Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao, volevo farvi vedere un lavoro che ho fatto...non mi sembra brutto, ma certo forse potevo fare di meglio...

io ce l'ho messa tutta, se per favore avete qualche consiglio...

post-36489-1186922547_thumb.jpgpost-36489-1186922577_thumb.jpg

per ora posto queste...ho utilizzato 3dsmax, con motore di rendering metal ray e final gather

Precisando il fatto che non ho mai usato 3dmax e che non sono un prof del 3d, io diminuirei la riflessione delle bocce per renderle più "vere" e magari al posto di un piano grigio aggiungerei uno shader che simuli il panno verde dei tavoli da biliardo.

Ciao :hello:

Io consiglierei prima di tutto, soppratutto per lavori di questo tipo, un bel pò di foto di biliardi! Così hai delle references molto buone, su come gestirti sui materiali e textures, e illuminazione! è sia molto più "semplice" lavorare ad un soggetto, con delle foto che lo rappresentano, sia più veloce! ;)

se poso consigliarti io 1 volta ho seguisto qst tutorial

http://www.cgindia.org/2006/05/vray-tutori...pool-balls.html

Il mio risultato fu questo

Solo che è per Vray non so se i settaggi possono essere portati su mental ray..

spero d essere stato di aiuto... cmq ottimo lavoro!!!

ciauuu

Si può adattare molto alla soluzione per Mr semplicemente avendo più cura dei materiali (e traducendo alcune impostazioni): nel caso delle biglie è consigliabile, visto il materiale plastico, l'utilizzo di una mappa di fresnel nel canale delle riflessioni, per evitare l'effetto madreperlato (:)) tipico del raytrace...;)

Ciao...ed eccomi di nuovo qua...quardate...e giudicate, mi raccomando siate crudeli

Ps: le istruzioni non le ho seguite, ho solo preso le texture nuove e ne ho rifatta qualcuna...il problema l'ho risolto cambiando dei parametri della mappa di radianza (e anche cambiandola completamente)

post-36489-1187030071_thumb.jpg

Beh mi sembra molto migliorata :D

Ora damogli 1 pò d dettagli no? tappetino fatto x bene, magari una sponda che si vede (anche con 1 pò d DOF), il gessetto, una stecca mezza tagliata dall inquadratura :)

Vai che esce fuori una cosa veramente carina!

ma photoshop non è di default dentro il pc vero? e poi un altra cosa...il programma del dof è un mod di photoshop?

x risp a questo no, photoshop (a meno che non esplicitamente dichiarato da chi ti ha dato il pc...) non è compreso :D

se nn t va d spendere trp soldi prova Gimp :P

Posto un altra foto...per la sponda e il gessetto: anche se mi verrebbero rovinerebbero l'attmosfera perchè devo dire che queste sono venute molto bene in confronto a miei altri lavori...quindi risalterebbero, in senso negativo :unsure:

cmq sono molto soddisfatto di questo, vorrei dei commenti magari di altre persone :P

post-36489-1187043787_thumb.jpg

mmm...si! :P

a me piacciono molto le scene da esposizione...del tipo: un personaggio, senza texture, su una pedana...favoloso...per questo le prome le avevo messu su sfondo bianco :P

e poi è intenzionale la cosa di metterle doppie, se non non sapevo come riempire l'immagine :P

Guest
ma solo n'unico ke vuole 1 ambientazione?? :crying:

carina sarebbe sull'intero tavolo e la stecca... e magari uno sfondo con il dof... dai RazielLok.. ora ti tocca ;)

Mat

:hello: