Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao,

vi posto il mio ultimo lavoro per critiche e commenti vari.

La cucina di primo prezzo, per intenderci fa parte dell'arredamento che ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Il fine era di ambientare con gusto un prodotto semplice ed economico. Ci sono riuscito? :rolleyes:

Saluti

Spatagnau

l'ambinetazione mi piace molto....

ma se mi posso permettere la luce che antra dalla finestra è troppo forte, il divano sembra troppo rigido e toglierei un po di bump. forse aggiungerei un po di rougness.

nell'insieme ti è venuto bene.

complimenti :Clap03:

:hello::hello::hello::hello:

Discutevo l'altro giorno di come illuminano foto di questo genere nelle immagini da catalogo, ti linko la discussione per non stare a riscrivere tutto, penso possa esserti utile------->eccola

Il divano è spigoloso, e ha un bump orribile. oltretutto è in primo piano e questo lo rende veramente un pugno in un'occhio.

Ciau

Edited by nicolce

Nel complesso mi sembra un buon compromesso di materiali e illuminazione, nonché un'ottima composizione!

Tuttavia, permangono delle piccole perplessità:

- come già fatto notare l'intensità della luce diretta è eccessiva tanto da sovraesporre piuttosto violentemente le zone direttamente colpite (al contrario alcune zone risultano scure).

- il divano non convince in primo luogo per la sua estrema rigidità formale (stessa cosa per la seduta bianca) e secondo poi per lo shader non proprio impeccabile/azzeccato.

- In alcuni punti noto degli artefatti grossolani probabilmente dovuti ad una gestione della GI a bassa qualità.

- Controlla il vetro delle finestre poiché crea una strana e fastidiosa distorsione nell'affezione delle ombre a terra.

- Forse dovuta alla cattiva qualità dell'immagine (compressione/estensione di salvataggio ;)) noto una granatura della texture del pavimento.

- Alcuni materiali mostrano ancora una certa piattezza dovuta a bump mancante o poco naturale (tappeto, tessuti) o a semplici impostazioni nelle Riflessioni/Glossyness non proprio azzeccate: riflessione del forno a mio avviso eccessiva e/o semplicemente priva di fresnel; shader dei pensili/top discutibile per la sua apparenza matta; ottimi invece i metalli!

Bel lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03:

Intanto grazie a tutti per commenti, suggerimenti e link segnalati.

@ferro: aspettavo il tuo commento e come sempre le tue indicazioni sono attente e minuziose. Grazie, prendo nota e vedrò di farne tesoro per il prossimo lavoro.

Hasta pronto!

Spatagnau

@la lavastoviglie e roppo specchiosa rendila più effetto acciaio

Ma a me sembra un forno.. :blink2: o no?

cmq e' un gran bel lavoro

se sistemi quello che ti ha consigliato Ferro viene su un'immagine spettacolare

@la lavastoviglie e roppo specchiosa rendila più effetto acciaio

Ma a me sembra un forno.. :blink2: o no?

cmq e' un gran bel lavoro

se sistemi quello che ti ha consigliato Ferro viene su un'immagine spettacolare

si effettivamente è un forno che nella realtà ha un riflesso "vetro" tipo quello. Comunque seguirò il consiglio ed attenuo la riflessione eccessivamente specchiosa.

Da quando mi sono messo a fare i render con una certa continuità (e soprattutto, dopo che passi ore e ore e ore a guardare un monitor...) ne deriva un vero e proprio stato di alienazione! Quando poi esco dall'ufficio il livello di rinc....mento è tale per cui mi ritrovo a guardare quanto riflette il frigo della mia cucina, o se nella maniglia cromata della porta del bagno si veda o meno il battiscopa... Non so se ho reso l'idea...

E proprio in queste osservazioni da fulminato, ho potuto constatare come nella realtà i materiali si comportano in modo tale che se venissero riprodotti uguali nei render sembrerebbero "meno reali", siete d'accordo?

Spat

mi accodo alle critiche precedenti

direi di sistemare anche la texture della parete colorata (forse una carta da parati ?)

ma comunque l'immagine mi piace mi piace. :Clap03:

l'unica cosa davvero brutta è il divano in primo piano :hello:

Ciao,

Complimenti per l'immagine! E' fatta bene nel complesso. Volevo farti notare l'attaccatura del lampadario al soffitto. sembra che fluttui nell'aria perchè manca l'ombra. Stessa cosa per le sedie più interne...

comunque complimenti davvero!

Ciao! :hello:

Anche se un po' forte la luce l'immagine rende bene, ci sono i difetti che ti hanno dettom ma c'è da dire che la parte della cucina è ben curata.

Il divano lì per lì ho pensato fosse ispirato alle sedie di cartone ondulato di Gehry :eek:

Ammorbidiscigli i bordi, arrotondalo, cambiagli il materiale, perchè così pare che è fatto con gli imbballi avanzati della cucina.

Arrotonda anche il bordo della poltroncina bianca in primo piano, per quanto si possa fare netto il bordo, un pelo rimane sempre arrotondato.