotto casa... :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Da quel che so la DEMO era già pronta, ma non ho ben capito il motivo per cui Vlado ha deciso di non renderla pubblica. Credo comunque che non manchi moltissimo. Ma non seguo molto la versione per Cinema.