Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Garret

Modellazione Zbrush3

Recommended Posts

Ciao a tutti ! Un altro lavoretto con zbrush3.

In questi giorni sono in ferie e questo significa che ho molto tempo a disposizione per fare pratica con questo bellissimo programma di sculp/modellazione.

Critiche e consigli graditissimi.

P.S. Oltre al rendering finale fatto con C4D e AR, posto anche una scheda con i vari passaggi.

Saluti a tutti

Se gli avessi lasciato l'attacco dei "tentacoli" (?) come nell'immagine di lavoro, ne avrebbe guadagnato (almeno per me) e avresti potuto lavorare su diversi trattamenti della superficie.

E' molto H.R.Giger :Clap03:

Se gli avessi lasciato l'attacco dei "tentacoli" (?) come nell'immagine di lavoro, ne avrebbe guadagnato (almeno per me) e avresti potuto lavorare su diversi trattamenti della superficie.

Si avevo provato a seguire quella strada difatti ... tuttavia tenendo divise le due mesh il risultato si avvicinava ad un casco di banane sulla testa di una statua. Unificandole invece sono riuscito a rendere i tentacoli (?) un prolungamento della testa.

Ciao :rolleyes:

l'idea non era male, ma mi sa un po' confusionario, cioe' molte pennellate messe li a caso senza ordine, a parte i tentacoli su cui sei andato giu' a manetta con il nuovo pennello (sarebbe stato meglio cambiare alpha e metterne uno tondo) per il resto ti ripeto la base e' sicuramente buona, ma molte pennellate sembrano messe a caso!!

l'idea non era male, ma mi sa un po' confusionario, cioe' molte pennellate messe li a caso senza ordine, a parte i tentacoli su cui sei andato giu' a manetta con il nuovo pennello (sarebbe stato meglio cambiare alpha e metterne uno tondo) per il resto ti ripeto la base e' sicuramente buona, ma molte pennellate sembrano messe a caso!!

Si hai ragione, ho dato una sbirciata ai tuoi lavori e penso di tenerti in considerazione come punto di arrivo per i miei. In effetti ho voluto "spennellare" a più non posso senza parsimonia perchè in questo periodo sono preso da zbrush e dai suoi nuovi tools ... sai com'è farsi prendere la mano :lol:

Mi piacerebbe molto imparare ad usare anche il polypaint che mi sembra molto efficace ... magari se hai qualche dritta su qualche bel tutorial .... ciao !! ;)