Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Macphisto

10.000 Bc

Recommended Posts

non male veramente, sembra ben fatto ma sono più propenso a vedere il secondo che hai postato, il trailer fa piscare dalle risate!!!

Quoto!

Mi OTizzo da solo... ma non posso resistere a questo trailer :D

[OT]Heartbreak Kid[/OT]

:D

direi che merita ampiamente un topic a se stante :Clap03:

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

ormai gli americani fanno sempre lo stesso film ambientato in paesaggi diversi.

mi sembra tutto così "già visto" e prevedibile.

la solita musica assordante; i soliti cambi repentini di musica quando entrano le scene di azione; la solita ragazza bella che nel trailer non parla e quindi dovrebbe apparire misteriosa; le solite enfatiche parole AMORE; ODIO; GLORIA & simili.

e poi solo scene di azione stantia per tutta la durata del film -o almeno del trailer-.

oltre alle incoerenze di far convivere mammut e uomini. ma comunque da un film di fantasia è accettabilissimo. anche se io sinceramente accetto di più un ciuccio che vola che un errore storico. ma comunque questa potrebbe essere una "licenza poetica".

ditemi anche che sono uno con la puzza sotto il naso, però vorrei sapere che interesse suscita un film del genere!?!?!?!

ormai gli americani fanno sempre lo stesso film ambientato in paesaggi diversi.

mi sembra tutto così "già visto" e prevedibile.

la solita musica assordante; i soliti cambi repentini di musica quando entrano le scene di azione; la solita ragazza bella che nel trailer non parla e quindi dovrebbe apparire misteriosa; le solite enfatiche parole AMORE; ODIO; GLORIA & simili.

e poi solo scene di azione stantia per tutta la durata del film -o almeno del trailer-.

AMEN!!!

che poi è vero che gli effetti speciali di questo film sono molto belli.

però anche in questo campo io divido tra gli effetti speciali innovativi, tipo matrix, dove le intuizioni degli esperti di CG sono superiori alla media, e gli effetti speciali di grandissimo livello però standard dei molti film in circolazione. film senza una idea forte dietro. per esempio ne I fantastici 4 ci sono effetti speciali buoni ma standar. secondo me anche in superman, a prescindere dalla qualità tecnica superiore, ci sono effetti speciali che comunque non aggiungono e non tolgono niente alla qualità del film in generale.

ho visto il trailer di Speed racer. A me tendenzialmente i film di automobili non piacciono, però mi sembra una cosa interessante questo fatto di ricreare l'atmosfera da cartone animato. con tutti i passaggi chiave, le transizioni e i colori tipici di un cartone animato. chissà come sarà la trama, però almeno li gli effetti speciali servono a caratterizzare l' anima stessa del film; cosa che secondo me non succede nei vari king kong, superman, transformers ecc.

in questi ultimi film che ho citato gli effetti speciali sono una pura questione tecnica, negli altri -secondo me - sono l'esplicitazione di una idea e di uno stile. matrix non potrebbe essere spiegato a parole perchè gli effetti speciali creano una atmosfera particolare che non può essere spiegata ma deve essere vissuta.

trasformers può essere spiegato a parole perchè gli effetti speciali sono puramente descrittivi. quindi per certi versi matrix è arte, transformers e superman sono puro intrattenimento ai minimi termini.

non so se riesco a spiegare questo bene quello che ho in testa.

come la pensate voi?

Visto!

Mi è piaciuto abbastanza....

Per quel che riguarda la CG devo dire che alcune scene sn davvero curate come sn paurosamente curati i Mammouth.

Sn fantastici e si muovono in maniera davvero convincente, mi sn piaciuti molto..... non mi è piaciuta la tigre che a confronto mi sembrava fatta in casa.... altre cose nn le dico per non anticiparvi nulla. :P

La storia scorre ed è abbastanza intrigante anche se è un bel minestrone, purtroppo a mio modesto parere potevano spiegare sempre fantascientificamente qualcosa di più visto che ad un certo punto sn stati messi in ballo argomenti mitologici di vario spessore... si insomma ti rimane un pò l'amaro in bocca e si ha l'impressione che alla fine si faccia una corsa per chiudere il film, peccato.

La piana di Giza con le piramidi in costruzione è fantastica.....

ciao :)

Visto ieri sera...

facendo un'analisi tecnica, sociologica e psicologica e affrontando con argomentazioni lo spessore e la qualità intrinseca di questo film potrei sintetizzare dicendo che è.... una cagata pazzesca! :D

.... e tecnicamente parlando a parte qualche scena i massa, niente di eclatante.

Sconsigliato.

una cagata pazzesca!

Quoto...dio mio che fesseria...

Si spendesse meno per fare vfx e si cercasse di tirare fuori qualcosa di per lo meno coerente...che cavolo ci fanno i mammut nel deserto?!?!?!?!

Appena visto...che dire:

- Una brutta copia di Apocalypto.

- Un miscuglio di storia e preistoria da far rabbrividire.

- Emmerich, lo abbiamo capito che per te le piramidi sono state fatte nel 10.000 AC! (bastava Stargate, per me, l'unico film degno di merito che ha fatto dal '94 in poi).

- Storia piuttosto banale.

Gli effetti speciali sono fatti abbastanza bene, visto che non li ho notati quasi per niente...o magari erano inguardabili ghghg.

Il Capitano