Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
supT

Vetrata Artistica Di Una Chiesa

Recommended Posts

Come mi consigliate di agire?

Ho fatto un materiale double side, applicato ad entrambi i lati un materiale vetro scaricato da v-raymaterial.de e poi messo le 2 bitmap per l'esterno e l'interno nel diffuse... siccome veniva troppo trasparente ho spostato il refract verso il nero...

il risultato non è quello sperato...

Inoltre vi volevo chiedere visto che da queste finetre dovro far passare un direct con volume light che opzioni devo attivare?

Grazie a tutti

l'immagine del vetro interna non compare... la mappatura interna dei mattoncini non è stata effettuata...

post-26441-1186691727_thumb.jpg

post-26441-1186691763_thumb.jpg

Forse era meglio se lasciavi il vetro troppo trasparente; a me sinceramente i vetri blu nn piacciono (li uso solo x render d'esterni).

Se devi fare un reder da fuori t consiglio di lasciarlo così ma se lo devi fare dall'interno penso sia meglio farlo completamente trasparente (magarli per farlo notare potresti aggiungere una lieve riflessione).

Cmq ti consiglio di escludere il vetro dalla proiezione di ombre della direct light (così nn appesantisci il pc e non hai problemi di illuminazione se devi fare l'interno..)

Ciao ciao

vabbene da fuori lo lascio normale ma da dentro il vetro deve essere colorato con una bitmap che ho impostato ma non mi si vede.. si vede la bitmap che ho impostato per l'esterno.

Come si fa ad escludere il vetro?

X escludere il vetro basta selezionare la direct nel pannello modifica scorrere fino a trovare il tasto exclude, attivi l'opzione shadows e poi sposti il nome dell'oggetto a cui è applicato il vetro alla destra della finestra..

Per il materiale del vetro è meglio ke posti i settaggi

Ciao ciao

Questa è la bitmap che andrebeb dalla parte interna...

ekko i parametri:

vraymaterial

diffuse: la bitmap qui sotto

reflect: falloff nero-bianco perpendicular/parallel- Viewing direction

Refl glossiness 1

subd 50

max depth 2

exit color nero

refraction

color RGB 60 60 60

ior 1,6

glossiness 1,0

subd 50

max depth5

exit color RGB 0 134 89 (verde)

fog bianco

post-26441-1186738475_thumb.jpg

Una domanda....

Nelle chiese che hanno quel tipo di vetrate artistiche il disegno si vede bene anche da fuori, eccome!

Allora qual'è il problema se si vede anche nel render?

E poi... Com'è possibile che questa vetrata abbia due divisioni verticali dall'interno e una sola dall'esterno?

Elisa

P.S.: scusate se ho postato delle bitmap ma ho fatto un po' di casini con i salvataggi! Sorry!

Edited by embolino