Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti

Questo è il mio primo lavoro con 3ds max e renderizzato con Vray. Non è il massimo ma spero che vi piaccia comunque.

Accetto qualunque consiglio per migliorare e ringrazio in anticipo tutti quelli che lo faranno...

Ciao ciao! :hello:

a me piace moltissimo questa composizione, l'unica cosa che posso dirti è che le stelle sono così riflettenti e levigate che quasi si mimettizzano con il tronco dell'albero...

mmm...si, avete ragione.

provo a "sporcare" un po' il metallo cromato... dite che è sufficiente aggiungere un noise al materiale o mi conviene fare una texture a mano in modo da sporcare solo le estremità e le parti + in sporgenza?

In quest'ultimo caso esiste un comando che lo faccia automaticamente? Prima usavo Cinema 4D ed esisteva un comando apposito che calcolava lo sporco

ma lo sfondo è una foto o hai modellato tutto?

cmq per lo sporco, se non sbaglio, c'è vrayDirt ma non usando vray non ne sono sicuro.

poi c'è da migliorare il contatto con la cornteccia. non sembrano conficcate nel legno. dovresti modellare la parte intorno alla punta per simulare un pò di truciolo legonso

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ora provo con il VRay Dirt e vedo come viene, poi provo a fare qualche scheggia di legno.

Devo ammettere che lo sfondo è una foto... :blush: a modellare tutto il paesaggio di sfondo pensavo di metterci un po' troppo tempo...

In questo momento voglio comporre tante scene non troppo complesse in modo da utilizzare molti dei comandi presenti in 3ds Max e così imparare ad utilizzarlo. :TeapotBlinkRed:

Mi metto subito al lavoro e posterò il risultato...

Ciao e grazie!

Non male la modellazione delle stelle magari io ci aggiungerei qualche bel disegnino giapponese sulle stellette così per non lasciarle così piatte. Aspettiamo gli up del progetto.

Ci sarebbe da modellare bene l'albero e la corteccia, e come ti ha fatto notare icer curare le zone in cui si inseriscono le lame.

Da sistemare anche le lame non divrebbero riflettere così, specie nelle parti affilate dove si dovrebbero notare delle striature proprio dovute all'affilatura.

occhio ale riflessioni, sembra che invece di riflettere traspare!!! vedi infatti la continuità delle venature del legno con il legno riflesso... (non so se hai capito quello che ti sto dicendo), il mio consiglio è inserire una mappa "hdri" per le riflessioni, cmq tutto sommato crea un bell'effetto....

Tornato dalle vacanze mi sono messo subito a sistemare la scena e ho seguito i vostri consigli:

ho diminuito la riflessione delle stelle ed ho aggiunto dei particolari ai materiali. Ho cercato di creare delle schegge sulla corteccia, ma non ci sono riuscito...come posso fare?

Ho pensato però che questo tipo di corteccia non crea delle scheggie se conficcato. no?

Beh, il risultato che ho ottenuto mi piace, voi che dite?

Grazie per tutti i consigli che mi avete dato!

post-26256-1187798628_thumb.jpg

più che schegge, dovresti creare degli speci di incavi per far capire che sono realmente penetrati dentro.

In questi casi, dei pezzi di conteccia si rompono e si piegano o s istaccano dall'albero

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

mmm...non so come fare per gli incavi...per fare il tronco ho utilizzato un displacement. Dovrei fare dei nuovi oggetti per i pezzi di corteccia e trovare un modo per modificare la superficie del displacement... :blink2: :blink2:

Devo fare così o c'è un modo un po' + semplice?