Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Aniamzione Coniglio Di Marco Reale...

Recommended Posts

Guest

Ciao a tutti,

Ho deciso di aprirlo come WIP... ci sta che venga fuori un'animazioncina in due... Su gentile consenso del propietario mi è stato passato il modello che ho iniziato a rigare ed essendo il primo coniglio e modello completo con cui ho a che fare volevo avere dei consigli e delle dritte.

- Ho sistemato bene le boes?

- Le prime catene in IK che ho creato sono giuste?

- Il corpo centrale non ha catene perchè onestamente non so come crearle, qualche aiuto?

- Adesso devo applicare i dummy nelle articolazioni e volendo possibili slider giusto?

- Se ho creato uan bones staccata c'è modo di attaccarla e farla considerare unica? no vero? (non ho detto una cavolata allora)

th_04514_bos_rabbit_122_933lo.jpgth_04520_bos_rabbit_2_122_1126lo.jpgth_04526_bos_rabbit_3_122_939lo.jpgth_04532_bos_rabbit_4_122_704lo.jpg

th_04538_bos_rabbit_5_122_206lo.jpg

Ciao e grazie a tutti

Matteo

:hello:

Guest

Ho settato un paio di Control Shape... sono troppi?

Per le braccia e le mani come mi conviene proseguire? sempre con le shape oppure con i Dummy?

bosrabbit6wa3.th.jpg

per le mani uso sempre dei dummy, sono più facili da prender quando le si anima :P

sulle orecchie non so se è meglio riggarle oppure tenerle fuori e usare il flex (sarebbe perfetto per loro)..dipende da cosa si vuole far fare alle orecchie: ruoli importanti o di contorno

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

1)la catena IK al busto non serve

2)Non credo nemmeno servano gli slider per le artcilazione. il dummy serve solo per agganciarle

3)le bones le puoi sempre attaccare, basta che le linki andando dal padre al figlio

4) Anche io preferisco i dummy

5)Secondo me, per come sono fatte, le orecchie conviene riggarle...

Cmq sta venendo benissimo!complimenti!! ;):Clap03:

Paul Maslie B)

Guest

Buongiorno a tutti...

@ Veridal, statib, ferro_design, nicolce e DantE

Se riesco a imparlo per bene mi sa che dopo posto un bel video... spero serva anch a voi ;)

@ Seregost

Grazie del link... lo cercavo ieri sera, ma non lo trovavo... ci sono un paio di cose che non ho capito così al volo, poi dopo lo rileggo seriamente e poi chiedo in generale... te stai lavorando su un modello simile?

@ Paul Maslie

Grazie anche per le dritte di ieri sera... allora... al busto tolgo l'IK, niente Slider, le bones so che le posso linkare... forse l'ho scritto male...

Se io ho 2 bones e voglio ottenerne 1 come faccio? esiste un attach stile spline? credo proprio di no anche se ho visto nel link di Seregost a prima scorsa illustrativa sembrerebbe di si.....

@ ICER

hehehe... mo mi fai nero....

Per ora punto a muoverlo ed essendo un modello non così umanoide credo che farlo camminnare sarà complesso o cmq non sarà bellissimo... però proviamoci... allora...

mi sono accorto che mancano 2 controller: per ginocchia e gomiti (il loro orientamento) essenziali nella buona riuscita del rigging realistico

I controller devo ancora finire di metterli... il gomito è una bella scommessa... i conigli hanno i gomiti? XD... Mentre al ginocchio non c'è perchè mi dava un saco di problemi annullandomi il linkaggio al busto da parte della gamba e spostamdomi totalmente la catena dove gli pareva.... magari dopo posto un piccolo filmato che faccio vedere che faccio cos' capite meglio i miei errori..

Ora uscita sigarette e scorta patatine-cocacola per la notte... a dopo....

Mat

te stai lavorando su un modello simile?

Dovrei riggare il Drago di Komodo ma quando applico lo skin non mi funziona più niente e se muovo le bones non mi si muove il modello :wallbash::wallbash: .

Comunque non ho premura e sto poco a scaraventare il PC fuori dalla finestra :devil:

bravi..... Avete tolto un coniglio dal cilindro....

:Clap03:

Adesso levatevi le dita dal naso e ci siete.... Scherzi a parte vai matte.... però riposati anche... vai al mare... Oggi mi arriva scippa e gli faccio vedere il tuo coniglio....

P.S.: Pinocchio

Guest
bravi..... Avete tolto un coniglio dal cilindro....

:Clap03:

Adesso levatevi le dita dal naso e ci siete.... Scherzi a parte vai matte.... però riposati anche... vai al mare... Oggi mi arriva scippa e gli faccio vedere il tuo coniglio....

P.S.: Pinocchio

Lo sto già facendo... mi sono preso due giorni di riposo non so se si è visto... salutami il fratello ;)

Mi sa che domani mi faccio un po' di piscina... te la tengo in fresco per settembre....

Guest

Riparto da zero... per prima cosa ho controllato le mani del coniglio... erano sporche e l'ho portato in bagno a lavarsele XD... le ho leggermente aperte in modo da facilitare il Rig...

bosrabbit7cp5.jpg

Per le orecchie non penso di usare il flex onestamente... sto pensando di applicare il Cloth come fece Kage Maru al raduno di Firenze con l'anemone... l'idea è quella di lasciarle (la mia idea) abbastanza libere e ciondoloni... per ora le lasciamo per ultime poi vediamo...

Mat

Per le orecchie non penso di usare il flex onestamente... sto pensando di applicare il Cloth come fece Kage Maru al raduno di Firenze con l'anemone... l'idea è quella di lasciarle (la mia idea) abbastanza libere e ciondoloni... per ora le lasciamo per ultime poi vediamo...

Mat

Te lo sconsiglio tantissimo :D

Le orecchie in un charachter coniglio sono importantissime per comunicare.

E comunque devono essere controllabili a mano per seguire le linee d'azione e formare delle belle curve.

Guarda un po' d'esempi:

http://www.coverbrowser.com/image/bugs-bunny/33-1.jpg

http://www.inetres.com/gp/anime/bb/bb_ecc01.jpg

http://www.inetres.com/gp/anime/bb/bb_tbh00.jpg

http://www.inetres.com/gp/anime/bb/bb_sr02.jpg

Edited by redsith

Guest

Benvenuto Macphisto...

Ciao Redsith... mi fa molto piacere vederti qui... ma alla fine il porcellino l'hai finito? LINK

apparte questo il modello di Bugs è interessante solo che è quasi totalmente diverso da quello che ho sotto mano, pe rle orecchie sicuramente dobbiamo arrivarci prima :D... e per ora andiamo poco lontano... ho rifatto il busto e ora ho problemi con le mani...

bosrabbit9hx2.th.jpg

bosrabbit8it1.th.jpg

Dove sbaglio?

Benvenuto Macphisto...

Ciao Redsith... mi fa molto piacere vederti qui... ma alla fine il porcellino l'hai finito? LINK

apparte questo il modello di Bugs è interessante solo che è quasi totalmente diverso da quello che ho sotto mano, pe rle orecchie sicuramente dobbiamo arrivarci prima :D... e per ora andiamo poco lontano... ho rifatto il busto e ora ho problemi con le mani...

Hehe il maialino :D

No, mai finito, mi sono buttato nell'animazione e non ho mai più toccato un modello (tranne quando ero obbligato) :D

Bugs Bunny è l'archetipo del coniglio cartoon, ma i principi più o meno sono sempre quelli!

In bocca al coniglio :D