Vai al contenuto
cecofuli

[ANI] - Walk cycle test

Recommended Posts

ciao a tutti,

questo è un test cheho portato avanti

Walk%20Cycle.jpg

ANIMATION

Allora, non pensavo che fare un ciclo di camminata fosse così complesso! Ho inpiegato 2 settimane per farla, tra modellazione (va beh, sai che modello, rigging, skinning e animazione. La parte più complicata sono state le braccia. All'inizio ho usato lIK, ma poi lo swiwel angle mi andava a puttane tutto e allora ho preferito la vecchi FK. Mi sono accorto che il rig in alcuni punti faceva acqua e per il prossimo test sto rifacendo molte parti del rig. E' ovvio che non ho usato CS. Miiinkia se è complicato animare...

ciao! :eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè... abbiamo capito che hai fatto il walk cycle test...

Io invece non ho capito il "tono" del tuo messaggio.... :huh:

Bella prova Ceco! :D

Io senza CS mi sparerei! :D :D :D

Il movimento delle mani non mi piace... il dorso della mano che va verso l'alto non mi convince... :unsure:

Il resto invece mi sembra molto buono! :D

Complimenti! ;)

Modificato da GuIdO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, niente, è che stamattina ho postato 4 volte questo messaggio... Guido, ma tu fa Character Animation?

Non ti piace il movimento delle mani quando la posta in avanti? A me no piace il passaggio dal 22 frame a 1.01. Cercherò di sistemarlo, ma ci ho perso già troppo tempo. Si, senza CS! Certo che se però ci fosse la possibilità che fare il morror delle pose ( senza CS ) si dimezzerebbe il tempo di animazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il file che scarico non si apre ... :crying: Dall'immagine invece posso dirti che ... devi assolutamente farmi avere il file perchè lo voglio vedere :D

Mi sembra veramente ottimo cmq ;)

Solo una cosa ... già che sei in vena di animazione prova a scaricarti la demo di CAT, secondo me ne vale veramente la pena ;) Ha già delle animazioni di base, però le puoi modificare a piacimento o crearne di nuove utilizzando solamente lo scheletro che ... e anche qui o utilizzi uno già creato o lo realizzi a tuo piacimento!!

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa faccio... sai che in italia bisogna saper sempre far tutto! -_-

Però ho la mia bella libreria di file .bip ! :lol::lol::lol:

Non avrei mai il tempo di fare tutto a manina...

anche perchè odio qualsiasi forma di rigging... lo faccio sempre fare ad altri!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che è il codec. ho usato Sorenson 3 (mi pare, Guido, riesci a capire il codec? Qui al lavoro non ho nulla ne AE o Premiere). Non voglio usare CAT o simili, neanche CS, perche voglio impratichirmi con l'animazione, non con un plugin. Mi piace un sacco creare i vari riggin setup a mano! Sembra di giocare a il piccolo meccanico... Certo che la mano destra sbarella parecchio. E' che stanotte (si, erano le 3 di notte quando ho composta inn AE ) ne avevo piene le palle di ruotare controlli e sistemare tangenti...

guido, perchè non ci fai vedere nulla? Non puoi...?

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo il file che scarico non si apre ...  :crying:  Dall'immagine invece posso dirti che ... devi assolutamente farmi avere il file perchè lo voglio vedere  :D

Usa explorer... purtroppo firefox è allergico ai file che posta ceco! ;)

solo una domanda già che sei inn vna di animazione prova a scaricarti la demo di CAT, secondo me ne vale veramente la pena ;)  Ha già delle animazioni di base, però le puoi modificare a piacimento o crearne di nuove utilizzando solamente lo scheletro che ... e anche qui o utilizzi uno già creato o lo realizzi a tuo piacimento!!

Io l'ho provato CAT, è molto intuitivo... e soprattutto è perfetto per riggare gli animali! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma come dicevo penso che ti tolga un po' l'arte di Animare. Certo che se poi devi fare una animazione in 3 giorni non puoi che affidarti a loro. ( la gallery di CAT mi fa cadere gli occhi ogni volta che la vedo...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bah... ti dirò... per me è differente....

