Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Paul Maslie

Castello In Collina

Recommended Posts

Ciao a tutti!Sono un pò disperato :(

Volevo mostarrvi quello che ho fatto negli ultimi giorni. Ho perso ufficialmente l'obiettività e non capisco se è un lavoro da buttare o se lavorandoci ne può uscire qualcosa di bello.

Texturing e illuminazione sono molto molto provvisorie ma per quanto riguarda la modellazione sono in una fase di stallo.

Ditemi se ne vale la pena aprire un Wip (il mio primo :rolleyes: ) così mi date un pò di bei consigli.

Grazzziee tante per l'attenzione!

p.s: starndard lighting in scanline+AO

Paul Maslie B)

post-28824-1186755986_thumb.jpg

Edited by Macphisto

DEVI aprire un WIP altrimenti ti metto nel cimitero...adoro i castelli soppratutto quelli fantasi...questo mi sembra che stia venendo proprio bene...bello bello...

ah che bello!sarò il primo treddiano ad avere l'onore di alloggiare nel tuo cimitero!heheh!..

infatti volero aprire il wip ma guardando il livello generale dei Wip mi vergogno un pochino.Cmq metto una stellina sotto "persone favorevoli al Wip" e il tuo contribuito sarà prezioso visto che le atmosfere tenebri le adoro. :devil: .!!

thanks ;)

Paul Maslie B)

Non solo ti dico fatti spostare direttamente questa discussione in wip, ma ti faccio anche tanti complimenti!

Il modello è proprio ben fatto. Certo sui materiali c'è un po' da lavorare ma già lo sai...

Qualche dettaglio del modello forse andrebbe rivisto.

Per la luce, quasi dubito sia renderizzato in scanline. :Clap03: vai! Ci vediamo nei wip

Non solo ti dico fatti spostare direttamente questa discussione in wip, ma ti faccio anche tanti complimenti!

Il modello è proprio ben fatto. Certo sui materiali c'è un po' da lavorare ma già lo sai...

Qualche dettaglio del modello forse andrebbe rivisto.

Per la luce, quasi dubito sia renderizzato in scanline. :Clap03: vai! Ci vediamo nei wip

:eek: ah si?

A questo punto me la faccio spostare!Però dovrete avere molta pazienza!hehe!

Grazie tante! :)

Paul Maslie B)

Ok, vedo che ti sei fatto spostare,

innanzi tutto ti rinnovo i complimenti per il lavoro svolto.

Nella modellazione rivedrei la dimensione dei merli, sono un pò grossi secondo me, e poi sul torrione centrale continuerei con i merli, quella staccionata da casa nella prateria non c'entra nulla.

Il portone principale gli darei più importanza, ora è una porta di legno un po' scassata... non è una buona difesa dai nemici.

L'arco del portone principale con quello smusso non lo capisco, lo tratterei come sopra, con i conci disegnati.

Per le texture, quelle da cui parti mi sembrano molto buone, magari fatti un giro su cgtextures.com a vedere se ne trovi che ti piacciono. Io ti consiglio di riconporle in photoshioppe per evitare il tiling, che nella tua immagine è piuttosto evidente.

Ciao

Guest

Ma sei davvero così modesto? Beh, secondo me verrà un lavoro fantastico!

Se credi che ti possa essere utile, dai un'occhiata a questi due tutorial (forse li conosci già... :blush: ). Nel primo link troverai una serie di 10 file avi da scaricare (180 min in tutto: ti ho trovato qualcosa da fare per il mese di agosto... :rolleyes: ). Nel secondo occorre la registrazione per scaricare il pdf, ma è tutto free.

Buon Lavoro e che il poligono sia con te! (questa non ricordo più dove l'ho sentita, ehehe...) :hello:

Castello 1

Castello 2

PS.: ciao nicolce, ci vediamo in cucina... o nella rimessa salentina...

Edited by Giane

Vai Paul non ti fermare ora, per essere provvisorio direi che ci sei comunque io lo porterei avanti chissà che poi non ci scappi una piccola animazione delle tue!!!! Vai direttamente in Wip!!!!

Paul sei sorprendente! :w00t:

Appena una settimana fà eri ancora ad una semplice torretta di prova...e ora cosa ti ritrovo? Un castello intero per di più parzialmente contestualizzato e con un ottimo gioco di luci (ottimo effetto cromatico!), volumi e materiali! Bello anche lo stile fantasy dell'insieme!

E' naturale, come ogni cosa, lavorandoci ancora puoi aumentare il livello generale che, dall'immagine che hai postato è già sicuramente molto ma molto alto!

Complimenti amico, vedo che te cavi più che egregiamente con lo Scanline e non so te ma per me è già fantastico così!

Io non so se sarei riuscito in una tale impresa!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

p.s. naturalmente quando capiterà l'occasione di poterti dare consigli sarò presente (non conoscendo lo scanline posso inserirmi in un contesto più generico ;))...attendo up ;)

@nicolce: Che analisi certosina!dunque, per quanto riguarda la grandezza dei merli posso provare a rimpicciolirli un pò, proverò sicuramente a metterli sulla torre principale ma poi non so se posso tenere le tegole sulla terza torre...non credi che poi devo fare tutto a merli?La staccionata effettivamente non centra molto..ma non sapevo cosa aggiungerci(aspetto consigli).Il portone proverò a farlo in ferro, sono daccordo ;). L'arco non è presente sulla prima porta per una svista.

@Giane: oi, grazie per la fiducia..appena ho tempo mi mangio i tutoria :lol: l!!!

