Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
maikol87

Colore In Chiave Con Maya

Recommended Posts

Gentili ragazzi e ragazze,

scrivo qui nella sezione dei principianti che credo essere la più adatta per la mia richiesta, spero che potrete darmi questa piccola dritta che mi manca...

vi chiedo come si imposta il colore trasparente in una texture con maya; nell'immagine allegata vedete il logo, a me interessa far sparire la parte fuxia, in modo che mi rimanga solo la sagoma ritagliata.

Avevo pensato anche di ricreare il contorno con un poligono e poi far combaciare la texture ma la sua forma piuttosto irregolare mi farebbe decisamente preferire il sistema del colore in chiave, ma non ho capito come si fa ad impostarlo.

Se potete aiutarmi davvero mi fate un grande favore, ho completato tutto il mio progetto ed è l'unica cosa che mi mancherebbe...

un caro saluto

Maikol

post-35090-1186592850_thumb.jpg

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Devi impostare la trasparenza in un altro programma (photoshop, paint shop pro, et simila) poi la salvi in un formato che supporta il canale alpha (es: TIFF, non usare JPG o TGA) e poi lo puoi assegnare come texture.

Controlla che l'outTrasparencydella texture sia collegato alla trasparecy dello shader, comunque se vede che c'è il canale alpha lo dovrebbe fare da solo.

Ciao!

ps: Volendo lo potresti fare anche da Maya, ma è talmente laborioso che è meglio passare oltre

Edited by ilmale