Io l'arte dell'animare la lascio allegramente ad altri..

Io amo solo modellare... già texturizzare e fare un render realistico per me è uno smazzo a cui mi sono dovuto adattare per lavoro, e da qualche mese per una serie di lavori ho dovuto anche impratichirmi di CS e biped.. ma senza nessuna gioia... piuttosto mi diverte il reactor per i movimenti fisici! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse perchè lo faccio per hobby ed è come se avessi un giocattolo nuovo fiammantebananab.gifbananab.gifbananab.gif, anche se difficile da capire come funziona 497a.gif (ed è questa la parte più bella)... Sinceramente mi piace anche modellare, sopratutto oganiche (fare texture no).

Below, riesci a vederlo ora?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sapr animare "manualmente" sia una gran cosa .. purtroppo richiede parecchio tempo e tutto sommato la differenza è poca ... cmq sono riuscito a vedere la tua animazione e devo dire che è veramente ben fatta!!

Bravo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cecofuli,

ho appena visto il tuo walk cycle e devo dire che è ben fatto. L'unica cosa che secondo me non va, ma può essere anche una caratterizzazione voluta è che:

Guardando nella vista front (si nota di più), il braccio che va in avanti dovrebbe

far salire la spalla sull'asse verticale e non scendere.

Prova quindi a shiftare le chiavi di rotazione delle spalle di mezzo ciclo di animazione e vedi il risultato.

Ti ripeto che questo è un mio parere, se l'hai fatto per caratterizzarla allora

scusa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao AlviG, sai una cosa,... le spalle, anche se i controlli li ho creati, non le ho animate. Ci avevo provato, ma mi incasinavo ancora di più... la prossima volta ci provo. Se le tocco ora devo risistemare anche le braccia.. NOOO... non voglio più toccarle!

Come se la passa la tua Female Body? L'hai poi finita? Mi ricordo il tuo bel tutorial sull'occhio.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao AlviG, sai una cosa,... le spalle, anche se i controlli li ho creati, non le ho animate. Ci avevo provato, ma mi incasinavo ancora di più... la prossima volta ci provo. Se le tocco ora devo risistemare anche le braccia.. NOOO... non voglio più toccarle!

Come se la passa la tua Female Body? L'hai poi finita? Mi ricordo il tuo bel tutorial sull'occhio.

ciao!

Ok capito il problema ;)

Dopo tanto lavoro, ma prorpio tanto lavoro :wacko: (questo giustifica anche la mia assenza sul forum) , da pochi giorni sono tornato su alcune cose che avevo lasciato sospese, tra cui anche la ragazza. Spero di postare qualcosa sul forum a breve.

...

Grazie del bentornato che mi farà GuIdO nel prossimo post.......sono veggente o no?!? B)

A parte scherzi ho editato il post per non allungare il trhead inutilmente andando in OT.

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per far la camminata hai fatto solo il movimento dei passi e delle mani 1 volta e poi l'hai ripetuto nel tempo?

Con CS e le impronte si facevain un attimo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, è un ciclo. Come ti ripeto, animare con CS non è proprio come animare "a mano". Volevo sperimentare sulla pelle cosa fanno certe persone che fanno i veri animatori, Jeff Lewis, Alvize (che penso non animan con qualche plugin, ma con una vera bravura che proviene dal proprio talento. Animare spostando qualche footstep non mi sembra che abbia molto di artistico, solo molto produttivo e basta, ch certe volte fa molto comodo). Ma siccome è un un lavoro a tempo perso ho voluto riggare e animare col sistema fai-da-te!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo che bello!

Anche se è una stupidata le animazioni sono sempre hot.

E' vero, la mano ha il dorso troppo in alto e verso l'interno. Una camminata così è plausibile solo ruotando di più il bacino. Però conosco una persona che cammina in quel modo, bacino compreso è un uomo e si chiama Franca. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E si, forse è un po' gay come camminata... Vorrà dire che ci rimetterò su le mani. Ma entrambe o solo una.? Mi indicate quali frame andrebbero rivisti?

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti