Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Vampire2584

Master In Vfx Presso Proxima Srl

Recommended Posts

salve ragazzi!

qualche giorno fa, navigando in internet, mi sono imbattuto nel sito di questa azienda romana www.proximasfx.com, lavorano nel campo degli effetti visivi e fanno anche corsi. A me piacerebbe frequentare il corso in vfx master. Mi chiedevo se tra di voi c'è qualche utente che ha frequentato quel corso o cmq altri corsi di questa azienda...è una scelta molto importante per me perchè dovrò lasciare il mio attuale lavoro per affrontare l'ignoto.....è una scelta dura,però la passione ed il cuore mi dicono di andare..

chiedo consiglio anche a voi! tanto siamo una very very big family :D

ciauz!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, permettimi di dirti la mia anche se ha un valore relativo perchè non ho grossa esperienza.

Nell'ultimo anno di professionisti ne ho incontrati tanti e tutti erano della stessa idea: se c'è passione il percorso lo si costruidsce da soli senza ricorerre a strutture costose e di dubbia efficacia.

E' ovvio che se la spesa non è un problema e se non c'è di mezzo una scelta così importante come la tua, quale abbandonare il lavoro, ti direi all'istante di si. Ma credo che il gioco non valga la candela.

Ormai la rete e i manuali offrono tante risorse e il passo più difficile è iniziare a fare "manovalanza" qui e li.

Questo è quello che mi è stato detto...poi non so!

Comunque in bocca al lupo....e se il cuore, tiranno, ti spinge li...beh, non ti resta che fare i bagagli, hehe!

Ciao e che il poligono sia con te! ;)

Paul Maslie B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

appoggio Maslie...

anche se personalmente se uno se la sente e lo sente...

deve rischiare... dipende molto dal lavoro che fai e se hai fatto fatica a trovarlo...

io sono un operaio metalmeccanico anche se per la maggior parte del tempo

preparo disegni al CAD\Cam per le macchine in azienda.

è un lavoro facilissimo da trovare soprattutto nell'emilia romagna dove vivo...

il mio per il momento è un problema di soldi e basta...

quindi, rete, rete, rete, manuali, videotutorial, e tempo, molto tempo...

ho sperimentato un corso di una settimana intensiva, base e in poco tempo

apprendi quello che tra leggere, navigare, capire e provare apprenderesti in almeno 3-4 mesi...

tutto dipende anche dal grado di 3d che ora hai...

comunque valuta, valuta e valuta perchè è una cosa che solo tu puoi fare...

in bocca al lupo e tienici informati...

ciao e a presto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari incomincia per conto tuo a vedere nella rete e sopratutto qui su treddi se riesci a trovare qualche cosa sul software (fai il nome dei software utilizzati magari viene più facile indirizzarti) magari un domani potrai iscriverti a questi corsi che mi sembrano molto specialistici e inoltre buona parte viene dedicata ad altro. Ho visto che poi ci sono 3 mesi di stage che sinceramente puoi passarteli a casa a provare senza regalare soldi agli altri!!!. Questo ovviamente rimane un parere personale!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda io sono andato nella loro sede e ho fatto un colloquio con il responsabile dei corsi......e sinceramente ho avuto una bella impressione.......per causa tempo nn sono riucito a fare il corso iniziato a luglio......adesso nn so cosa vuoi fare tu che preparazione hai e a cosa vuoi puntare.....ma secondo me dovresti farti un giro e vedere personalmente il posto.

Se ti puoi io approfitterei di questa occasione:

Proxima sta organizzando un work shop sulla resa e il fotorealismo in sede.

Analizzeremo il lavoro svolto su alcuni Film che saranno in sala cinematografica la prossima stagione, con i tecnici e gli artisti che lo hanno realizzato.

La data esatta, è sabato 22 settembre, a causa della limitata disponibilità dei posti, abbiamo bisogno della prenotazione con il numero delle persone, i dettagli potrai chiederli al responsabile Corrado Rizzo 06 41 21 96 94

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non conosco Proxima (come scuola), ma mi raccomando cerca qualcuno che ha frequentato il corso prima di iscriverti! Non andare alla cieca!

Te lo dico perchè mi ricordo delle discussioni su questo o altri forum in cui non ne parlavano molto bene (anzi...).


Edited by redsith

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli che mi state dando!

