Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ErBombo

Nvidia Gelato: Impressioni

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo sapere quali sono le vostre impressioni circa il motore di rendering Gelato della Nvidia.

Uso Mr da diverso tempo ma sentendo alcune voci in giro che dicevano che Gelato era estremamente veloce mi sono interessato alla cosa....ma guardando i video tutorial mi è parso che non fosse poi così veloce rispetto a mr...anzi!

Vorrei qualche vostro comento per valutare se sia il caso o no di spenderci energie e tempo....grazie!

Io mi iscrivo aspettando qualche gugu, però a mio avviso se sai usare bene Mr non hai problemi, anche perchè rispetto a V-ray è più leggero in fase di render, la qualità finale è molto elevata e come tempi di render siamo nella norma di un render biased. Chiaro Gelato è gratis, ma Mr è già incluso in Maya con fatures scpecifiche per il programma.

rispetto a V-ray è più leggero in fase di render,

Questa tua affermazione significa tutto e niente.

Chiaro Gelato è gratis

Non è vero.

Gelato Pro, which includes SorbettoTM, is available for purchase at the US$1500 per node, including one year of maintenance & support. After the first year, maintenance & support may be renewed for US$300/year per node.

:)

Edited by cecofuli

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Questa tua affermazione significa tutto e niente.

Non è vero.

Gelato Pro, which includes SorbettoTM, is available for purchase at the US$1500 per node, including one year of maintenance & support. After the first year, maintenance & support may be renewed for US$300/year per node.

:)

si scusa sono stato poco chiaro, è più leggero nel senso che quando renderizzo riesco a fare anche altre cose, tipo rispondere sul forum di treddì o giocare con i giochini flash o ogni tanto lavorare con il mio programma di cad

Riguardo il costo allora sono stati poco chiari, mi assumo la colpa di non aver letto con attenzione e profondità, ma ad una prima letta io ho capito che il pacchetto base è standard e poi il sorbetto te lo fanno pagare (OT non voglio pensare qunato ti fan pagare quando arrivi al caffè :P )

Ciao a tutti,

volevo sapere quali sono le vostre impressioni circa il motore di rendering Gelato della Nvidia.

Uso Mr da diverso tempo ma sentendo alcune voci in giro che dicevano che Gelato era estremamente veloce mi sono interessato alla cosa....ma guardando i video tutorial mi è parso che non fosse poi così veloce rispetto a mr...anzi!

Vorrei qualche vostro comento per valutare se sia il caso o no di spenderci energie e tempo....grazie!

Non vorrei dire stupidaggini, ma mi sembra che la velocità di rendering di Gelato stia nel fatto che esso sfrutta in parallelo cpu e gpu, dunque la velocità dipende anche strettamente dalla tua scheda video. Ma bada che Gelato funziona solo se hai una Quadro FX.

Ricordo che una volta lo installai per curiosità, ma notai subito la scarsa qualità di rendering, neanche lontanamente paragonabile a quella di motori come V-Ray, Mental Ray, Maxwell, ecc. Quindi lo disinstallai nell'arco di quello stesso pomeriggio.

Se vuoi provare qualche alternativa a M.R. allora ti consiglio V-Ray... Qualitativamente è simile ma ha maggiore flessibilità a livello di settaggi e quindi è molto più ottimizzabile in quanto a rapporto qualità/tempo di rendering.

Spero di esserti stato utile.