Vai al contenuto
gligart

Problemino Da Niubbo..^^

Recommended Posts

Ola!!! Complimenti per il forum e per come lo gestite...;)..e naturalmente anche a tutti gli utenti.Come da titolo sono un niubbo,e mi stavo cimentando nella modellazione di un cane...però ho un problemino,dopo aver importato l'immagine e averla posta come piano,nella visuale prospettica non ho problemi,mentre nella visuale frontale non mi si vede...qulacuno potrebbe dirmi il perche? Per essere piu chiaro posto uno screen (il pannelo in questione è quello a destra in basso).Per la testa non ho avuto problemi a lavorare visto che anche nella visuale prospettica ci posso lavorare tranqquillamente...ma ora che passe alle gambe e ale resto sarà un po piu difficoltoso...vi ringrazio anticipatamente...:-P

zzzzzz4bn.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un problema di clipping

devi andare nelle impostazioni della camera (quella frontale giusto?)

e aumentare il far clip (o diminuire il near clipping, dipende dalla scala che stai usando)

il near clip ti dice da che distanza in poi si vede un oggetto

il far clip da che distanza in poi non si vede più

ciau ;)

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito il concetto...solo che ora che ho modificato un po di roba non si vede piu neanche nella visuale prospettica...:°/...cmq ecco gli screen delle impost della camera (è quella laterale non quella frontale..:°P)...in scala 1.000 Near clip 0.100 e Far clip 1000.0 non vanno bene? Cosa devo modificare?

zazu9oj.jpg

zaz21ko.jpg

zaz345wf.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

anche cosi dagon non mi cambia nulla...boh...:°/...cmq ho parzialmente risolto...lavoro con due pannelli aperti..uno in prospettiva ma cmq sul lato per vedere l'immagine e l'altro sul laterale....