@Leroy: abbiamo un lavoro simile, io sono assunto come operatore tecnico presso una piccola ditta di marmisti, il mio compito è quello di fare i rilievi nei cantieri, sviluppare il foglio di lavoro che poi andrà in produzione, fare simulazioni in 3d per i clienti, programmare la macchina a 5 assi che hanno tramite un software di cad/cam..oltre che occuparmi del funzionamento dei pc in ditta perchè sono un perito informatico...gli ho anche installato una piccola rete aziendale...come lavoro mi piace però è l'ambiente che non mi piace affatto...aver direttamente a che fare con un titolare è dura..ma con due fratelli di idee completamente diverse (più che diverse direi opposte...)è difficile lavorare con una certa serenità...senza parlare dello stipendio..di 800 euro (da apprendista...con la speranza fra un 20 anni di arrivare 1200) quindi mi sono fatto questo ragionamento, ho 23 anni appena compiuti, la passione che accomuna ogni utente di questo forum e che solo chi la possiede può capirla,un lavoro che mi fa stare solo in ansia con pochissime soddisfazioni personali e litigi frequenti con i titolari, i soldi che mi sono messi da parte per quanto possibile nei 2 anni mezzo che ho lavorato in questa ditta.Quindi il corso dura 10 mesi presso una società che lavora nel settore...certo non costa poco il corso...4500 euro più iva..però vorrei almeno provarci a realizzare il mio sogno..lavorare nel mondo della cg...non dico di riuscirci ma almeno provarci! perchè più attendo più passa il tempo....e poi non si ha più la giovinezza e la forza di buttarsi in certe scelte, ho la possibilità di sbagliare ora che ho il tempo di recuperare...poi a 30 anni lasciare un lavoro per tentare la stessa cosa è ancora più dura..

@guido e redsith: davvero è la peggio?? porca miseria....come posso assicurarmene in quali forum lo avete sentito dire?conoscete qualche utente che ci è stato o che ha amici che ci sono stati??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Vampire2584...

Io mi trovo nella tua stessa identica situazione.

Ho 29 anni, Ho un lavoro abbastanza buono (faccio assistenza tecnica in un negozio di elletronici a Verona) e comunque ho deciso di licenziarmi per fare il Master in CG alla BigRock.

Per me è ancora più difficile perchè sono anche sposato e mia moglie non potrà accompagnarmi a Treviso (la BigRock si è trasferita a Treviso).

Ho la fortuna di avere il suo appoggio. Comunque saranno quasi 5 mesi senza lavoro, che però saranno dedicati alla mia passione, il 3D.

Sembra un po' rischioso??? Io vengo dal Brasile e se non trovo un modo di dare una svolta nella mia vita adesso, non lo farò mai più. Come ti ho detto ho 29 anni e se faccio il mutuo della casa oppure se mi capita un figlio non mi permetterò di rischiare. E poi, i soldi si recuperano. Sei più giovane di me, quindi hai tutto il tempo per trovare un'altro lavoro e guadagnare molto di più.

Quindi, se senti dentro di te quello che sento io al cuore, ti dico: BUTTATI.

Però è sempre una scelta personale.

L'unica cosa che ci tengo a dirti: OCCHIO. Chiedi a tutti quelli che conosci. Vai fino alla scuola. Dai una occhiata. Cerca su internet, ecc...ecc...

Io sono andato personalmente alla BigRock, ho parlato con uno dei soci, lui mi ha fatto conoscere tutta la scuola, addiritura mi ha fatto entrare nell'aula del master. Mi ha fatto vedere gli allievi che lavoravano. Quindi mi ha trasmesso molta serietà e fiducia.

Basta, credo di aver creato già un po' di confusione.

Cmq, ti auguro tutta la fortuna....

In bocca lupo

(scusatemi gli errori, devo ancora imparare bene l'italiano). :wallbash:

Elois Rodrigues

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Elois Rodrigues, crepi il lupo!

Mi fa molto piacere conoscerti! soprattuto sapendo che siamo nella stessa situazione...sto spulciando internet bit per bit alla ricerca di qualche preziosa info..ma non riesco a trovare opinioni a riguardo :( in azienda ci andrò sicuramente! anche perchè mi hanno invitato a partecipare al workshop che si terrà a settempre come diceva fedor. SPeriamo di trovare info più precise a rigurado!Anche io, avevo in mente di andare al corso master della bigrok poi casualmente ho trovato il link a proxima e ho deciso di andare li (deciso per modo di dire...) perchè a differenza di altre società come la bigrok scuola nemo NT e altre, lavorano nel settore e poi fanno anche corsi.... quindi...un'opportunità in più quando finirà il corso si presenta...

Ti auguro in bocca al lupo di cuore!!

P.s.: ma che scusa?? parli italiano meglio di me!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x