Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti. E' da un po' che mi sono iscritto, ma fino ad ora ho chiesto solamente consigli (che puntualmente sono arrivati ^_^ ). Ora penso di dovermi sdebitare un po', quindi metto qui il WIP di un personaggio cartoonesco che ho iniziato stamattina. Il mio obiettivo è accostarmi il più possibile allo stile Pixar (salvo limitazioni hardware ovviamente :wallbash:) E' da poco che studio il 3D, quindi non siate troppo cattivi :P A parte gli scherzi, critiche e consigli sempre graditi, aiutano a migliorare.

tooncharaor6.jpg

Ciauz

Edited by vanni1188

Ciao! Mi piace la voglia che hai nel provare ad avvicinarti allo stile Pixar! Ti seguo! Mi serve però anche un Wire per poterti aiutare! Per prima cosa ti direi di "ammorbidire" un pò la mesh, mandibola etc.. sono molto spigolosi! Aspetto comunque il wire!

Ciao!! :hello:

Ecco qui, un piccolo aggiornamento prima di partire per le vacanze.

Ho sistemato mascella e mento e aggiunto una prima calotta di capelli (non li faccio con Hair&Fur perchè già una volta mi è andato in crash il pc :wallbash: ). Non badate alla texture dei capelli, per ora ho voluto solo definirne la geometria in generale...

capellihz3.jpg

Ciauz

Per adesso non è male, a parte alcuni strani collegamenti nei capelli.. forse è meglio se li modelli con poligoni separati.

A parte quello c'è un grave errore nella geometria del viso :(

Ci sono vari triangoli nella guancia e sopra e sotto la bocca. Questo porta a delle deformazioni brutte durante la fase di animazione e potrebbe diventare un grosso problema più in la nel progetto. Ti consiglio di riguardarti gli edge loop (alla Pixar a queste cose ci stanno attentissimi).

Cerca di eliminare i triangoli segnati in rosso.

correzioni1xw8.png

Il face loop della guancia (quello giallo) è molto importante quando farai sorridere il personaggio, e dovrebbe girare attorno alla bocca e o andare nel mento, o andare sotto al mento, a massimo nel collo.

Ti ho segnato anche il profilo del naso e del mento.. ma quelli sono gusti miei, il personaggio è già simpatico in questa maniera... mi ricorda un temibile pirata. :°D

Ecco una possibile soluzione ^_^

correzioni2xc2.png, i vertici in ciano.. andrebbero spostati.

Edited by ilmale