@Luca: eh si, è una delle ambientazioni per il nuovo corto....incrociamo le dita..!!tanto non sarò pronto prima dei 2-3 anni :P !

Grazie a tutti!!!per me è un vero onore!!

Vi aggiorno presto..!adesso..al lavoro! ;)

Paul Maslie B)

Paul sei sorprendente! :w00t:

Appena una settimana fà eri ancora ad una semplice torretta di prova...e ora cosa ti ritrovo? Un castello intero per di più parzialmente contestualizzato e con un ottimo gioco di luci (ottimo effetto cromatico!), volumi e materiali! Bello anche lo stile fantasy dell'insieme!

E' naturale, come ogni cosa, lavorandoci ancora puoi aumentare il livello generale che, dall'immagine che hai postato è già sicuramente molto ma molto alto!

Complimenti amico, vedo che te cavi più che egregiamente con lo Scanline e non so te ma per me è già fantastico così!

Io non so se sarei riuscito in una tale impresa!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

p.s. naturalmente quando capiterà l'occasione di poterti dare consigli sarò presente (non conoscendo lo scanline posso inserirmi in un contesto più generico ;))...attendo up ;)

Caspita Ferro, ti ringrazio!I commenti dell "Avanzato" ( :P ) non possono che far piacere!hehe!Allora aspetto anche tuoi consigli!!ci sentiamo presto!! :hello:

Fra un pò uppo!

P.s: scusate l'OT...sai che ho fatto l'incidente stradale con Marco Reale??una vecchietta non ha rispettato lo stop :( !

P.s: scusate l'OT...sai che ho fatto l'incidente stradale con Marco Reale??una vecchietta non ha rispettato lo stop :( !

Oh Signore...no, non lo sapevo :o ...Tutto bene spero? Ti contatto in privato ;) /OT

Guest

Occhio ale tgole rotte... i travicelli dove sono? e qualcuna un po' piegata? per il resto apsetto Up...

Tutto bene? la vecchiettà sicuramente sta bene... diventano industruttibili a una certa età...

ciao e buon lavoro

Mat

:hello:

Occhio ale tgole rotte... i travicelli dove sono? e qualcuna un po' piegata? per il resto apsetto Up...

Tutto bene? la vecchiettà sicuramente sta bene... diventano industruttibili a una certa età...

ciao e buon lavoro

Mat

Perdonami..non so cosa sono i travicelli!cmq si poi le modifico un altro pò ;) !

Cmq la vecchietta purtroppo sta bene!e non dico "purtroppo" per cattiveria ma perchè mia ha fatto 3000 Euro di danni e ha verbalizzato pure il falso :angry: !Comunque fortunatamente non ci siamo fatti nulla!

Paul Maslie B)

Guest
Perdonami..non so cosa sono i travicelli!cmq si poi le modifico un altro pò ;) !

Cmq la vecchietta purtroppo sta bene!e non dico "purtroppo" per cattiveria ma perchè mia ha fatto 3000 Euro di danni e ha verbalizzato pure il falso :angry: !Comunque fortunatamente non ci siamo fatti nulla!

Paul Maslie B)

e poi dicono dei giovani :P conoscendoti non hai neppure litigato...

I travicelli sono come le travi, ma sono nell'alto verso e sono più piccoli.. per dirla semplicemente... In un castello sicuramnete la struttura è messa (o era messa) con le travi maggiori verso il vertice centrle del tetto (diciamo cono) e i veri travetti orizzontali a scendere nel creare uan struttura rettangolare...

Quando si apre un buco, come nel tuo caso, o si intravede un inimo oppure proprio si vedono i pezzi che dondolano ;)

e poi dicono dei giovani :P conoscendoti non hai neppure litigato...

I travicelli sono come le travi, ma sono nell'alto verso e sono più piccoli.. per dirla semplicemente... In un castello sicuramnete la struttura è messa (o era messa) con le travi maggiori verso il vertice centrle del tetto (diciamo cono) e i veri travetti orizzontali a scendere nel creare uan struttura rettangolare...

Quando si apre un buco, come nel tuo caso, o si intravede un inimo oppure proprio si vedono i pezzi che dondolano ;)

Afferrato..!adesso vedo come farli! ;)

intanto faccio un uppino..!va bene questo invece della staccionata?questo è realistico!

Paul Maslie

post-28824-1186778403_thumb.jpg

Grande paul ti seguo.....la luce è veramente buona....ma stai usando il raytrace insieme allo scanline?

in caso negativo dagli un'occhiata tanto i tempi nn aumentano di molto.......aspetto up!

Grande paul ti seguo.....la luce è veramente buona....ma stai usando il raytrace insieme allo scanline?

in caso negativo dagli un'occhiata tanto i tempi nn aumentano di molto.......aspetto up!

No no..solo scanline e credo che continuerò su questa strada..!cmq mi diverte tanto simulare le luci e i raytrace in generale mi sono un pò antipatici :P !

Grazie per la presenza :D !!

Paul Maslie B)

La porta è venuta stabene.

Il muro pieno ancora non mi convince, li ci vogliono i merli, per coprire dalle frecce i soldati che gettano olio bolente LOL.

Ciau

azz..hehe!mi sono dimenticato di renderizzarli! :P ho nascosto il layer!

A domani!! :hello:

Paul Maslie B)

Mi convince solo poco la scaletta che si avvita sulla torre e il passaggio da una torre all' altra, è vero che non c'erano molte sicurezze ma solo due fili mi sembrano oco per il resto è tutto ok!!! Aggiungerei qualche bella fenditoia a croce per gli arceri!!!