Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
supT

Vue 6 Xstream + 3ds Max

Recommended Posts

Qualcuno sa indicarmi qualche tutorial sull'integrazione fra vue 6 xstream e 3ds...

ho visto quello della gnomon ma tratta l'integrazione con maya .

Vi ringrazio.

di tutorial tutorial non credo ce ne siano tanti, anche perchè non c'è tanto da dire. ho fatto un paio di prove e non è complesso.

c'è un libro, dicono spettacolare, che spiega le basi e non solo.

Qui

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ci sono riuscito ma vedendo che con l'xstream si può renderizzare solo con mentalray e avendo io impostato tutti gli shaders di vray ci sono rimasto malissimo...

e poi anche volendo fare un compositing come faccio visto nella viewport di max non mi fa vedere nulla eccetto la luce e la camera di vue?

Guest

Per i tutorial mi pare che sul sito della Software-house ci sia qualcosa... riguardo all'integrazione con Vray non è stato detto se in futuro sarà disponibile una versione che lo permette visto che lavorano molto con case che producono Lightwave (ottima integrazione) e Maya (vabbè è sempre Autodesk) non credo abbiano voglia al momento di muoversi verso Vray... considera anche che Vue ultimamente è stato utilizzato per realizzare fondali per il cinema e a quanto ne so difficilmente viene utilizzato il motore di rendering della ChaosGroup per il cinema...

Prova a vedere nel sito c'è qualcosa o nella discussione nelle news qui su treddi.com mi pare che ci sia un link da qualche parte con un video...

In ogni caso potresti provare a compositarlo usando scanline e poi Photoshop no?

:hello:

Per supertomme.....

per vedere nella viewport di max cio' che hai fatto con vue,devi andare (sempre all'interno di 3dmax)nel pannello option di vue e selezionare la voce use vue opengl.

vero, però non ti aspettare la luna. ha ancora parecchi bug di visualizzazione in max

Devo fare un video quindi lo potrei fare con afterfx... comunque non è supportato nemmeno lo scanline.. e comunque mentalray ci mette un sacco... be sempre meno di vue.

MA poi si possono modificare gli shader in 3ds???

lo scaline è supportato (se nno sbaglio).

per questa nuova versione di vue, bisogna acquistare una licenza per ogni motore di render utilizzato e se no sbaglio tra i disponibile c'è anche lo standard del 3ds

Per supertomme.....

per vedere nella viewport di max cio' che hai fatto con vue,devi andare (sempre all'interno di 3dmax)nel pannello option di vue e selezionare la voce use vue opengl.

Non funziona uguale... ora provo a disabilitare il maxtreme della mia quadro

Ok fino a qui sono riuscito a fare quello che dovevo ma rimane sempre il problema di mentalray.

Poi quando vado a fare il compositing in afterfx non si vede la differenza di luce?

Come procedo?

Apro la scena in 3ds, poi dalla plug apro vue, inserisco le piante torno in 3ds do alla scena iniziale un materiale matte/shadow renderizzo? Ho sbagliato qualcosa?

Il problema è che essendo a digiuno di mental come faccio a settare le impostazioni perchè venga un esterno decente e si confonda con vray?Aiuto!

Poi in post ci do di motionblur così non si nota troppo la differenza.

Il problema è che essendo a digiuno di mental come faccio a settare le impostazioni perchè venga un esterno decente e si confonda con vray?Aiuto!

non c'è un metodo preciso o un trucco.

bisogna settare le scene in modo da ottenere luci simili. altre strade nn ce ne sono (magari).

poi con il composting calibri i vari livelli -_-