Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Apro un nuovo Wip :rolleyes: ..."e gli altri?" molti potrebbero chiedersi :blink2: ...bhe gli altri li parcheggio perchè non riesco a fissarmi su un problema alla volta mi piace confrontarmi su più fronti :wallbash: , quindi per la mosca sara una lotta al painting e texturing...Il bionicle sara sull'animazione e rendering...

Questo....questo nasce per uno scopo... un piccolo videogame :blush: , ma vi giuro stupido stupido, senza nessuna pretesa!!! :ph34r:

Mi chiederete ma che competenze hai? :blink:

Bhe ho lavorato come programmatore per 6 anni quindi quando mi sono installato Ogre (versione per .net con il porting) mi si è aperto un mondo :eek: ...e non ho resistito!!! :w00t:

Allora ecco l'idea:

Creare uno sparatutto (terza persona) con la mia faccetta bellissima in stile soldati futuristici (all'inizio doveva essere una specie di caricatura con il corpo tozzo e il testone... vedremo :ph34r: ) e altri (devo decidere se amici o nemici) con le faccette dei miei amici... :devil:

Comunque iniziamo con le cose serie, perchè magari mi rompo e mi fermo alla modellazione/texturing e mi butto su un bel rendering... chissa... :wacko:

Mi sono disegnato le reference allegate...ritoccate con photoshop:

Frontale:

post-3207-1186682449_thumb.jpg

Laterale:

post-3207-1186682500_thumb.jpg

Le ho messe cosi come le uso...se qualcuno le vollesse riutilizzare... :rolleyes:

Vi attendo numerosi...spero...

Con critiche e consigli!!!

Ciao a tutti.

p.s. Si è capito che per adesso ho optato per il fisicozzo anziche il corpo tozzo e il testone...poi in fase di modellazione una bella vulominosonata (che figata sta parola inventata) gliela dò!!!

Guest

Sono un ignorante completo di character (non so neanche come si scrive), ma a leggere il tuo post mi sono divertito un mondo :w00t:

Non fermarti!

Edited by Giane

Ciao raga, Up... :hello:

ho finito il corpo (la parte base ovviamente)

post-3207-1186782616_thumb.jpg

post-3207-1186782643_thumb.jpg

post-3207-1186782720_thumb.jpg

post-3207-1186782776_thumb.jpg

e per le signore un particolare che ritengo degno di nota... :devil:

post-3207-1186782810_thumb.jpg

Adesso si procede con le manine... :rolleyes:

poi faccettina.... :mellow:

ed infine armatura... :wacko:

a scusate il fuciletto non ce lo METTIAMO :devil:

CIAUZZZZZ....

Aggiungo un nuovo up.

LA TESTINA!!!!!

Creata con reference del mio bel faccino :blush:

Non vi soffermate sul soggetto...ma sulla modellazione OK :lol:

post-3207-1187185051_thumb.jpg

post-3207-1187185682_thumb.jpg

post-3207-1187185715_thumb.jpg

Mi dispiace per la scarsa affluenza di treddiani...spero sia per le ferie... e non per il mio lavoro... :crying:

Loki....

MmAaXx....

Pillus...

Icer....

Gurugugnola....

Voi XSIani...speravo in vostri consigli...critiche...apprezzamenti (se meritati) :rolleyes:

Aspettiamo con il procedere del lavoro...

CIAUZZ!!!! :hello:

Purtroppo io non sono un XSIano (come si pronuncia? anzi, cos'è? un'insulto?).

Tuttavia spero che anche se mi manca tale qualifica di poterti fare i miei più sinceri complimenti. :Clap03:

Scherzo (ho capito cos'è un xsiano), complimenti veramente, modellazione e texturin' perfetti.

C'è qualche triangolino, ma non credo possa darti fastidio per l'uso che ne farai.

Non so assolutamente nulla di creazione videogames, se lo farai seguirò in religioso silenzio e ammirazione.

Ciao

Purtroppo io non sono un XSIano (come si pronuncia? anzi, cos'è? un'insulto?).

Tuttavia spero che anche se mi manca tale qualifica di poterti fare i miei più sinceri complimenti. :Clap03:

Scherzo (ho capito cos'è un xsiano), complimenti veramente, modellazione e texturin' perfetti.

C'è qualche triangolino, ma non credo possa darti fastidio per l'uso che ne farai.

Non so assolutamente nulla di creazione videogames, se lo farai seguirò in religioso silenzio e ammirazione.

Ciao

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi accodo in religioso silenzio anche io per quanto concerne la creazione di un videogames ci abbiamo provato in 4 in università...avevamo fatto una cosa tipo avventura grafica..ma molto spartana... sfondi prerenderizzati e personaggi in flash... :D:lol:

Ho riveduto la testolina, creando una nuova texture dell'occhio e ritoccando la morfologia generale della mesh per farmela assomigliare ancora di più. :ph34r:

Rivista anche la specularità dell'occhio.

Per l'occhio ho usato una tecnica di modellazione che però ad adesso non mi ha soddisfatto appieno, quindi molto probabilmente lo rivedro... :wallbash:

post-3207-1187962898_thumb.jpg

Adesso mi sorge un dubbio su come modellare il tutto... :blink2:

La prima idea era di fare l'armatura con tutte mesh separate, che penso sia la soluzione che in un rendering statico renda di più, ma per un character non la vedo come la soluzione ottimale. -_-

Quindi ad adesso penso di creare comunque tante mesh, fare un bel personaggio, creare un bel render statico e rimettere mano al tutto creando un unica mesh ad hoc per il game dove si lavora di bassa risoluzione e di normal map! B)

Sono accetti consigli... :TeapotBlinkRed:

CIAUZZZ!!!!

Ciao Raga!

Allora rivista morfologia del corpo, messa la testa a "posto" cioè al suo posto, creato materiale tipo latex per la tutina(per puro divertimento) e fatto qualche render veloce con FG. :TeapotBlinkRed:

post-3207-1188317293_thumb.jpg

post-3207-1188317301_thumb.jpg

post-3207-1188317305_thumb.jpg

Adesso passo al disegno dell'armatura a "manina" perchè mi piace allenarmi nel disegno manuale... (Tu il foglio e la matita... che romantico...) :blush:

Apprezzamenti...crititche niente.... :devil:

Dai vi voglio partecipi!!! B)

CIAUZZZ!!!!