Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Beh,rieccomi qua ogni tanto qdo riesco a trovre un attimo libero!!!questa volta vi propongo un esterno(non definitivo,qdi evitate commenti tipo ma il cielo è piatto,sullo sfondo non c'è nulla,ecc,altrimenti l'avrei postata nei definitivi hihi ;) )

Cmq,premetto che forse alcuni di voi lo vedranno scuro,xke sul mio posto di lavoro effettivamente lo vedevo scuro,mentre a casa mia lo vedo alla perfezione,qdi non saprei dire quale sia piu giusto.Se uno di voi è sicuro di avere le impostazioni giuste del proprio monitor,mi dica pure se devo illuminare di piu la scena o viceversa.Cmq come preannunciato nel titolo della discussione,questo è l'esterno su cui sto lavorando ora.Ci sono ancora parecchie cose da aggiungere,ma volevo avere piu che altro un'impressione da parte di tutti voi.

post-33938-1186738391_thumb.jpg

post-33938-1186738953_thumb.jpg

post-33938-1186738980_thumb.jpg

L'impressione è moolto positiva, complimenti, vedo però che mancano anche dei materiali, quindi aspetto...

Ma cosa sono quelle macchie gialle sui soffitti nella seconda immagine? Quelle danno parecchio fastidio.

Se usi phisicalcam+sun+sky, come lasciano intendere le immagini, non c'è assolutamente nessun bisogno di andare a toccare troppo in ps o attraverso color mapping, basta che aumenti l'esposizione di 1 step o anche meno....

Si secondo me sono leggermente scurette, ho anche provato a fare autolevels sulla tua immagine in photoshioppe, e la schiarisce un pò, se vuoi posto il risultato.

Comunque un bel batch di autolevels te lo consiglio sempre.

x nicolce: ma lo sai che sembra stupido a dirlo,ma non ci avevo fatto caso a questi aloni di luce(ho fatto pochi render da quella cam e dalle altre non si vede piu di tanto).Non ho idea cosi a freddo di cosa possa essere(riflesso sul legno lucido dell'interno?caustica strana del vetro o dell'acqua??mistero),cmq oggi guardo per bene.

Riguardo l'illuminazione generale vedrò di alzare un attimo di piu il livello generale.Pensate che sul mio monitor le zone piu scure le vedo che è una meraviglia,qdi mi sa che devo abbassargli la luminosità,onde evitare di ustionarmi il viso lavorandoci!!!!!!!!!!

Davvero ottime immagini già dall'inizio!

Mi piace molto la luce (anche se, come suggerisci, determina zone leggermente sottoesposte) così come la maggior parte dei materiali e in modo particolarmente rilevante in termini di resa fotorealistica l'ottima gestione - a mio avviso - del displacement nonché il texturing e il relativo - non meno importante - mapping!

Quello che non va per ora è il vetro che non mi convince appieno nel supporto delle riflessioni (ma ciò dipende molto anche dall'angolazione se è attivo - come dovrebbe - il fresnel).

Oltre alle fastidiose macchie luminescenti che ti ha fatto notare nicolce, non intravedo grossi difetti per ora: attendo nuovi sviluppi...per ora posso già dirti che mi sembra proprio un ottimo lavoro!

piccolo up per qlli che hanno risposto al mio post :)

ho aggiornato il vetro,tolto i riflessi strani,mappato diversamente le ninfee nel bacino e messo l'erba in fondo nel giardinetto.Appena ho tempo posto un render del giardino dall'altra parte.

ho anche schiarito l'immagine,ma non so se sia ancora abbastanza illuminato o se devo schiarire maggiormente.

zao a tutti :)

post-33938-1187027099_thumb.jpg

ho fatto un render veloce veloce del prato...purtroppo mi risulta u po troppo "lucicante"...qc1 sa dirmi come ovviare al problema?ho provato a toglierli un po di receive GI al plane,ma cosi facendo però si scurisce un po troppo...

post-33938-1187029009_thumb.jpg

Procede ottimamente, le immagini sono molto belle e secondo me il prato rende anche così...

Comunque per risolvere il problema del prato magari potresti dirci con cosa lo hai fatto... displacement o fur?

Ecco, io proverei ad attivare il freshnel sulle riflessioni del vetro, anche un fallof magari, per controllare un po' quell'effetto specchio... o comunque diminuirei le riflessioni... Se è voluto comunque non è male, anzi.

Ps: a cos'erano dovute le macchie sul soffitto?

Pps: Stai utilizzando il modulo fisico (sun+sky+phisical camera) vero?

Ciao

Ciao.Allora,procediamo in ordine:

-Il prato l'ho realizzato usando il displace con una mappa mix nel slot diffuse(vari tipi di erba diversa per evitare l'effetto ripetizione troppo accentuato),e una mappa di displace unica e diversa dalle altre.

-La riflessione del vetro è ottenuta senza il fresnel,xke non so se per via dell'inquadratura,ma attivandolo le riflessioni spariscono quasi del tutto.

-Le macchie erano dovute al sun(credo fosse trppo vicino al tetto della casa).ho risolto semplicemente mettendolo invisibile.

-Per l'illuminazione ho usato il sistema fisico(abbinata Sun+VrayCam).

beh,ti ringrazio per i complimen ti,spero di finirla presto xke purtroppo il tempo a disposizione per i miei progetti personali è quel che è e di conseguenza vado avanti quando ho momenti liberi.

Appena procedo posto altri up(voglio fare un notturno,secondo me l'ambiente si presta molto ad una bella atmosfera suggestiva).

beh,è tutto per ora,qdi ciao e se non posto prima, buon ferragosto a tutti!!! :hello:

Immaginavo volessi fare una notturna, ho visto i faretti.. IES?

Per il prato puoi intervenire sul colore delle procedurali che hai messo in diffuse.

Le riflessioni semai abbassale un po' o metti una mappa falloff per gestirle meglio.

Ciao

Trovo anch'io la soluzione del prato davvero ottima già da ora: un bellissimo e soffice manto erboso!

Bene le rifiniture ai dettagli che stonavano...

Continua, che sta venendo un gran bel lavoro! :)