Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
uzugiulio

Primo Rendering Di Interno: Il Bagno Di Casa Mia :d

Recommended Posts

Primo lavoro ke pubblico sul forum.. in fase di sviluppo

Rendering realizzato con mental ray, scena illuminata con sistema daylight

Manca ancora qualke oggetto e il materiale della bilancia ma intanto...

Oltre agli errori ke sicuramente troverete, vi dico già io quelli ke credo più evidenti e ke mi piacerebbe risolvere:

1) luminescenza dentro oggetti cavi che dovrebbero essere invece scuri all'interno...(portabiankeria sulla sinistra) :wallbash:

2) messaggio di errore da parte di mental ray appena attivo le caustiche, ovviamente dopo averle abilitate sulla luce e sugli oggetti che mi interessano ("no photons stored after emitting...")

:blink2:

Le makkie sul soffitto e sul cassettone della serranda sono già riuscito a rimuoverle incrementando la qualità dell'AO sul materiale egli asciugamani beh , sto cercando di migliorarli per dargli maggiore rugosità :unsure:

Per questo e per altri eventuali ( di sicuro presenti difetti) mi rimetto al vostro giudizio e consiglio :rolleyes:

Grazie per l'attenzione ragazzi, siete forti :Clap03:

post-35553-1186600542_thumb.jpg

Complimenti, bel lavoro, a me piace unico appunto le piastrelle troppo riflettenti.ù

1) non ho capito.

2) quel messaggio vuol dire che la tua luce emette fotoni che non rimbalzano da nessuna parte, probabilmente hai impostato solo una day light fuori dalla finestra, ciò vuol dire che i fotoni emessi che non incontrano un oggetto vengono sparati all'infinito. dovrebbe bastare mettere un piano sotto la scena in teoria.

Ciao Giulio...............l'immagine dall'ultima volta che me l'hai mostrata è davvero migliorata..........e per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti e aggiungo che puoi fare di meglio............per il momento quoto quanto detto da seregost................domani sera quando ci vedremo ti dico le mie impressioni su alcune cose.

Jago75

Grazie ragazzi! Sono contento di aver ricevuto così tante risposte in così breve tempo.. scusate se nn posto le risposte con troppa frequenza ma non dispongo della connessione internet quando voglio :unsure:

Ho fatto qualke aggiustamento oggi, così ecco qualke altra immagine, cn particolare attenzione agli asciugamano :rolleyes:

Carina l'idea della tenda di lucaconti, vedrò di accontentarlo :Clap03:

Ho ridotto la riflettenza dei mattoni e migliorato la resa dello stucco ke appariva makkiato anke se ancora,credo a causa di una bassa impostazione del fg, si notano delle brutte makkie sul cassettone agli spigoli.

Non ho avuto molto tempo per fare altro e nn perkè sia troppo preso dal lavoro ma perkè sn in vacanza :Clap03:

Grazie ancora a tutti, spero apprezzerete i miglioramenti ;-)

post-35553-1186686557_thumb.jpg

post-35553-1186686569_thumb.jpg

post-35553-1186686584_thumb.jpg

post-35553-1186686594_thumb.jpg

Pur non conoscendo Mr posso dire con estrema franchezza che noto ci sia un buon compromesso di materiali e della luce, il che conferisce un buon livello all'immagine.

Quello che ancora non quadra , a mio avviso, sono:

- le riflessioni di alcuni materiali - come suggerisce seregost - eccessive (molto bene invece le mattonelle soprattutto in questa tua revisione) o, ancor meglio troppo innaturali: una mappa di fresnel soprattutto per la ceramica dei sanitari, le ante dei mobiletti e altri particolari che ora mi sfuggono :), risolverebbe di molto la resa ;)

- molto probabilmente ci sono ancora delle lievi carenze nella gestione della GI: in alcuni punti sembra essere assente sia a livello di occlusione ambientale (marginalmente), sia per quanto riguarda l'effetto di ritorno sui materiali (parecchi mostrano una resa poco realistica).

Sono sicuro che seguendo consigli sicuramente più autorevoli e precisi (non conosco Mr e perciò il mio intervento è piuttosto ristretto e per nulla specifico ;)) dei miei puoi ottenere un risultato ancora più buono di quello che è!

Un inizio niente male! :Clap03:

Ciao ragazzi, scusate se non ho potuto aggiornare prima di oggi questa discussione, cmq, grazie ad ulteriori perfezionamenti fatti a seguito di qualche studio personale in più, ho raggiunto questo risultato, ditemi che ne pensate, come già in precedenza molto gentilmente avete fatto ;)

Voglio solo ringraziare Dario Passariello, mio docente del corso di grafica 3d presso l'ANFE di Palermo, al quale devo gran parte della mia preparazione che mi ha permesso di ottenere simili risultati in meno di 5 mesi di studio di 3d studio max e mental ray ;)

post-35553-1190449211_thumb.jpg

Bravoo!

complimenti anche au professò!

Grazie Kimal73, mi fa piacere ricevere i tuoi complimenti, ho visto il tuo blog con i tuoi lavori, me lo spulcerò per benino :D

Cmq ditemi tutto quello ke nn va, anke le cose più minime, alle quali magari io nn ho fatto caso, solo così ci si migliora! ;)

Guest Passariello

Complimenti ..... ho visto anche gli ultimi risultati.... un vero mostro di bravura.... :D ciao