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Render Di Grandi Dimenzioni 2000x2000

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Carissimi, è un po che non vi disturbo, ma con le ferie mi sono rimesso all'opera

sto realizzando delle simulazioni di interni per ul cliente, renderizzando tutto con 3d max e vray, se renderizzo a 800x600 tutto ok sessun problema, ma appena vado a 1.500 sul lato lungo, mi si blocca tutto. io dovrei farli almeno a 2.500 !!

Il rendering arriva a metà del building light cache e si ferma tutto.

le mappe non sono molto pesanti, anche perchè gli oggetti sono visti da lontano e non mi serve molto dettaglio, ma gli angoli delle pareti e i contorni, quelli si, servo ad alta qulità perchè se ingrandisco da un file piccolo, come sanno tutti, sgrana, e il cliente vuove degli ingrandimenti di buona qualità.

come posso fare??

grazie

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Guest jah

A : installare xp_x64 edition

B : tirare fuori la tua mastercard e cambiare pc

C : fare tutto in compositing ,ergo fare un passaggio di AO della stanza (se si tratta di una stanza ) e poi compositare in photoshop o sw simili

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Guest
prova a renderizzare a pezzi!

Quoto pure io... un bel Crop... mi sembra una soluzione migliore e rapida... altro sistema che mi hanno insegnato o meglio mi ha detto un mio amico, ma non so quanto sia corretto... renderizzi più basso come risoluzioni salvi a 900 dpi e poiin Photoshop Image->image Size... togli l'ultima spunta metti i dpi che vuoi e setti le dimensioni... e salvi... non so quanto sia corretto... in ogni caso prova, ma ti consiglio sempre per primo il Crop...

untitled1gm6.jpg

Mat

:hello:

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Quoto pure io... un bel Crop... mi sembra una soluzione migliore e rapida... altro sistema che mi hanno insegnato o meglio mi ha detto un mio amico, ma non so quanto sia corretto... renderizzi più basso come risoluzioni salvi a 900 dpi e poiin Photoshop Image->image Size... togli l'ultima spunta metti i dpi che vuoi e setti le dimensioni... e salvi... non so quanto sia corretto... in ogni caso prova, ma ti consiglio sempre per primo il Crop...

untitled1gm6.jpg

Mat

:hello:

Grazie per il suggerimento di photoshop

ma credo che i tempi di render aumentino comunque, perchè la quantità di pixel è ugualmente alta.

la funzione du cui parli tu è "ricampiona", in pratica, eliminando la spunta e non ricampionando, i pixel rimangono gli stessi ma distribuiti come quantità per pollice in manira diversa, di fatti se fai la prova i mega dell'immagine non cambiano, il peso rimane identico e photoshop non fa nessin tipo di elaborazione.

ma può essere che durante il rendering il processore che elabora quella singola parte impiega meno tempo ...

provo e ti faccio sapere

grazie

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Quoto pure io... un bel Crop... mi sembra una soluzione migliore e rapida... altro sistema che mi hanno insegnato o meglio mi ha detto un mio amico, ma non so quanto sia corretto... renderizzi più basso come risoluzioni salvi a 900 dpi e poiin Photoshop Image->image Size... togli l'ultima spunta metti i dpi che vuoi e setti le dimensioni... e salvi... non so quanto sia corretto... in ogni caso prova, ma ti consiglio sempre per primo il Crop...

Mi sa che Il sistema di Photo shop non vada, l'immagine rima identica di dimansioni

Ciao

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L'ho fatto una volta sola... tipo due mesetti fa....

vai di Crop...

:hello:

si credo sia la soluzione migliore, ma esiste un modo per fare delle aree perfettamente coincidenti, o vado un po ad occhio e sovrappongo un po per evitare errori??

grazie ancora

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